Il marketing moderno sta evolvendo sempre più rapidamente nel tentativo di far fronte ai continui e imprevedibili mutamenti dei mercati sia consumer sia business. Cambiano i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi. A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando le nuove tecnologie e i new media. Per i responsabili marketing e per tutti gli attori del mercato è fondamentale arricchire e aggiornare costantemente le proprie conoscenze e competenze al fine di potere meglio incrementare la competitività nel mercato, progettare strategie adeguate per creare nuovi business, nuovi mercati e nuovi sistemi di offerta. L'executive master in Marketing Management erogato da Porfessional Datagest risponde a questa esigenza proponendo un percorso formativo innovativo e di alto profilo.
Obiettivo del Master è approfondire tutti gli aspetti del processo di marketing management, dalla pianificazione all'organizzazione e implementazione, fino alla misurazione delle attività di marketing e alla valutazione del loro ritorno. Particolare attenzione sarà dedicata all'elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e digitale.
L’Executive master in Marketing Managementè un percorso di formazione manageriale flessibile e compatibile con la professione pensato per:
- Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti;
- Manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio;
- Coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera.
Il percorso di aula prevede 8 moduli, acquistabili anche singolarmente, in presenza o in live streaming, focalizzati sui seguenti temi:
- Pianificazione strategica e gestione del marketing mix
- Ricerche di mercato
- Strategia di internazionalizzazione d’impresa
- Project management
- Neuromarketing per vincere nelle vendite
- Sales Management
- Digital marketing & communication
- Laboratorio manageriale: creatività, leadership e public speaking
METODOLOGIA DIDATTICA
L’executive master prevede una didattica interattiva, con numerose esercitazioni e discussioni di case-study.
La docenza è affidata a consulenti, manager e direttori marketing con pluriennale esperienza nel settore e provenienti da importanti realtà aziendali