Master in Chirurgia Tropicale e delle Emergenze Umanitarie Università degli Studi di Verona Università degli studi di Verona

Il Master è rivolto ai laureati in Medicina e Chirurgia in possesso di uno dei seguenti diplomi di specialità (titolo preferenziale): chirurgia generale, ginecologia e ostetricia, ortopedia, urologia, chirurgia vascolare, pediatrica, chirurgia plastica e ricostruttiva. Il Master si propone di fornire ai Chirurghi che intendano svolgere la propria attività nei Paesi in via di sviluppo, in ospedali da guerra, in ambienti disagiati o durante emergenze umanitarie, le necessarie competenze teoriche-pratiche e organizzative per rispondere alle principali emergenze chirurgiche. Oltre alle 4 settimane di lezione frontale è previsto almeno 1 mese di frequenza di un ospedale in Africa o in missioni di MSF.Profili e sbocchi occupazionali della figura professionaleChirurgia delle emergenze umanitarie in contesti di guerra o catastrofi naturali.

Contatti Website

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Part time
Costo del master: 5016 Incl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Verona
Università degli studi di Verona

Master in Chirurgia Tropicale e delle Emergenze Umanitarie

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Verona - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Professione Corpo Docente:
50%
Docenti universitari
50%
Professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master