Master in Artificial Intelligence and Innovation Management Bologna Business School

Perchè frequentare un Master Artificial Intelligence and Innovation Management erogato da Bologna Business School? Lo Sviluppo Tecnologico ha assunto un peso fondamentale sulla crescita del business in tutti i settori. Il processo di automazione in ambiti che erano di esclusivo dominio dell’uomo, così come l’apprendimento automatico (noto anche come machine learning), richiede sempre più la presenza di figure esperte in grado di guidare, a livello manageriale, lo sviluppo di questi processi.

Chiara Nicolau Website

  • 0512090108
  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • 1500 Ore
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Bologna Business School

        Master in Artificial Intelligence and Innovation Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Bologna - Italia 8 maggio 2023

                      Il Master in Artificial Intelligence and Innovation Management è pensato per giovani neolaureati di diversa provenienza accademica che aspirano a diventare manager dell’innovazione tecnologica. Investire nel Master in Artificial Intelligence and Innovation Management significa diventare fautori della Digital Transformation, attraverso un percorso graduale che permette di portare l’innovazione al centro delle decisioni di Business. L’obiettivo del Master è fornire una preparazione a più ampio raggio per individuare potenzialità e soluzioni legate all’impiego della tecnologia digitale per la crescita del business, promuovendo allo stesso tempo una rivoluzione globale che richiede sempre più professionisti in grado di affiancare a un background puramente tecnico una preparazione manageriale. Il Master è tenuto in inglese, è strutturato in due cicli di studio e uno finale di stage, per un totale di 12 mesi.

                      L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Artificial Intelligence and Innovation Management
                      Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career service, con un’attenzione costante volta a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese.
                      L’internhsip è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente oltre il 91% degli studenti è inserito in azienda.

                      Il Master in Artificial Intelligence and Innovation Management prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 400 ore di docenza frontale, 600 ore stimate di studio individuale e 500 ore di stage.

                      La struttura del Master si suddivide in:

                      • Primo ciclo: Ottobre 2023 – Marzo 2024
                      • Secondo ciclo: Marzo 2024 – Giugno 2024
                      • Stage: Giugno 2024 – Ottobre 2024

                      I due cicli sono seguite da uno stage che può essere svolto in diverse aziende o agenzie in Italia o all’estero. Lo studente avrà la possibilità di mettere in pratica le conoscenze pratiche e teoriche acquisite durante i periodi di studio precedenti. Questa esperienza darà la possibilità di imparare in modo diretto dai professionisti del settore. Alla fine dello stage, lo studente consegnerà al Direttore del corso un “Final Report” che comprenderà una descrizione delle attività svolte e un’analisi  delle conoscenze acquisite durante la fase di attività in aula.

                      Per gli studenti interessati, è disponibile un corso extracurriculare di italiano per stranieri.

                      La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali.

                      Per essere ammessi al Master è necessario disporre di:

                      • una laurea di primo livello (da conseguire entro la data di scadenza delle immatricolazioni)
                      • Ottimo livello di lingua inglese
                      • Laurea primo livello
                      • Titolo equivalente
                      Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 35

                      L’ammissione al Master è subordinata alla valutazione positiva della prova di selezione in linea con il numero di posti disponibili. La prova di selezione consiste in un colloquio motivazionale.

                      • Colloquio individuale motivazionale
                      Frequentare questo master ha un costo di € 14800 Esente IVA.

                      Si, sono previste borse di studio

                      Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione.

                      • Laboratorio
                      • Accesso wifi
                      • Accessibilità disabili
                      • Mensa/Buoni Pasto
                      • Attività culturali
                      L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School. Creare employability, infatti, è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio. I dati riportano che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School, in media, oltre il 90% degli alumni è inserito in azienda.
                      • Book e/o database dei diplomati
                      • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                      • Sportello dedicato
                      • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                      • Inoltro cv alle imprese
                      • Monitoraggio feedback aziende
                      • Opportunità internazionali
                      • Presentazioni aziendali
                      • Stesura CV
                      • Individuazione aziende per stage
                      • In-company training
                      • Preparazione al colloquio
                      • Affiancamento nei contatti con le aziende
                      • Monitoraggio qualità del tirocinio
                      Attivita legate alla Community Alumni:
                      • Associazione ex-allievi
                      • Presenza su social network
                      • Ex-allievi nel corpo docente
                      • Incontri con ex-allievi
                      • Tavole rotonde
                      • Reunion
                      • Sondaggi
                      • Magazine
                      • Newsletter
                      • Directory degli ex-allievi
                      • Pagina personale ex-allievi
                      • Altro

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Sesso:

                      65%
                      35%

                      Età dei partecipanti:

                      • 26 - 30

                        100%

                      Stranieri:

                      10%

                      Professione Corpo Docente:

                      40%
                      Docenti universitari
                      10%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      15%
                      Professionisti
                      25%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master