MASRE – Master in Risorse Umane: Social & Digital Media Recruiting ISTUM - Istituto di Studi di Management

Il valore competitivo di un’azienda, ciò che la rende concorrenziale non è rappresentato esclusivamente dal prodotto, ma, soprattutto, dal Capitale Umano di Impresa. Con l’avvento dei social media si sta assistendo ad una trasformazione delle modalità di incontro tra domanda e offerta di lavoro, nonché a nuove politiche di gestione più sociali e condivise, sia all’interno che all’esterno delle organizzazioni.Il social HR, che sia dipendente o consulente aziendale, attraverso nuovi metodi e tools, ha un ruolo delicato e deve possedere le competenze per acquisire, gestire e potenziare i collaboratori, vero asset intangibile di impresa.

ISTUM - Istituto di Studi di Management Website

  • 055252612
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 80 Ore

Il valore competitivo di un’azienda, ciò che la rende concorrenziale non è rappresentato esclusivamente dal prodotto, ma, soprattutto, dal Capitale Umano di Impresa. Con l’avvento dei social media si sta assistendo ad una trasformazione delle modalità di incontro tra domanda e offerta di lavoro, nonché a nuove politiche di gestione più sociali e condivise, sia all’interno che all’esterno delle organizzazioni.
Il social HR, che sia dipendente o consulente aziendale, attraverso nuovi metodi e tools, ha un ruolo delicato e deve possedere le competenze per acquisire, gestire e potenziare i collaboratori, vero asset intangibile di impresa.

Il master MASRE in SOCIAL & DIGITAL MEDIA RECRUITING è  l’unico master in Italia interamente riconosciuto da AICQ-SICEV (tra i più prestigiosi organismi di accreditamento nazionali accreditato da Accredia) che ha definito in apposito regolamento le caratteristiche necessarie per un percorso formativo affinché posso consentire la formazione qualificata di "HUMAN RESOURCES DIGITAL RECRUITING MANAGER".  Tale esclusivo riconoscimento, inoltre, permette al partecipante di fare richiesta di iscrizione nel registro pubblico nazionale SICEP presso AICQ-SICEV - “HUMAN RESOURCES DIGITAL RECRUITING MANAGER”.

Finalità

Le nuove tecnologie digitali stanno accelerando trasformazioni sia all’interno che all’esterno delle organizzazioni aziendali. Il Master di Alta Formazione in “Risorse Umane: Social & Digital Media Recruiting” è stato progettato con l’obiettivo di formare e ulteriormente specializzare, SOCIAL HR, professionisti nell’area della Selezione, Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di imprese e di organizzazioni, di agenzie per il lavoro, di società di consulenza e associazioni professionali. L’obiettivo del Master, in un periodo di complessi mutamenti socio–economici, è quello di mettere a disposizione dei partecipanti competenze specialistiche digitali, multidisciplinari, per trasferire o sviluppare le technicalities necessarie a svolgere attività a favore delle imprese, sia per figure professionali che operano (o intendano operare) all’interno di un’azienda in qualità di consulenti, sia per coloro che già lavorino (anche in un'ottica di futuro inserimento o riposizionamento) all’interno di una organizzazione aziendale in qualità di dipendenti. Lo scopo, quindi, è di formare una figura altamente specializzata in grado di individuare e supportare politiche di sviluppo, gestione, formazione e valorizzazione del personale ormai legate a contesti complessi e competitivi. Il SOCIAL HR, quindi, potrà supportare efficacemente il management attraverso nuove politiche di social recruiting e di social talent acquisition, utilizzando i social media come un valido strumento per comunicare i valori aziendali e rafforzare la brand reputation interna ed esterna, creando nuove modalità di condivisione e di partecipazione allargata.

PIANO DIDATTICO DEL MASTER 

(per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni)

Il piano didattico  è suddiviso in:

  • MODULO SELEZIONE
  • MODULO SOCIAL MEDIA WRITING
  • MODULO DIGITAL COMMUNICATION
  • MODULO SOCIAL MEDIA MARKETING
  • MODULO SOCIAL MEDIA RECRUITING
  • MODULO VALUTAZIONE DEL PERSONALE E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT PER HR: TALENT ATTRACTION, BRAND REPUTATION & SOCIAL MANAGEMENT
  • MODULO SOCIAL MEDIA OUTPLACEMENT
  • ESAME FINALE

L’Alta Formazione Manageriale di ISTUM è accompagnata da prestigiosi riconoscimenti e accreditamenti a livello nazionale ed internazionale quale segno distintivo dell’elevata qualità formativa offerta e della spendibilità di quest’ultima nel mercato del lavoro.

