Executive Master in Fashion Management Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

L'executive master in Fashion Management si svolge nel weekend da febbraio a luglio 2019. Dallo scenario di settore agli economics e alle analisi strategiche per il successo del brand, dall’idea alla creazione di una collezione o di un prodotto alla scelta dei focus di canale e dalle strategie distributive e comunicative on line e off-line al go to market, il Master affronta in maniera approfondita tutti gli aspetti chiave del mondo del Fashion Management, con un’attenzione particolare alle nuove tendenze e con un approccio fortemente operativo e professionalizzante. In questo modo, esso va a formare quelle nuove professionalità che i brand oggi ricercano per stare al passo con la rapida evoluzione che i modelli di business del mondo della moda e del retail stanno attualmente attraversando. Docenti provenienti dalle più importanti aziende del settore moda, taglio pratico delle lezioni, stage per i partecipanti non occupati professionalmente sono alcuni dei punti di forza del percorso.

Contatti Website

La rapida evoluzione del mondo del Fashion– con la nascita dei giganti globali e l’integrazione del retail off-line e on-line – ha richiesto la revisione di tutti i modelli di business, dal processo di sviluppo del prodotto agli strumenti di comunicazione e connessione con il consumatore, fino alla strategia distributiva, sempre più in ottica multicanale. I Brand l’hanno compreso e hanno rivisto le loro organizzazioni inserendo nuove professionalità ed evolvendo quelle esistenti con nuove figure sempre più specializzate. Proprio quelle che questo Master si propone di formare.​

PUNTI DI FORZA

  • Partner di alto livello
  • Possibilità di frequenza modulare
  • Tutoraggio
  • L’esperienza ventennale di Professional Datagest
  • Possibilità di stage per neolaureati non occupati professionalmente

PERCHE' SCEGLIERLO

  • Per il programma completo e al passo con i rapidi cambiamenti che il settore del Fashion Retail sta vivendo negli ultimi anni
  • Per la faculty d’eccellenza, composta da consulenti e professionisti operanti nelle migliori realtà del settore
  • Per il forte taglio pratico delle lezioni
  • Per la frequenza nel week-end, perfettamente conciliabile con l’attività lavorativa o di studio
Finalità

L'Executive Master in Fashion Management fornisce competenze specialistiche per entrare nelle aziende del Fashion come Brand Manager, Retail Manager, Area Manager, Buyer, Merchandising Manager, E-Commerce & Digital Communication Specialist.

L'executive master è rivolto a:

  • laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management;
  • professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative.

Strategic Fashion Brand Management

  • Scenario e ultime evoluzioni del Fashion
  • Calendario, attività, funzioni e responsabilità nel Fashion
  • Organigrammi e strategie di crescita personale nel Fashion
  • Economics di Base del Fashion Management
  • Le analisi e gli asset strategici che determinano il successo di un brand
  • Dal brand alla collezione
  • La struttura commerciale e di sviluppo del business
  • La catena produttiva e l'importanza delle scelte logistiche
  • La comunicazione del brand

Strategic Fashion Merchandising & Buying

  • Economics di base di Merchandiser e Buyer
  • Analisi delle tendenze
  • Product Management
  • Product Merchandising
  • Interazione tra Merchandiser e Stile e tra Merchandiser e Buyer
  • Processo Buying
  • Business Game: Virtual training on the job

Retail Management e Strategie Omnichannel

  • Il ruolo del Retail Manager
  • Il piano di trade marketing
  • Il canale Wholesale e Franchising e la sua evoluzione
  • L’evoluzione Omnichannel
  • L’evoluzione del cliente Retail e la Gestione della diversità culturale
  • Il Visual Merchandising
  • La vetrina: Retail & E-Commerce
  • La gestione di un negozio Retail e il ruolo dello Store Manager

E-Commerce & Digital Strategy

  • Community Management, Social & Mobile Marketing
  • Social Media Advertising & Marketing
  • Digital Direct Marketing
  • E-Commerce: dal negozio fisico allo store on-line
  • Progettare un Retail Concept Virtuale
  • Web Marketing per l’e-commerce
  • E-Commerce Management & Digital Marketing
  • Le nuove realtà dell’On-line Store
  • La filiera operativa dell’e-commerce
  • Omnichannel: come armonizzare l’e-commerce nelle strategie commerciali dell’azienda

STAGE

Per gli allievi non occupati professionalmente è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende del settore Moda.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale
Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Executive Master in Fashion Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Bologna - Italia 08 febbraio 2019

Executive Master Fashion Management

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
5%
90%
5%
%
%
Italia
50%
20%
30%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    20%
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    20%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
20
Professione Corpo Docente:
80%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master