Master in Fashion - IED Como IED IED Moda

Il Master in Fashion riflette su tre meccanismi fondamentali della gestione di un fashion brand del lusso: creatività, contemporaneità e narrazione.La creatività come tale e i processi creativi sono ancora per molti versi sconosciuti così come e le loro dinamiche. La loro analisi deve svolgersi all’interno della contemporaneità che è spazio e motore delle dinamiche di mercato e che permette la comprensione, e quindi l’orientamento, dei gusti e dei consumi delle persone, sia come occasione di profitto che di crescita sociale. Tutto questo viene utilizzato nella narrazione con la costruzione dello storytelling che è il risultato finale di un lungo percorso di costruzione del senso del marchio e dell’estetica del prodotto che lo differenzi e lo renda riconoscibile.

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Il Master in Fashion riflette su tre meccanismi fondamentali della gestione di un fashion brand del lusso: creatività, contemporaneità e narrazione.

La creatività come tale e i processi creativi sono ancora per molti versi sconosciuti così come e le loro dinamiche. La loro analisi deve svolgersi all’interno della contemporaneità che è spazio e motore delle dinamiche di mercato e che permette la comprensione, e quindi l’orientamento, dei gusti e dei consumi delle persone, sia come occasione di profitto che di crescita sociale. Tutto questo viene utilizzato nella narrazione con la costruzione dello storytelling che è il risultato finale di un lungo percorso di costruzione del senso del marchio e dell’estetica del prodotto che lo differenzi e lo renda riconoscibile.

Finalità

Titolo rilasciato - Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello e consente l’acquisizione di 60 crediti formativi (CFA) validi per il proseguimento degli studi in Italia o all’estero.

Metodologia e struttura - Il Master è suddiviso in cinque aree disciplinari che sviscerano gli aspetti fondamentali del mercato del fashion, esplorando per ogni area le 5 fasi del brand management: processi creativi, processi produttivi, processi distributivi, mezzi di comunicazione e pianificazione strategica.

Area culturale – Affronta la parte storica delle discipline della moda, della fotografia e dell’editoria di moda, dei percorsi produttivi e distributivi e delle dinamiche creative.
Area tecnica – Vengono insegnati e sviluppatati metodi pratici di progettazione, product management, marketing, retail management, merchandising, comunicazione e brand management nel settore del lusso.
Osservatorio sulla contemporaneità -  Una fotografia attenta di quello che sta succedendo nel mondo della moda attraverso l’analisi delle sfilate, dell’editoria, del mondo del retail e della comunicazione digitale.
Area multidisciplinare – Sono organizzati momenti di apertura su cinema, musica, arte e video che intensificano la conoscenza della contemporaneità e aiutano a sviluppare modi di comunicazione complessi.
Area laboratoriale – vengono applicati tutti gli insegnamenti frontali in momenti progettuali guidati con brief vicini al mondo del lavoro.
Area esperienziale – Sono analizzate case history su aziende o brand di successo e organizzate visiting di professionisti del settore.

Il percorso sui conclude con la Prova Finale che prevede lo sviluppo di un progetto che analizzi un caso aziendale o l’approfondimento dell’esperienza di stage sviluppando il tema della creazione di un marchio di lusso.

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

IED Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como mettono in palio, per l’anno accademico 2017/2018, 74 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza dei corsi Master nelle sedi di Milano, Cagliari, Como, Firenze, Roma, Torino, Venezia, Madrid e Barcellona
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Moda

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  • Prossime edizioni in partenza
  • Como - Italia 23 marzo 2018

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Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
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