Executive Master in Marketing Management Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Ideato per professionisti che vogliono investire su sé stessi e sulla propria carriera, l’executive Master Marketing Management si svolge a Bologna con frequenza a weekend alterni da febbraio a ottobre 2019. Si tratta di un percorso di formazione manageriale che percorre con approccio integrato i temi del marketing: dalla pianificazione strategica alle ricerche di mercato, dal neuromarketing alle soft skills, fino al digital & mobile marketing. Il master propone un nuovo modo di rapportarsi ai mercati e consente di acquisire le capacità e le competenze per coniugare strategie di marketing e strategie commerciali.

Contatti Website

Il marketing moderno sta evolvendo sempre più rapidamente nel tentativo di far fronte ai continui e imprevedibili mutamenti dei mercati sia consumer sia business. Cambiano i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi. A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando le nuove tecnologie e i new media. Per i responsabili marketing e per tutti gli attori del mercato è fondamentale arricchire e aggiornare costantemente le proprie conoscenze e competenze al fine di potere meglio incrementare la competitività nel mercato, progettare strategie adeguate per creare nuovi business, nuovi mercati e nuovi sistemi di offerta. L'executive master in Marketing Management risponde a questa esigenza proponendo un percorso formativo innovativo e di alto profilo.

Finalità

Obiettivo del Master è approfondire tutti gli aspetti del processo di marketing management, dalla pianificazione all'organizzazione e implementazione, fino alla misurazione delle attività di marketing e alla valutazione del loro ritorno. Particolare attenzione sarà dedicata all'elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e digitale.

L’Executive master in Marketing Managementè un percorso di formazione manageriale flessibile e compatibile con la professione pensato per:

  • Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti;
  • Manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio;
  • Coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera. 

Il percorso di aula prevede 10 moduli, acquistabili anche singolarmente, focalizzati sui seguenti temi:

  • Pianificazione strategica e gestione del marketing mix
  • Ricerche di mercato
  • Marketing management per il settore dei servizi
  • Project management
  • Strategia di internazionalizzazione d’impresa
  • Neuromarketing per vincere nelle vendite
  • Sales Management
  • Digital marketing & communication
  • Mobile marketing
  • Laboratorio manageriale: creatività, leadership e public speaking

METODOLOGIA DIDATTICA

L’executive master prevede una didattica interattiva, con numerose esercitazioni e discussioni di case-study.  

La docenza è affidata a consulenti, manager e direttori marketing con pluriennale esperienza nel settore e provenienti da importanti realtà aziendali.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale
Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Executive Master in Marketing Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Bologna - Italia 08 febbraio 2019
La fotogallery dell'Executive Master in Marketing Management, il percorso formativo di alto profilo ideato per professionisti che vogliono investire su sé stessi e sulla propria carriera.

Executive Master in Marketing Management

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
5%
90%
5%
%
%
Italia
50%
20%
30%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI90%
NO10%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    20%
  • 26 - 30

    20%
  • 31 - 35

    30%
  • Oltre 35

    30%
Totali:
20
Professione Corpo Docente:
80%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master