Executive Master in Marketing Management Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Ideato per professionisti che vogliono investire su sé stessi e sulla propria carriera, l’Executive Master Marketing Management erogato da Professional Datagest si svolge a Bologna. Si tratta di un percorso di formazione manageriale che percorre con approccio integrato i temi del marketing: dalla pianificazione strategica alle ricerche di mercato, dal neuromarketing alle soft skills, fino al digital marketing. Il master propone un nuovo modo di rapportarsi ai mercati e consente di acquisire le capacità e le competenze per coniugare strategie di marketing e strategie commerciali.

Segreteria Website

  • 3756055943
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 212 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

            Executive Master in Marketing Management

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • Bologna - Italia 5 febbraio 2024

                  Il marketing moderno sta evolvendo sempre più rapidamente nel tentativo di far fronte ai continui e imprevedibili mutamenti dei mercati sia consumer sia business. Cambiano i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi. A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando le nuove tecnologie e i new media. Per i responsabili marketing e per tutti gli attori del mercato è fondamentale arricchire e aggiornare costantemente le proprie conoscenze e competenze al fine di potere meglio incrementare la competitività nel mercato, progettare strategie adeguate per creare nuovi business, nuovi mercati e nuovi sistemi di offerta. L'executive master in Marketing Management erogato da Porfessional Datagest risponde a questa esigenza proponendo un percorso formativo innovativo e di alto profilo.

                  Obiettivo del Master è approfondire tutti gli aspetti del processo di marketing management, dalla pianificazione all'organizzazione e implementazione, fino alla misurazione delle attività di marketing e alla valutazione del loro ritorno. Particolare attenzione sarà dedicata all'elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e digitale.

                  L’Executive master in Marketing Managementè un percorso di formazione manageriale flessibile e compatibile con la professione pensato per:

                  • Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti;
                  • Manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio;
                  • Coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera. 

                  Il percorso di aula prevede 8 moduli, acquistabili anche singolarmente, in presenza o in live streaming, focalizzati sui seguenti temi:

                  • Pianificazione strategica e gestione del marketing mix
                  • Ricerche di mercato
                  • Strategia di internazionalizzazione d’impresa
                  • Project management
                  • Neuromarketing per vincere nelle vendite
                  • Sales Management
                  • Digital marketing & communication
                  • Laboratorio manageriale: creatività, leadership e public speaking

                  METODOLOGIA DIDATTICA

                  L’executive master prevede una didattica interattiva, con numerose esercitazioni e discussioni di case-study.  

                  La docenza è affidata a consulenti, manager e direttori marketing con pluriennale esperienza nel settore e provenienti da importanti realtà aziendali

                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 20
                  • Valutazione del cv
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  Non dichiarato

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  5%
                  90%
                  5%
                  %
                  %
                  Italia
                  50%
                  20%
                  30%
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI90%
                  NO10%

                  Età dei partecipanti:

                  • Sotto 25

                    20%
                  • 26 - 30

                    20%
                  • 31 - 35

                    30%
                  • Oltre 35

                    30%

                  Totali:

                  20

                  Professione Corpo Docente:

                  80%
                  Professionisti
                  10%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  10%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                  La fotogallery dell'Executive Master in Marketing Management, il percorso formativo di alto profilo ideato per professionisti che vogliono investire su sé stessi e sulla propria carriera.

                  Executive Master in Marketing Management