Corso di Alta Formazione in Ecografia nelle Urgenze e nel Trauma - E-FAST-CRASH Sapienza - Università di Roma Policlinico Umberto I Dipartimento Emergenza e Accettazione, Chirurgia del Politrauma

Per la prima volta viene bandito dall'Università La Sapienza di Roma il Corso di Alta Formazione in Ecografia nelle Urgenze e nel Trauma - E-FAST-CRASH . Il corso, rivolto a medici ed infermieri, ha come obiettivo principale l'insegnamento dell'impiego dell'ecografia nell'ambito dell'emergenza, con l'approccio a diverse patologie urgenti che necessitano di un rapido approccio decisionale.La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 31 Gennaio 2019

Prof. Andrea Mingoli Website

  • 3284829425
  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula mista

Per la prima volta viene bandito dall'Università La Sapienza di Roma ilCorso di Alta Formazione in Ecografia nelle Urgenze e nel Trauma - E-FAST-CRASH . Il corso, rivolto a medici ed infermieri, ha come obiettivo principale l'insegnamento dell'impiego dell'ecografia nell'ambito dell'emergenza, con l'approccio a diverse patologie urgenti che necessitano di un rapido approccio decisionale.

La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 31 Gennaio 2019

Finalità

Obiettivo principale è l'insegnamento pratico diretto al personale medico ed infermieristico, con interesse nell'ambito dell'emergenza dell'impiego dell'ecografia nelle diverse patologie che si possono presentare in urgenza e che necessitano di un rapido approccio decisionale.

Il Corso di Alta Formazione dura 8 mesi.

Le lezioni inizieranno nel mese di Marzo 2019 e si concluderanno nel mese di Novembre 2019. L’attività formativa è pari a 220 ore di impegno complessivo, di cui almeno 144 ore dedicate all’attività di didattica frontale.

La frequenza del 75% (o altra percentuale superiore decisa dal Direttore) delle attività previste dal Corso dà diritto all’attestato di frequenza e permette l’eventuale riconoscimento di 1. I Cfu acquisiti nei Corsi di Alta formazione sono riconoscibili, secondo le norme vigenti, in un Corso di laurea di I o II livello (fino a un massimo di 12 Cfu) e in un corso di Master di I o II livello. 2.

I Cfu acquisiti nei Corsi di formazione o nei Corsi Intensivi (Summer/Winter School) sono riconoscibili secondo le norme vigenti in Corsi di laurea di I livello fino a un massimo di 12 Cfu., purché coerente con i contenuti del corso stesso In caso di mancata frequenza, o di altri comportamenti comunque censurabili, il Direttore può decidere di non rilasciare l’attestato di frequenza del Corso. In tal caso le quote di iscrizione versate non saranno rimborsate.

Possono partecipare al Corso, senza limitazioni di età e
cittadinanza, coloro che sono in possesso di un titolo
universitario appartenente ad una delle seguenti classi di laurea :

  • Medicina e chirurgia
  • Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica SNT/01
  • Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o L/SNT1

Possono altresì accedere al Corso anche i possessori di una Laurea conseguita in Italia in base al sistema previgente alla riforma universitaria del D.M. 509/99 equiparata ad una delle classi suindicate, come da tabella ministeriale https://www.cun.it/uploads/3852/par_2009_04_23.pdf?v=).

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Costo del master: 1200 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma
Policlinico Umberto I Dipartimento Emergenza e Accettazione, Chirurgia del Politrauma

Corso di Alta Formazione in Ecografia nelle Urgenze e nel Trauma - E-FAST-CRASH

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia
Provenienza allievi Worldwide:
Professione Corpo Docente:
50%
Docenti universitari
50%
Professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Sapienza - Università di Roma

(7)
  • Dipartimento di Scienze Giuridiche (1)
  • Dipartimento di Chimica (1)
  • Dipartimento di Scienze di Base e Applicate per l'Ingegneria (1)
  • Dipartimento di Management (2)
  • Policlinico Umberto I Dipartimento Emergenza e Accettazione, Chirurgia del Politrauma (2)