Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

La 18° edizione del Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa si tiene con identico programma su Bologna e Verona da ottobre 2020 a maggio 2021, con frequenza nel weekend. Il Master forma figure professionali altamente qualificate in grado di inserirsi nell’area marketing e comunicazione di aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione. I plus del percorso sono rappresentati dalla metodologia didattica pratica e interattiva, dalle testimonianze da importanti realtà, dalla faculty di altissimo livello, dalla realizzazione di un project work reale, commissionato da un’azienda e dalla possibilità offerta agli allievi di svolgere un periodo di stage.

Contatti Website

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, giunto alla 18° edizione, è organizzato nelle due sedi di Bologna e Verona, dove è svolto in collaborazione con Confesercenti Provinciale di Verona. Entrambe le edizioni hanno durata di 7 mesi, con periodo di svolgimento ottobre 2020 – aprile 2021, e si compongono di 300 ore di formazione, suddivise in 270 ore d’aula e 30 ore di project work. Le lezioni si svolgono nel weekend: ogni venerdì dalle 19.30 alle 22.30 e ogni sabato dalle 9.00 alle 18.00. Al termine del percorso, i laureati non occupati hanno la possibilità di svolgere uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende, web agency, uffici stampa, società di consulenza e agenzie di comunicazione.

Il programma didattico affronta con approccio integrato il marketing strategico e operativo, il web marketing e la digital communication, le PR & media relations, la comunicazione pubblicitaria e la pianificazione media, le attività promozionali. Un’attenzione particolare è dedicata allo sviluppo delle competenze trasversali: comunicazione interpersonale, publick speaking e leadership.

Il Master prevede la realizzazione di un project work teso a favorire l’applicazione delle competenze professionali acquisite e a sviluppare le abilità relazionali. Le aziende committenti delle ultime edizioni del Master sono state Conserve Italia, Cineteca di Bologna, Imperial e Consorzio Pignoletto Emilia Romagna per l’edizione di Bologna, GoldenladyAW LAB, Allegrini e Maxi Zoo per l’edizione di Verona e Pettenon Cosmetics per entrambe le sedi dell'ultima edizione. La Faculty è costituita da direttori e responsabili comunicazione e marketing di aziende e agenzie, consulenti e professionisti, con esperienze pluriennali maturate nelle più prestigiose realtà italiane e internazionali.

Finalità

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa è un percorso di formazione pensato per laureati e laureandi nelle varie discipline e per professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze su tematiche specifiche dell’area marketing e comunicazione aziendale

Si propone di fornire ai partecipanti competenze e conoscenze specialistiche nelle aree marketing e comunicazione d’impresa, al fine di formare figure professionali altamente specializzate in grado di inserirsi nelle funzioni marketing/comunicazione di aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione.

PROGRAMMA DEL MASTER

  • Marketing Strategico e Operativo
  • Marketing Research
  • Consumer Marketing e Business Marketing 
  • Brand Management
  • Pubblicità
  • Strategia Media e Pianificazione
  • Attività Promozionali
  • Relazioni Pubbliche 
  • Digital Business
  • Brillanti e convincenti in azienda 
  • Creatività
  • Project work

STAGE

Al termine del master sarà offerta l’opportunità di svolgere 3-6 mesi di stage presso uffici marketing e comunicazione di aziende, agenzie pubblicitarie, società di consulenza, web agency.

METODOLOGIA DIDATTICA

I docenti del percorso sono veri professionisti del marketing e della comunicazione, di comprovata esperienza lavorativa in importanti aziende del panorama italiano e internazionale. 

L’approccio pratico e operativo e la metodologia didattica del learning by doing permettono ai partecipanti di acquisire da subito gli strumenti per progettare e realizzare tutte le attività inerenti al marketing e alla comunicazione di marca, prodotto e servizio.

Caratteristica peculiare del percorso formativo è la realizzazione di un project-work reale commissionato da aziende.

Gli allievi della 13° edizione del master con sede a Verona hanno sviluppato un piano di comunicazione per l'azienda agricola Allegrini, produttore leader della Valpolicella Classica e una delle aziende vinicole italiane più premiate e riconosciute al mondo.

Il project-work della 13° edizione del master con sede a Bologna è stato invece commissionato dalla Cineteca di Bologna, prestigiosa istituzione culturale famosa in tutto il mondo per i suoi restauri cinematografici.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale
Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

        Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Bologna - Italia 10 ottobre 2020
                      • Verona - Italia 02 ottobre 2020
                      Dalla teoria alla pratica: il project work per Fresco Senso

                      Dalla teoria alla pratica: il project work per Fresco Senso

                      Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - Project work: Alter Ego Italy e Alama Professional

                      Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - Project work: Alter Ego Italy e Alama Professional

                      Master in Marketing e Comunicazione d'impresa Verona - La giornata di chiusura della 15a edizione

                      Master in Marketing e Comunicazione d'impresa Verona - La giornata di chiusura della 15a edizione

                      Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa Bologna - La giornata conclusiva della 15a edizione

                      Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa Bologna - La giornata conclusiva della 15a edizione

                      Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - I progetti realizzati per Gruppo IMPERIAL

                      Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - I progetti realizzati per Gruppo IMPERIAL

                      La fotogallery del Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa.

                      Master Marketing e Comunicazione d'Impresa Bologna

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      5%
                      90%
                      5%
                      %
                      %
                      Italia
                      50%
                      20%
                      30%
                      %
                      %
                      Sesso:
                      50%
                      50%
                      Esperienza professionale:
                      SI50%
                      NO50%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        20%
                      • 26 - 30

                        50%
                      • 31 - 35

                        20%
                      • Oltre 35

                        10%
                      Totali:
                      20
                      Professione Corpo Docente:
                      80%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      10%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master