Master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Il master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi erogato da Professional Datagest, giunto alla 27° edizione, è patrocinato da Federcongressi&eventi e si tiene a Bologna con frequenza di sabato da ottobre 2023 ad aprile 2024. Faculty di professionisti accreditati, approccio pratico e operativo, project work e stage per neolaureati sono gli elementi che rendono il Master il riferimento formativo per chi voglia inserirsi con successo nella Meeting&Incentive Industry.

Contatti Website

  • Master
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 200 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

        Master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Bologna - Italia

                      Il master in Meeting Management erogato da Professional Datagest si propone di fornire competenze tecniche e manageriali per lavorare nella Meeting & Incentive Industry.

                      E' un percorso di formazione pensato per laureati e laureandi, professionisti, meeting planner aziendali e operatori del settore meeting interessati ad acquisire e arricchire competenze specifiche nel settore.

                      Il corpo docente è costituito da professionisti del settore eventi con pluriennale esperienza lavorativa, iscritti alle principali associazioni di settore.

                      Durante il percorso formativo, i partecipanti hanno la possibilità di visitare le più avanzate strutture del settore e di entrare in contatto con le migliori realtà della meeting industry italiana.

                      Gli allievi realizzano inoltre un project-work, attraverso il quale approfondiscono e sperimentano competenze di progettazione e pianificazione di un evento.

                      Il percorso formativo ha l'obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento: dall'incontro con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all'allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati, fino alla spettacolarizzazione della cena di gala. 

                      PROGRAMMA DEL MASTER

                      • L'Industria dei convegni
                      • Tecniche di organizzazione
                      • Marketing Congressuale
                      • Relazioni Pubbliche & Media Relations
                      • Fiere e Sponsorizzazioni
                      • Marketing dei servizi e del settore turismo
                      • Eventi aziendali
                      • Comunicazione interpersonale
                      • Public speaking

                      METODOLOGIA DIDATTICA

                      La didattica in aula è di tipo pratico e operativo. Gli interventi teorici si alternano ad esercitazioni pratiche individuali e di gruppo e sono previste numerose testimonianze di professionisti del settore. L’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare le capacità di ascolto e l’attitudine al lavoro di gruppo.

                      Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 20
                      • Valutazione del cv
                      • Colloquio individuale motivazionale
                      Non dichiarato

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      5%
                      90%
                      5%
                      %
                      %
                      Italia
                      50%
                      20%
                      30%
                      %
                      %

                      Sesso:

                      50%
                      50%

                      Esperienza professionale:

                      SI50%
                      NO50%

                      Età dei partecipanti:

                      • Sotto 25

                        20%
                      • 26 - 30

                        50%
                      • 31 - 35

                        20%
                      • Oltre 35

                        10%

                      Totali:

                      20

                      Professione Corpo Docente:

                      80%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      10%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                      Master Meeting Management - 25a edizione - Evento di chiusura

                      Master Meeting Management - 25a edizione - Evento di chiusura

                      Master in Meeting Management - Chiusura della 23ª edizione

                      Master in Meeting Management - Chiusura della 23ª edizione

                      Master in Meeting Management - La giornata di chiusura della 22a edizione

                      Master in Meeting Management - La giornata di chiusura della 22a edizione

                      Master in Meeting Management - La giornata di chiusura della 21a edizione

                      Master in Meeting Management - La giornata di chiusura della 21a edizione

                      Master Meeting Management 20a edizione - La giornata di chiusura

                      Master Meeting Management 20a edizione - La giornata di chiusura

                      La fotogallery del Master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi.

                      Master in Meeting Management