Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

La 21° edizione del Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa erogato da Professional Datagest si tiene con identico programma su Bologna e Verona da ottobre 2023 a maggio 2024, con frequenza nel weekend. Il Master forma figure professionali altamente qualificate in grado di inserirsi nell’area marketing e comunicazione di aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione. I plus del percorso sono rappresentati dalla metodologia didattica pratica e interattiva, dalle testimonianze da importanti realtà, dalla faculty di altissimo livello, dalla realizzazione di un project work reale, commissionato da un’azienda e dalla possibilità offerta agli allievi di svolgere un periodo di stage.

Segreteria Website

  • 3756055943
  • Master
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 300 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

            Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • Bologna - Italia
                  • Verona - Italia

                  Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa erogato da Porfessional Datagest, giunto alla 21° edizione, è organizzato nelle due sedi di Bologna e Verona, dove è svolto in collaborazione con Confesercenti Provinciale di Verona. Entrambe le edizioni hanno durata di 7 mesi, con periodo di svolgimento ottobre 2023 – maggio 2024, e si compongono di 300 ore di formazione, suddivise in 270 ore d’aula e 30 ore di project work. Le lezioni si svolgono nel weekend:

                  • ogni venerdì dalle 19.30 alle 22.30 in modalità online
                  • ogni sabato dalle 9.00 alle 18.00 in presenza

                  Al termine delpercorso, i laureati non occupati hanno la possibilità di svolgere uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende, web agency, uffici stampa, società di consulenza e agenzie di comunicazione.

                  Il programma didattico affronta con approccio integrato il marketing strategico e operativo, il web marketing e la digital communication, le PR & media relations, la comunicazione pubblicitaria e la pianificazione media, le attività promozionali. Un’attenzione particolare è dedicata allo sviluppo delle competenze trasversali: comunicazione interpersonale, publick speaking e leadership.

                  Il Master prevede la realizzazione di un project work teso a favorire l’applicazione delle competenze professionali acquisite e a sviluppare le abilità relazionali. Le aziende committenti delle ultime edizioni del Master sono state Conserve Italia, Cineteca di Bologna, Imperial, Agribologna, Ducati e Mielizia per l’edizione di Bologna, GoldenladyAW LAB, Allegrini, Maxi Zoo, Melegatti, Gruppo Vicenzi e Forno d'Asolo per l’edizione di Verona.

                  La Faculty è costituita da direttori e responsabili comunicazione e marketing di aziende e agenzie, consulenti e professionisti, con esperienze pluriennali maturate nelle più prestigiose realtà italiane e internazionali.

                  Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa è un percorso di formazione pensato per laureati e laureandi nelle varie discipline e per professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze su tematiche specifiche dell’area marketing e comunicazione aziendale

                  Si propone di fornire ai partecipanti competenze e conoscenze specialistiche nelle aree marketing e comunicazione d’impresa, al fine di formare figure professionali altamente specializzate in grado di inserirsi nelle funzioni marketing/comunicazione di aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione.

                  PROGRAMMA DEL MASTER

                  • Marketing Strategico e Operativo
                  • Marketing Research
                  • Consumer Marketing e Business Marketing 
                  • Brand Management
                  • Pubblicità
                  • Strategia Media e Pianificazione
                  • Attività Promozionali
                  • Relazioni Pubbliche 
                  • Digital Business
                  • Brillanti e convincenti in azienda 
                  • Creatività
                  • Project work

                  STAGE

                  Al termine del master sarà offerta l’opportunità di svolgere 3-6 mesi di stage presso uffici marketing e comunicazione di aziende, agenzie pubblicitarie, società di consulenza, web agency.

                  METODOLOGIA DIDATTICA

                  I docenti del percorso sono veri professionisti del marketing e della comunicazione, di comprovata esperienza lavorativa in importanti aziende del panorama italiano e internazionale. 

                  L’approccio pratico e operativo e la metodologia didattica del learning by doing permettono ai partecipanti di acquisire da subito gli strumenti per progettare e realizzare tutte le attività inerenti al marketing e alla comunicazione di marca, prodotto e servizio.

                  Caratteristica peculiare del percorso formativo è la realizzazione di un project-work reale commissionato da aziende.

                  Gli allievi della 19° edizione del master con sede a Verona hanno sviluppato un piano di Product Marketing & Product Launch per Forno d'Asolo.

                  Il project-work della 20° edizione del master con sede a Bologna è stato invece commissionato da Nunhems Italia.

                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 20
                  • Valutazione del cv
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  Non dichiarato

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  5%
                  90%
                  5%
                  %
                  %
                  Italia
                  50%
                  20%
                  30%
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI50%
                  NO50%

                  Età dei partecipanti:

                  • Sotto 25

                    20%
                  • 26 - 30

                    50%
                  • 31 - 35

                    20%
                  • Oltre 35

                    10%

                  Totali:

                  20

                  Professione Corpo Docente:

                  80%
                  Professionisti
                  10%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  10%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                  Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa Bologna - 20a ed. - Project work per Nunhems Italy

                  Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa Bologna - 20a ed. - Project work per Nunhems Italy

                  Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Verona - 19a ed. - Project work per Forno d'Asolo

                  Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Verona - 19a ed. - Project work per Forno d'Asolo

                  Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Bologna - 19a ed. - Project work per Mielizia

                  Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Bologna - 19a ed. - Project work per Mielizia

                  Un progetto di brand extension per Ducati - 18a ed. Master Marketing e Comunicazione d'Impresa

                  Un progetto di brand extension per Ducati - 18a ed. Master Marketing e Comunicazione d'Impresa

                  Master in Marketing e Comunicazione d'impresa Verona - La giornata di chiusura della 18a edizione

                  Master in Marketing e Comunicazione d'impresa Verona - La giornata di chiusura della 18a edizione

                  Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - La giornata di chiusura della 17ª ed. a Bologna

                  Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - La giornata di chiusura della 17ª ed. a Bologna

                  Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - La giornata di chiusura della 17ª edizione a Verona

                  Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - La giornata di chiusura della 17ª edizione a Verona

                  Dalla teoria alla pratica: il project work per Fresco Senso

                  Dalla teoria alla pratica: il project work per Fresco Senso

                  Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - Project work: Alter Ego Italy e Alama Professional

                  Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - Project work: Alter Ego Italy e Alama Professional

                  Master in Marketing e Comunicazione d'impresa Verona - La giornata di chiusura della 15a edizione

                  Master in Marketing e Comunicazione d'impresa Verona - La giornata di chiusura della 15a edizione

                  Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa Bologna - La giornata conclusiva della 15a edizione

                  Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa Bologna - La giornata conclusiva della 15a edizione

                  Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - I progetti realizzati per Gruppo IMPERIAL

                  Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - I progetti realizzati per Gruppo IMPERIAL

                  La fotogallery del Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa.

                  Master Marketing e Comunicazione d'Impresa Bologna