Master in Sport Business Management 24ORE Business School

Il Master intende trasferire conoscenze relative a modelli, logiche, tecniche, strumenti di controllo economico, Fund Raising e Revenue nello sport, marketing, comunicazione e gestione di eventi e di impianti sportivi.

Valentina Milano Website

  • 3421603638
  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • OnLine
  • 12 Mesi

Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche, tecnico-scientifiche e scienze motorie interessati e motivati ad intraprendere un percorso di carriera nel settore sportivo.

4 RAGIONI PER CANDIDARTI SUBITO

  • Stage di 6 mesi con tassi di conferma pari al 95%
  • Project work e networking con prestigiose realtà del settore tra cui AC Milan, Fit, Fir, AS Roma, FC Bologna, Infront, Macron, Adidas, Ducati, Ferrari
  • Laboratorio manageriale per il rafforzamento delle Soft Skills, corso di General & Business English con certificazione EF e lezioni di Excel
  • Formazione pratica e in linea con le esigenze e le evoluzioni di mercato con focus sui nuovi trend: sostenibilità e Legacy, eSport e Gaming On Line, Licensing e Merchandising, Revenue

Finalità

Le principali opportunità professionali sono in:

  • Aziende multinazionali operanti nel settore dello sport all'interno delle funzioni marketing, comunicazione e commerciale
  • Società di consulenza e agenzie che affiancano i clienti nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione on e off line, organizzazione di eventi e ricerca sponsorizzazioni
  • Federazioni, Leghe, associazioni, società ed enti sportivi che operano sul territorio nazionale ed in ambito internazionale

6 mesi di formazione in aula dal lunedì al giovedì dalle 9.15 alle 17.15 e 6 mesi di stage.

Programma

Il Master si articola nei seguenti moduli di studio, integrati da esercitazioni pratiche, Business Case e Project Work:

  • Sport Business: regole e struttura del settore
  • Il marketing nello sport
  • La comunicazione nello sport tra strumenti tradizionali e digitali
  • Sponsorizzazioni, diritti media, Licensing, merchandising e Revenue dello sport
  • Gli eventi sportivi ed il turismo sportivo
  • Gli impianti sportivi: regolamentazione, progettazione e finanziamento
  • Amministrazione, controllo di gestione e fisco nelle imprese sportive
  • Sport Retail & Sales Management

Conseguimento del diploma di fine Master al superamento di:

• verifiche periodiche

• 6 mesi di stage previsti al termine delle lezioni in aula

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione sul sito on line della 24ORE Business school e sostenere una fase di selezione che si articola in 2 fasi:

  • screening del CV
  • test di inglese, test di logica e colloquio motivazionale presso la sede di Milano o di Roma.

Ai fini dell’ammissione si terrà conto di:

  • titolo di studio e votazione
  • conoscenza delle lingue straniere
  • eventuali esperienze di lavoro
  • risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale

Domanda di ammissione e date di selezione sono disponibili on line.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

Giovani laureati e laureandi in discipline tecnico-scientifiche, economiche, umanistiche e giuridiche.

 

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Sono disponibili 1 borsa di studio a copertura totale e alcune borse di studio a copertura parziale. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione on line ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini.
Costo del master: 14000 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
1 a copertura totale
La quota di partecipazione è rateizzabile in 3 tranche.24ORE Business School ha stipulato una convenzione con Banca Sella che permette la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato, ottenibili senza presentazione di garanzie reali o personali di terzi, con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. Grazie ad un accordo con Compass, è possibile inoltre dilazionare il pagamento in comode rate mensili. Alcune Regioni o enti territoriali bandiscono annualmente un concorso per l’assegnazione di borse di studio ai propri residenti per favorire la frequenza di corsi postuniversitari.Business School24 S.p.A. è Ente Associato Asfor e quindi in linea con i requisiti richiesti da molti bandi regionali per l’assegnazione di Borse di Studio. Per queste borse si consiglia di contattare direttamente gli uffici regionali preposti.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Orientamento e preparazione al colloquio di selezione Nel corso dei mesi d’aula e attraverso colloqui individuali con lo staff, ciascun partecipante viene accompagnato e guidato nell’individuazione delle proprie capacità e opportunità di carriera. L’attività di orientamento serve infatti a supportare i partecipanti nell’affrontare al meglio i colloqui di placement. A tal fine sono previsti specifici momenti di simulazione di colloqui di lavoro con coordinati dai docenti della Scuola. Training on the job Lo stage è un importante valore aggiunto del Master in quanto permette di passare alla complessità del mondo del lavoro con solidi strumenti professionali. Rappresenta quindi non solo un’importante opportunità di continuare la propria formazione con una significativa esperienza di training-on-the-job, ma anche un accesso privilegiato al mondo del lavoro grazie all’importante network di contatti di primario livello di 24ORE Business School.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Community Alumni 24ORE Business School Per rimanere in contatto con i colleghi di Master, stringere nuovi contatti importanti per la propria carriera, trovare e offrire lavoro e accedere a un mondo di convenzioni e offerte esclusive.
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Altro
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
24ORE Business School

        Master in Sport Business Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia 13 dicembre 2021

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      %
                      100%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      35%
                      50%
                      15%
                      %
                      %
                      Sesso:
                      50%
                      50%
                      Esperienza professionale:
                      SI5%
                      NO95%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        10%
                      • 26 - 30

                        80%
                      • 31 - 35

                        10%
                      Totali:
                      60
                      Professione Corpo Docente:
                      5%
                      Docenti universitari
                      5%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      5%
                      Politici, funzionari PA, lobbisti
                      25%
                      Professionisti
                      20%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      20%
                      Manager
                      20%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master