Executive Master in Hotel Management and Digital Tourism 4.0 Management Academy Sida Group

In una fase storica come quella attuale in cui il turismo è sicuramente un settore in forte, è strategico acquisire competenze manageriali che permettono di aggiornarsi per avere strumenti adeguati utili ad essere più competitivi in un mondo che si sta sempre più aprendo alla rivoluzione dell'impresa 4.0. Dopo un'attenta analisi dei fabbisogni delle aziende ricettive e alberghiere, la Management Academy Sida Group organizza un Executive Master interamente dedicato al settore hotel, improntando il tutto su competenze sempre più all'avanguardia. Tramite questo percorso è possibile acquisire competenze e abilità nell'uso delle nuove tecnologie informatiche legate all'industria 4.0 nel comparto turistico, necessarie per presentarsi.

Sida Group - Management Academy Website

Sida Group organizza un Executive Master interamente dedicato al settore hotel, improntando il tutto su competenze sempre più all'avanguardia. Tramite questo percorso è possibile acquisire competenze teorico pratiche e abilità nell'uso delle nuove tecnologie informatiche legate all'industria 4.0 nel comparto turistico, necessarie per presentarsi preparati in azienda ed essere in linea con ciò che oggi il contesto ricettivo richiede. La figura professionale che il Master si prefigge di formare è quella dell'Hotel Manager, una risorsa che sappia ricoprire un ruolo di responsabilità all'interno di un'azienda turistico-alberghiera, capace di essere valore aggiunto e in grado di gestire le attività nell'ottica dell'implementazione delle tecnologie 4.0, ad oggi necessarie e fondamenti nel nuovo scenario economico turistico. 

L’alta Scuola di Formazione Manageriale Sida ti offre l’opportunità di acquisire competenze attraverso un corso intensivo. I migliori docenti Sida (senior e con consolidata e pluriennale esperienza aziendale) tratteranno gli argomenti in programma: un vero ed efficace trasferimento di competenze, metodi, tecniche. I docenti, forti e ricchi della loro esperienza manageriale, come maestri trasferiranno il sapere accumulato, evidenziando e commentando le problematiche riscontrate, esponendo i metodi utilizzati per la loro risoluzione, nonché tratteranno l’importanza della strutturazione delle funzioni e della normalizzazione del business e delle procedure. Il Master mira a formare Hotel Manager, risorse che saranno in grado di gestire le attività di un’impresa turistica o ricettiva, tenendo conto delle tecnologie e delle tematiche più attuali ed innovative.

Finalità

A seguito del percorso formativo l’allievo, attraverso la partecipazione a lezioni attive, con casi aziendali, project work, role playing, lavori di gruppo supervisionati dai docenti e tutor, acquisirà le seguenti conoscenze, strumenti e competenze:

  • Dominare la visione integrata dell’offerta turistica del territorio;
  • Analizzare e pianificare costi e ricavi della gestione alberghiera;
  • Individuare i margini di contribuzione;
  • Organizzare le attività quotidiane in hotel;
  • Conoscere le potenzialità dei gestionali specifici per le attività alberghiere;
  • Individuare, pianificare e attuare una strategia di marketing efficace;
  • Promuovere la struttura alberghiera e i servizi annessi attraverso i principali strumenti di comunicazione digitale: social network, email marketing e portali di settore;
  • Conoscere e saper applicare il revenue management;
  • Relazionarsi adeguatamente con i clienti in maniera adeguata;
  • Conoscere e utilizzare le tecniche di fidelizzazione;
  • Conoscere le tecniche di vendita;
  • Gestire i reclami dei clienti e la brand reputation della struttura;
  • Conoscere tempistica, modalità di lavoro e costi del reparto housekeeping;
  • Conoscere il reparto food&beverage e la sua struttura organizzativa;
  • Calcolare il food cost;
  • Conoscere il marketing della ristorazione;
  • Pianificare e gestire un evento, curandone gli aspetti logistici, economici e le modalità di attuazione.

Modulo 1. Il mercato del turismo: panoramica, dati e tendenze di settore

Modulo 2. Capitale Umano e strategia aziendale

Modulo 3. Management dell'impresa turistica

Modulo 4. Strategie innovative di marketing

Modulo 5. Digital Innovation Tourism

Modulo 6. Front Office e applicativi 4.0

Modulo 7. Software gestionali alberghieri

Modulo 8. Revenue Management

Modulo 9. Event and Wellness Management

Modulo 10. Food and beverage Management

Modulo 11. Sicurezza, prevenzione e Privacy nei luoghi di lavoro

Modulo 12. Gestione Dati e Privacy nel settore ricettivo

Ente cert.to UNI EN ISO 9001:2008 da Agiqualitas per la prog.ne ed erog.ne di servizi di form.ne direzionale e prof.le,accreditato alla Reg.ne Marche per la Form.ne Superiore e per l’Obbligo Form.vo e Form.ne Continua, è accreditato ai servizi per il lavoro nella Reg.ne Marche nonché capofila della Rete privata GG4YOU per la gest.ne di Garanzia Giovani nella Reg.ne Marche.Ente accreditato presso la Reg.ne E.Romagna per la Form.ne Superiore e Form.ne Continua e Permanente. In rif.to alle norm.ve L.R. n2/2005 art. 18 e L.92/2012, art. 1, commi 34-36, la SIDA GROUP, in qualità di Ente form.vo accreditato alla form.ne nelle Reg.ni Marche ed E. Romagna e Accreditato ai Servizi per il Lavoro nella Reg.ne Marche e il CENTRO FORM.NE MARCHE, in qualità di Ente autorizzato dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali all’Intermediazione Dom.da e Off.ta di lav.ro possono attivare tirocini form.vi curriculari ed extracurriculari.

