Percorso di studi di un anno, post Laurea ed internazionale, rivolto a tutti coloro ambiscano ad una carriera manageriale nella Food and Beverage Industry.
Il Master in International Food and Beverage Management di ESCP Business School si svolge in due città: Torino e Parigi, quali luoghi e nazioni di eccellenza per il F&B a livello globale.
È rivolto a laureati provenienti da tutti i background formativi che sognino di diventare manager o imprenditori a livello internazionale nel settore del Food & Beverage.
Tutti i corsi sono erogati in lingua inglese, il livello di conoscenza verrà verificato in sede di test di ammissione, NON è obbligatoria alcuna certificazione pregressa.
l programma ha raggiunto il 2° al mondo nel Ranking Best Masters Eduniversal nel 2019. Eduniversal pubblica ogni anno il suo ranking annuale dei migliori master e programmi MBA in 50 ambiti di studio in tutto il mondo e il risultato ottenuto testimonia la qualità del lavoro fatto dalla ESCP Business School.
Finalità
Il Master IFBM si propone di formare una nuova generazione di manager in grado di offrire il loro apporto per far sviluppare l’eccellenza, l’efficienza e l’internazionalizzazione nel settore Food & Beverage. Si pone l’ambizioso obiettivo di creare futuri ambasciatori del “Made in Italy” in ambito alimentare nel mondo.
L’ IFBM è strutturato in due semestri, da svolgersi fra i campus ESCP di Torino e Parigi. Le lezioni hanno inizio a settembre.
L’esperienza in aula viene arricchita da: progetti di consulenza; più di 20 giornate di company visit all’interno di aziende del settore; un’esperienza lavorativa di almeno quattro mesi.
Il programma di studi comprende, inoltre, una settimana a Parma presso ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, per provare direttamente l’esperienza del vero “chef” e potenziare le tue doti di leader.
Aggiungendo un semestre di studi a Berlino in inglese è possibile ottenere un titolo di Laurea di Secondo livello, equipollente ad una Laurea Magistrale italiana.
Il Master in International Food and Beverage Management, grazie all'accreditamento presso il Senato Accademico di Berlino, offre la possibiltà dell'ottenimento del titolo di Master of Science. Per accedervi è necessario seguire, oltre al track normale Torino-Parigi anche un ulteriore semestre di studi a Berlino in lingua Inglese.
ESCP si presenta come Business School internazionale con 6 campus in Europa (Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia). Tutti i programmi prevedono lo svolgimento dei corsi in almeno due campus differenti. Tutte le lezioni sono offerte in lingua Inglese. Le classi sono caratterizzate da una forte internazionalità, sia per i profili degli studenti che per i profili dei docenti. Sono inoltre previste company visit, seminari e company project su scala internazionale. Il Master in International Food and Beverage Management rilascia, al termine del percorso il titolo di Master Specialisee Francese e, aggiungendo un semestre di studio a Berlino, il titolo di Master of Science, equipollente alla Laurea Magistrale italiana.
- Aula internazionale
- Docenti internazionali
- Lezioni in lingua straniera 100%
- Study tour all'estero
- Tirocinio formativo all’estero
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali
- Frequenza del master presso sedi estere
- Rilascio di titoli di studio esteri