In particolare, tra i principali accreditamenti di ISTUM si annoverano:
- CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015;

- CERTIFICAZIONE ISO 29990:2011;

Istum, inoltre, sta conseguendo rilevanti certificazioni delle competenze del personale e del proprio sistema di gestione.

  • Docenti internazionali

Per la partecipazione al master è prevista una selezione di accesso gratuita che può essere prenotata (accedendo al portale http://www.istum.it e proseguendo all’interno del master dove è presente il form “Prenotati per le Selezioni”).
La selezione, della durata media di 40 minuti, si effettua con la seguente modalità:

  • test di valutazione della predisposizione del partecipante a frequentare il master;
  • colloquio individuale con i responsabili del Comitato Scientifico del Master al fine di comprendere e valutare correttamente la corrispondenza degli obiettivi del candidato a quelli del master prescelto nonché le possibilità occupazionali post-formazione.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

I destinatari del Master di Alta formazione in Risorse Umane: Digital & Social Media Recruiting di ISTUM sono:

- Recruiters, Sources, Consulenti alla ricollocazione, Digital HR, Hr Manager, Referenti area  Comunicazione Hr;

- Imprenditori, manager, responsabili, brand ambassador interni e coloro i quali abbiano responsabilità legate all’immagine e alla cultura aziendale;

- Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il loro social network;

- Laureati prevalentemente in Lettere, Filosofia, Psicologia, Sociologia, Scienze dei Servizi     Sociali, Scienze della Formazione primaria, Scienze dell’Educazione, Beni Culturali, Beni Archeologi, Economia Politica, Economia Aziendale, Scienze Giuridiche, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche in linea con le caratteristiche motivazionali e i profili in uscita dal Master;

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Professionisti
  • Manager
  • Esperienza professionale
Numero massimo di studenti ammessi: 20
La quota di partecipazione è pari a € 2500,00 oltre iva (totale € 3050,00).Tale quota comprende la partecipazione alle 11 giornate didattiche del master, la fruizione del servizio di placement di ISTUM AZIENDE e LAVORO, nonché il materiale didattico composto da slides, dispense e cancelleria.
Costo del master: 2500 Escl. IVA
L'attività didattica è caratterizzata dall'ausilio di un videoproiettore per l'illustrazione delle slides e dei casi pratici oggetto del corso e dalla fornitura del materiale didattico sia in formato cartaceo che elettronico.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accessibilità disabili
  • Attività culturali
Nello specifico, le attività di placement svolte da ISTUM AZIENDE E LAVORO si realizzano attraverso:- Presentazione dettagliata dei profili dei partecipanti alle aziende partners di ISTUM alla fine del master;- Inserimento del profilo del partecipante nel proprio database;- Sportello Online da parte di Direttori del Personale e Direttori di azienda;- - Counseling individuale dei partecipanti supportato da professionisti "tecnici" del settore di riferimento;- Percorsi di training specifici di accompagnamento nel mondo del lavoro;Patrocinano, inoltre, l’Alta Formazione di ISTUM, Enti e aziende di rilevanza nazionale ed internazionale.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Pharmapoint
LAVOROPIU'
Totale Partnership: 2
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Magazine
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Directory degli ex-allievi
  • Convenzioni per corsi executive
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
ISTUM - Istituto di Studi di Management

MASRE – Master in Risorse Umane: Social & Digital Media Recruiting

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Bologna - Italia 16 novembre 2018
  • Milano - Italia 16 novembre 2018
Biopharmaday Roma 2015

Biopharmaday Roma 2015

La photogallery di ISTUM : momenti d'aula, openday ed altro.

19 settembre 2015 - Open Day Roma

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
%
100%
%
%
Italia
60%
10%
30%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI80%
NO20%
Età dei partecipanti:
  • 26 - 30

    35%
  • 31 - 35

    50%
  • Oltre 35

    15%
Totali:
18
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
60%
Professionisti
30%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master