La Management Academy Sida Group offre l'opportunità di viviere un’esperienza di stageall’estero, importante occasione di crescita personale e professionale in vista dell'entratanel mondo del lavoro. L'integrazione europea e l'internazionalizzazione dei mercati, compresiquelli del lavoro, rendono sempre più necessario progettare un periodo di formazione all'estero per:• mettere in pratica nell'azienda straniera la formazione acquisita in Italia• conoscere altri mercati del lavoro ed altre economie• padroneggiare metodi di lavoro diversi da quelli italiani, procurandosi un ampio ventagliodi sbocchi professionali• perfezionare la padronanza di una o più lingue straniere• familiarizzare con strutture e meccanismi socio-culturali di altri Paesi, maturandola capacità di cogliere la complessità e di dialogare con altre culture e soggetti cioè crearsi un bagaglio interculturale

  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Non è richiesta nessuna esperienza professionale per accedere ai percorsi formativi. 

Requisiti per essere ammessi:
  • Nessun requisito minimo
In fase di colloquio, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione.Sulla base delle quali verrà effettuata una valutazione. Le risultanze del test, motivazione, insieme all'esito del colloquio stesso andranno a costituire per l'attribuzione dell'agevolazione economica.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
60 a copertura parziale
Sida Group prevede la possibilità di erogare delle borse di studio ai partecipanti. In fase di colloquio conoscitivo può essere previsto un test per comprendere il livello di preparazione iniziale, in base al quale sarà valutata l'idoneità del candidato. Questa ultima, insieme alla motivazione, e alla spendibilità del curriculum vitae del candidato, sarà il parametro di assegnazione della borsa, parziale o totale.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale pari al 92% dei discenti inseriti in tirocinio, certificato KHC. La Management Academy Sida Group, utilizzando l'ampia gamma di aziende collegate in rete, offrirà al partecipante che ne farà richiesta:• Stesura della scheda placement• Ricerca del Tirocinio Formativo• Organizzazione e affiancamento colloqui con le aziende• Monitoraggio e controllo qualità tirocinio• Feedback finale.È inoltre previsto un sussidio accessorio di Job Training, servizio che offre una serie di strumenti, azioni formative e informative, consulenza e assistenza per accompagnare la persona nella costruzione del proprio progetto professionale.Il Job Training si sviluppa nei seguenti step:• Conosco i miei talenti;• I canali della comunicazione personale;• Public speaking;• La performance personale durante il colloquio di selezione;• Strumenti di ricerca attiva di lavoro;• Come costruire un CV di successo;• Video CV;• Il profilo Linkedin;• Come diventare lnfluencer del tuo BRAND;• Autoimpiego e autoimprenditorialità (videolezioni).

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
Management Academy Sida Group

Executive Master in Hotel Management and Digital Tourism 4.0

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Verona - Italia 27 settembre 2019
  • Altre edizioni
  • Ancona - Italia 15 novembre 2019
  • Roma - Italia 15 novembre 2019
Presentazione MasterSida

Presentazione MasterSida

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
15
Professione Corpo Docente:
20%
Professionisti
30%
Consulenti/liberi professionisti
25%
Manager
25%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

School

  • Management Academy Sida Group (52)
Nome del Master
Executive Master in Finanza e Controllo, Auditing Risk Management e Compliance Bologna
Ancona
Roma
Milano
Master in Giurisprudenza d'Impresa, Affari Generali & Legal Management Verona
Roma
Milano
Executive Master in Sistemi Qualità e Sicurezza Agroalimentare Bologna
Verona
Ancona
Roma
Executive Master in Human Resources Management Napoli
Roma
Ancona
Master in TQM - Total Quality Management & Business Excellence Roma
Bologna
Verona
Napoli
Milano
Executive Master in Amministrazione del Personale e Gestione delle Risorse Umane Bologna
Napoli
Verona
Ancona
Roma
Milano
Executive Master in Hotel Management and Digital Tourism 4.0 Ancona
Roma
Verona
Executive Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design Roma
Ancona
Bologna
Milano
Executive master in programmazione Front & Back-end Bologna
Ancona
Executive Master in Events Management Milano
Master in Innovation Management & Digital Transformation for 4.0 Industries Verona
Roma
Milano
Ancona
Master in Waste End Management & Economia Circolare Roma
Bologna
Master in Management del Sistema Produttivo Culturale e Creativo Roma
Master in Tecnologie Finanziarie (Fintech), Blockchain e Risk Management Milano
Master in International Business Developer Verona
Data Protection Management (GDPR) & Cyber Security for Digital Transformation Roma
Milano
Executive Master in Graphic Design Roma
Executive Master in Interior Design & Home Staging Roma
Diploma Accademico di I° Livello in Design Roma
Diploma Accademico di I° Livello in Graphic Design Roma