Executive Master in Fashion Management Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

L'Executive Master in Fashion Management erogato da Professional Datagest si svolge nel weekend da febbraio a luglio 2023 e ha l'obiettivo di formare le nuove professionalità che i brand del settore moda oggi ricercano. Dallo scenario di settore agli economics e alle analisi strategiche per il successo del brand, dall’idea alla creazione di una collezione o di un prodotto alla scelta dei focus di canale e dalle strategie distributive e comunicative on line e off-line al go to market, il Master affronta in maniera approfondita tutti gli aspetti chiave del mondo del Fashion Management, con un’attenzione particolare alle nuove tendenze e con un approccio fortemente operativo e professionalizzante. Il percorso formativo è strutturato in 4 moduli fruibili anche singolarmente e prevede esercitazioni, discussioni di case history e business games. Le lezioni sono tenute da una faculty di professionisti del settore, forti di una pluriennale esperienza maturata sul campo.

Contatti Website

  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 210 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

        Executive Master in Fashion Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Bologna - Italia

                      La rapida evoluzione del mondo del Fashion– con la nascita dei giganti globali e l’integrazione del retail off-line e on-line – ha richiesto la revisione di tutti i modelli di business, dal processo di sviluppo del prodotto agli strumenti di comunicazione e connessione con il consumatore, fino alla strategia distributiva, sempre più in ottica multicanale. I Brand l’hanno compreso e hanno rivisto le loro organizzazioni inserendo nuove professionalità ed evolvendo quelle esistenti con nuove figure sempre più specializzate. Proprio quelle che questo Master si propone di formare.​

                      PUNTI DI FORZA dell' Executive Master in Fashion Management erogato da Professional Datagest

                      • Partner di alto livello
                      • Possibilità di frequenza modulare
                      • Tutoraggio
                      • Esperienza ventennale di Professional Datagest
                      • Possibilità di stage per neolaureati non occupati professionalmente

                      PERCHE' SCEGLIERLO

                      • Per il programma completo e al passo con i rapidi cambiamenti che il settore del Fashion Retail sta vivendo negli ultimi anni
                      • Per la faculty d’eccellenza, composta da consulenti e professionisti operanti nelle migliori realtà del settore
                      • Per il taglio pratico delle lezioni
                      • Per la frequenza nel week-end, perfettamente conciliabile con l’attività lavorativa o di studio

                      L'Executive Master in Fashion Management fornisce competenze specialistiche per entrare nelle aziende del Fashion come Brand Manager, Retail Manager, Area Manager, Buyer, Merchandising Manager, E-Commerce & Digital Communication Specialist.

                      L'executive master è rivolto a:

                      • laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management;
                      • professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative.

                      Strategic Fashion Brand Management

                      • Scenario e ultime evoluzioni del Fashion
                      • Calendario, attività, funzioni e responsabilità nel Fashion
                      • Organigrammi e strategie di crescita personale nel Fashion
                      • Economics di Base del Fashion Management
                      • Le analisi e gli asset strategici che determinano il successo di un brand
                      • Dal brand alla collezione
                      • La struttura commerciale e di sviluppo del business
                      • La catena produttiva e l'importanza delle scelte logistiche
                      • La comunicazione del brand

                      Strategic Fashion Merchandising & Buying

                      • Economics di base di Merchandiser e Buyer
                      • Analisi delle tendenze
                      • Product Management
                      • Product Merchandising
                      • Interazione tra Merchandiser e Stile e tra Merchandiser e Buyer
                      • Processo Buying
                      • Business Game: Virtual training on the job

                      Retail Management e Strategie Omnichannel

                      • Il ruolo del Retail Manager
                      • Il piano di trade marketing
                      • Il canale Wholesale e Franchising e la sua evoluzione
                      • L’evoluzione Omnichannel
                      • L’evoluzione del cliente Retail e la Gestione della diversità culturale
                      • Il Visual Merchandising
                      • La vetrina: Retail & E-Commerce
                      • La gestione di un negozio Retail e il ruolo dello Store Manager

                      E-Commerce & Digital Strategy

                      • Community Management, Social & Mobile Marketing
                      • Social Media Advertising & Marketing
                      • Digital Direct Marketing
                      • E-Commerce: dal negozio fisico allo store on-line
                      • Progettare un Retail Concept Virtuale
                      • Web Marketing per l’e-commerce
                      • E-Commerce Management & Digital Marketing
                      • Le nuove realtà dell’On-line Store
                      • La filiera operativa dell’e-commerce
                      • Omnichannel: come armonizzare l’e-commerce nelle strategie commerciali dell’azienda

                      STAGE

                      Per gli allievi non occupati professionalmente è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende del settore Moda.

                      Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 20
                      • Valutazione del cv
                      • Colloquio individuale motivazionale
                      Non dichiarato

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      5%
                      90%
                      5%
                      %
                      %
                      Italia
                      50%
                      20%
                      30%
                      %
                      %

                      Sesso:

                      50%
                      50%

                      Esperienza professionale:

                      SI50%
                      NO50%

                      Età dei partecipanti:

                      • Sotto 25

                        20%
                      • 26 - 30

                        50%
                      • 31 - 35

                        20%
                      • Oltre 35

                        10%

                      Totali:

                      20

                      Professione Corpo Docente:

                      80%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      10%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                      Executive Master in Fashion Management - Modulo Merchandising & Buying

                      Executive Master in Fashion Management - Modulo Merchandising & Buying

                      Executive Master in Fashion Management - Merchandising & Buying

                      Executive Master in Fashion Management - Merchandising & Buying

                      Executive Master Fashion Management - 7a edizione - Closing day e i project work per ASICS

                      Executive Master Fashion Management - 7a edizione - Closing day e i project work per ASICS

                      Executive Master in Fashion Management - Chiusura della 6ª edizione

                      Executive Master in Fashion Management - Chiusura della 6ª edizione

                      Executive Master in Fashion Management - 6ª edizione

                      Executive Master in Fashion Management - 6ª edizione

                      Master Executive Fashion Management - Giornata di chiusura della 5a edizione

                      Master Executive Fashion Management - Giornata di chiusura della 5a edizione

                      Il modulo di Fashion Buying & Merchandising Management - Executive Master Fashion Management 4a ed.

                      Il modulo di Fashion Buying & Merchandising Management - Executive Master Fashion Management 4a ed.

                      La fotogallery dell'Executive master in Fashion Management, il percorso formativo di alto profilo finalizzato a formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle aziende del settore moda come Brand Manager, Buyer, Merchandising Manager, Retail & Area Manager e E-commerce specialist.

                      Executive Master in Fashion Management