Corso Digital Marketing & Communication Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Il corso Digital Marketing & Communication erogato da Professional Datagest- Le Strategie, gli strumenti e i casi di studio illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali, fornendo un’ampia gamma di competenze che spaziano dall’ottimizzazione di un sito web alla sua visibilità sui motori di ricerca attraverso la SEO, dalla realizzazione e dalla valutazione di campagne di social media e mobile marketing al monitoraggio e alla gestione della brand reputation dell’azienda.

Segreteria Website

  • 3756055943
  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 56 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

            Corso Digital Marketing & Communication

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • Bologna - Italia

                  Perchè il Corso Digital Communication di Professional Datagest?

                  I nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano le aziende a ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione. Cambiano infatti i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi.

                  A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando i new media e i social network.

                  Le Conversazioni online possono svelare alle aziende i gusti dei clienti, il gradimento dei prodotti o dei servizi, la reputazione del proprio Brand e la percezione dei concorrenti.

                  L’ascolto del Web, la sua integrazione con le Ricerche di Mercato e la creazione di una relazione duratura con i consumatori sono importanti per aumentare la competitività delle aziende.

                  Il corso Digital Marketing & Communication - Le Strategie, gli strumenti e i casi di studio illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali: Tablet, Smartphone, Connected Tv, Social Network e Video.

                  Fornisce le competenze per:

                  - ottimizzare un sito e renderlo visibile sui motori di ricerca;
                  - realizzare e gestire campagne di social media e mobile marketing;
                  - governare e monitorare la Brand Reputation dell’azienda.

                  Web Marketing

                  • Come strutturare il sito: web design & web usability
                  • Servizi SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca
                  • Servizi SEM: aumentare la popolarità sul web
                  • Google Adwords: campagne search e display

                  Social Media Marketing

                  • Social media: come cambiano le strategie di comunicazione online di aziende e organizzazioni nell’era di Facebook e Twitter
                  • Social Media Analytics & Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online
                  • Caratteristiche e utilizzo in chiave marketing delle principali piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest
                  • Tecniche di creazione di contenuti multimediali: analisi di casi di successo italiani e internazionali
                  • Social Media Advertising: le nuove piattaforme pubblicitarie e le strategie per intercettare online i giusti utenti al momento giusto
                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 20
                  • Valutazione del cv
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  Non dichiarato

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  5%
                  90%
                  5%
                  %
                  %
                  Italia
                  50%
                  20%
                  30%
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Età dei partecipanti:

                  • Sotto 25

                    20%
                  • 26 - 30

                    50%
                  • 31 - 35

                    20%
                  • Oltre 35

                    10%

                  Totali:

                  20

                  Professione Corpo Docente:

                  80%
                  Professionisti
                  10%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  10%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master