Executive Master in Marketing Management Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Ideato per professionisti che vogliono investire su sé stessi e sulla propria carriera, l’Executive Master Marketing Management erogato da Professional Datagest si svolge a Bologna con frequenza a weekend alterni da febbraio a ottobre 2023. Si tratta di un percorso di formazione manageriale che percorre con approccio integrato i temi del marketing: dalla pianificazione strategica alle ricerche di mercato, dal neuromarketing alle soft skills, fino al digital marketing. Il master propone un nuovo modo di rapportarsi ai mercati e consente di acquisire le capacità e le competenze per coniugare strategie di marketing e strategie commerciali.

Contatti Website

  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 212 Ore
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

        Executive Master in Marketing Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Prossime edizioni in partenza
                      • Bologna - Italia 4 febbraio 2023

                      Il marketing moderno sta evolvendo sempre più rapidamente nel tentativo di far fronte ai continui e imprevedibili mutamenti dei mercati sia consumer sia business. Cambiano i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi. A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando le nuove tecnologie e i new media. Per i responsabili marketing e per tutti gli attori del mercato è fondamentale arricchire e aggiornare costantemente le proprie conoscenze e competenze al fine di potere meglio incrementare la competitività nel mercato, progettare strategie adeguate per creare nuovi business, nuovi mercati e nuovi sistemi di offerta. L'executive master in Marketing Management erogato da Porfessional Datagest risponde a questa esigenza proponendo un percorso formativo innovativo e di alto profilo.

                      Obiettivo del Master è approfondire tutti gli aspetti del processo di marketing management, dalla pianificazione all'organizzazione e implementazione, fino alla misurazione delle attività di marketing e alla valutazione del loro ritorno. Particolare attenzione sarà dedicata all'elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e digitale.

                      L’Executive master in Marketing Managementè un percorso di formazione manageriale flessibile e compatibile con la professione pensato per:

                      • Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti;
                      • Manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio;
                      • Coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera. 

                      Il percorso di aula prevede 8 moduli, acquistabili anche singolarmente, in presenza o in live streaming, focalizzati sui seguenti temi:

                      • Pianificazione strategica e gestione del marketing mix
                      • Ricerche di mercato
                      • Strategia di internazionalizzazione d’impresa
                      • Project management
                      • Neuromarketing per vincere nelle vendite
                      • Sales Management
                      • Digital marketing & communication
                      • Laboratorio manageriale: creatività, leadership e public speaking

                      METODOLOGIA DIDATTICA

                      L’executive master prevede una didattica interattiva, con numerose esercitazioni e discussioni di case-study.  

                      La docenza è affidata a consulenti, manager e direttori marketing con pluriennale esperienza nel settore e provenienti da importanti realtà aziendali

                      Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 20
                      • Valutazione del cv
                      • Colloquio individuale motivazionale
                      Non dichiarato

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      5%
                      90%
                      5%
                      %
                      %
                      Italia
                      50%
                      20%
                      30%
                      %
                      %

                      Sesso:

                      50%
                      50%

                      Esperienza professionale:

                      SI90%
                      NO10%

                      Età dei partecipanti:

                      • Sotto 25

                        20%
                      • 26 - 30

                        20%
                      • 31 - 35

                        30%
                      • Oltre 35

                        30%

                      Totali:

                      20

                      Professione Corpo Docente:

                      80%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      10%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                      La fotogallery dell'Executive Master in Marketing Management, il percorso formativo di alto profilo ideato per professionisti che vogliono investire su sé stessi e sulla propria carriera.

                      Executive Master in Marketing Management