Corso di Alta formazione in Design della Maglieria POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata

Il design della maglieria rappresenta un ambito molto particolare all'interno del fashion design: il Corso è strutturato in modo daavvicinare i partecipanti a questo mondo, tramite l’utilizzo di alcune tecniche manuali e l’utilizzo di macchine specifiche per lamaglieria con la possibilità di approfondire aspetti tecnici e di progettazione di punti.

Daiana Bossi Website

  • 0223997275
  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Full time
  • 224 Ore

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il design della maglieria rappresenta un ambito molto particolare all'interno del fashion design: il Corso è strutturato in modo daavvicinare i partecipanti a questo mondo, tramite l’utilizzo di alcune tecniche manuali e l’utilizzo di macchine specifiche per lamaglieria con la possibilità di approfondire aspetti tecnici e di progettazione di punti.


OBIETTIVI FORMATIVI

L’obiettivo formativo è quello di far approfondire ai partecipanti del corso soluzioni progettuali legate ad aspetti tecnici di creazione ecostruzione di lavorazioni creative e punti maglia.


DESTINATARI

Il Corso intende far approfondire conoscenze tecniche sulla maglieria rivolgendosi ai giovani laureati e non laureati, a studenti epersone che vogliono apprendere e approfondire tecniche progettuali nell’ambito della maglieria per ampliare le proprie conoscenze nelsettore della moda.Profilo professionale in uscitaLa figura in uscita è uno specialista che ha acquisito le competenze di base sulle tecniche per l'ideazione di prodotti di abbigliamentounicamente realizzati in maglieria.


AMMISSIONE

L’ammissione al corso è subordinata ad un colloquio conoscitivo con la Direzione e/o Coordinatore del Corso.

Finalità

Finalità del Master:

L’obiettivo formativo è quello di far approfondire ai partecipanti del corso soluzioni progettuali legate ad aspetti tecnici di creazione ecostruzione di lavorazioni creative e punti maglia.

Il Corso inizierà il 2 maggio e terminerà il 24 giugno 2019.Si sviluppa in moduli teorico-pratici per un totale di 300 ore tra lezioni frontali ed esercitazioni. 

Programma del Master:

CONTENUTI DIDATTICI

Modulo 1: AGUGLIERIA della durata di 48 ore

Modulo 2: MAGLIERIA A MACCHINA della durata di 72 ore (presso Laboratorio Maglieria Politecnico di Milano,Scuola del Design)

Le lezioni si terranno presso la sede di POLI.design Via Durando 38/A e presso il LABORATORIO Edificio B02 del Politecnico di Milano– Scuola del Design.

  • Aula internazionale
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Valutazione del portfolio
  • Colloquio individuale motivazionale

Il Corso intende far approfondire conoscenze tecniche sulla maglieria rivolgendosi ai giovani laureati e non laureati, a studenti epersone che vogliono apprendere e approfondire tecniche progettuali nell’ambito della maglieria per ampliare le proprie conoscenze nelsettore della moda.

Profilo professionale in uscita

La figura in uscita è uno specialista che ha acquisito le competenze di base sulle tecniche per l'ideazione di prodotti di abbigliamentounicamente realizzati in maglieria.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Chiedi informazioni a formazione@polidesign.net.
Costo del master: 2000 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Questa modalità di contributo sostiene la nascita e lo sviluppo di una comunità culturale formatadagli studenti del Master, dalla Faculty, dai visitor professors e dai sostenitori del progetto in generale.Tale modalità prevede un contatto diretto con lo sponsor attraverso presentazione del marchio,organizzazione di visite a showroom, stabilimenti, laboratori, ecc. Ogni edizione del Master produrrà figure professionali, capaci di rappresentare un punto diriferimento culturale e in grado di diffondere e supportare nel mondo l’identità dello sponsor.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata

        Corso di Alta formazione in Design della Maglieria

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                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      40%
                      20%
                      15%
                      15%
                      10%
                      Italia
                      30%
                      15%
                      15%
                      20%
                      20%
                      Sesso:
                      50%
                      50%
                      Esperienza professionale:
                      SI50%
                      NO50%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        20%
                      • 26 - 30

                        30%
                      • 31 - 35

                        30%
                      • Oltre 35

                        20%
                      Totali:
                      100
                      Stranieri:
                      10%
                      Professione Corpo Docente:
                      90%
                      Docenti universitari
                      5%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      5%
                      Professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master