Master in Art Direction & Copywriting POLI.design fondato dal Politecnico di Milano

Il Master in Art Direction & Copywriting erogato da Poli.design fornisce gli strumenti e le capacità per affrontare i profondi cambiamenti della comunicazione nell’era del digitale. Prepara i giovani al confronto con i nuovi scenari, mettendoli alla prova su progetti creativi di comunicazione per media classici e nuovi, sotto la direzione di Direttori Creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali. I futuri art director e copywriter lavoreranno in gruppi, sperimentando anche la complementarietà della coppia creativa

Ufficio Formazione Website

 

Il Master in Art Direction & Copywriting erogato da Poli.design è completamente laboratoriale ed è strutturato come un reparto creativo.

I giovani creativi lavoreranno nella complementarietà della coppia creativa o in gruppi più grandi, sotto la guida di Direttori Creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali, affrontando molteplici brief, di complessità diverse, per creare progetti di comunicazione pensati per media e canali differenti.

Il Master prevede moduli di ricerca e lavoro su:

  • rinnovamenti del settore della comunicazione sulle nuove tecnologie;
  • lo stato della creatività italiana ed internazionale;
  • project work che ricreano le stesse dinamiche in atto nel mondo del lavoro, aperte a una sperimentazione fuori dall’ordinario.

Il Master, strutturato per essere completamente laboratoriale, prevede moduli di ricerca e sperimentazione creativa nella comunicazione. Si affronteranno tutte le ultime innovazioni tecnologiche e digitali del settore e si forniranno gli strumenti per diventare autonomi nell’ideazione, progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione su media classici e nuovi.

 

Finalità

I giovani creativi acquisiranno le competenze necessarie per iniziare la carriera di Art Director o di Copywriter di nuova generazione, ricoprendo i ruoli di Digital Art Director, Digital Copywriter, Content Creator presso agenzie di comunicazione, sviluppando la capacità di interagire con tutti i processi e le figure professionali presenti all’interno dei flussi di lavoro.
Si incontreranno i diversi professionisti del settore della comunicazione che contribuiscono, in sinergia con il reparto creativo, alla realizzazione di progetti di comunicazione per i Brand: lo Strategic Planner, il Project Manager, il Social Media Manager, il Community Manager, l’UX e l’UI Designer, il Big Data Analyst e il Tv Producer.

Moduli didattici

Il piano didattico del Master risulta così organizzato:

  • Marketing
  • Equal: comunicazione sociale e linguaggi inclusivi
  • Transmedialità
  • Creative Direction & Branding
  • Big data e creatività
  • Video telling & Production. Dall’Atl al Digital
  • Cultura visuale
  • I grandi fotografi della comunicazione
  • Digital is Through the line
  • Copywriting
  • Art Direction & Crafting
  • Software: After Effects
  • I ferri del mestiere
  • Sound Design nella Comunicazione
  • Comunicare in realtà aumentata
  • Portfolio
  • Tirocinio curriculare o progetto professionalizzante

Titolo e riconoscimenti Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato di frequenza da parte di POLI.design S.c.r.l.

Richiedi informazioni per metterti in contatto con un tutor e ricevere dettagli più specifici

  • Aula internazionale
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Valutazione del portfolio
  • Colloquio individuale motivazionale

Per informazioni sulle modalità di iscrizione, compilare il form con i propri dati di contatto e richiedere maggiori informazioni: verrete ricontattati dal tutor del master.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
Scopri quali Master beneficiano della riduzione Early Bird -10%!Ti ricordiamo che le selezioni avverranno in ordine cronologico rispetto alla data di ricezione della domanda, fino ad esaurimento dei posti disponibili.Affrettati. Posti limitati!
Costo del master: 14000 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Questa modalità di contributo sostiene la nascita e lo sviluppo di una comunità culturale formata dagli studenti del Master, dalla Faculty, dai visitor professors e dai sostenitori del progetto in generale.Tale modalità prevede un contatto diretto con lo sponsor attraverso presentazione del marchio,organizzazione di visite a showroom, stabilimenti, laboratori, ecc. Ogni edizione del Master produrrà figure professionali, capaci di rappresentare un punto diriferimento culturale e in grado di diffondere e supportare nel mondo l’identità dello sponsor.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
POLI.design fondato dal Politecnico di Milano

        Master in Art Direction & Copywriting

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia

                      Art Direction & Copywriting

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      40%
                      20%
                      15%
                      15%
                      10%
                      Italia
                      30%
                      15%
                      15%
                      20%
                      20%
                      Sesso:
                      50%
                      50%
                      Esperienza professionale:
                      SI50%
                      NO50%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        20%
                      • 26 - 30

                        30%
                      • 31 - 35

                        30%
                      • Oltre 35

                        20%
                      Totali:
                      100
                      Stranieri:
                      10%
                      Professione Corpo Docente:
                      90%
                      Docenti universitari
                      5%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      5%
                      Professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master