Master Consulenza Direzionale Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia in Risk Management Centro Studi Ambientali e Direzionali - CSAD

Oltre 30 edizioni, 5 corsi qualificati (EGE Esperto Gestione Energia; DPO Data Protection Officer; AUDITOR: ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001), aula e FAD sincrona, infrasettimanale e we, è rivolto a quanti vogliano proporsi sia da liberi professionisti sia come collaboratori in staff alla direzione come auditor ed esperti in sistemi di gestione Qualità, Ambiente, Energia, Sicurezza, Privacy, Responsabilità Sociale presso ASL ed Enti pubblici, nonché presso aziende manufatturiere, società di consulenza, organismi di certificazione nazionali e internazionali. Fornisce le competenze necessarie per la gestione delle attività e dei processi aziendali, nonché la capacità di progettare, realizzare e verificare sistemi di gestione integrati per la Qualità, l'Ambiente, l'Energia, Sicurezza, Privacy, Responsabilità Sociale. Stage garantito, FINANZIABILE CON BORSA DI STUDIO REGIONE PUGLIA "PASS LAUREATI".

Contatti Website

Il Master fornisce le competenze necessarie per la gestione delle attività e dei processi aziendali, nonché la capacità di progettare, implementare e verificare un sistema di gestione , anche integrato,  per la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza e l’Energia, la Responsabilità Sociale, la Privacy, in Risk Management

L’obiettivo principale del Master è quello di creare le competenze, teoriche e pratiche, necessarie  per poter operare sia come libero professionista sia come dipendente all’interno di società di consulenza ovvero, in staff alla Direzione, in istituzioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, nonché in tutte quelle realtà aziendali che hanno acquisito o hanno la volontà di acquisire la certificazione ISO 9001, ISO 14001 ed EMAS, ISO 45001:2018, ISO 50001, SA8000.

Il Master fornisce inoltre i prerequisiti necessari ad operare come Auditor all’interno degli Organismi di Certificazione dei Sistemi di Gestione.

FINANZIABILE DA PASS LAUREATI REGIONE PUGLIA

Finalità

Obiettivo del Master è agevolare il transito dei partecipanti dall'università al mondo del lavoro e formare i professionisti, i dirigenti, e i quadri aziendali (siano essi già operanti in azienda o siano in attesa di collocazione) che vohliano proporsi presso ASL ed Enti pubblici, nonché presso  aziende manufatturiere, società di consulenza, organismi di certificazione nazionali e internazionali.

L’area Placement, punto di forza del nostro Gruppo, si avvale di efficaci partnership collocate nel mondo Datoriale, Professionale, della Certificazione di Sistema e Certificazione Industriale, nel campo della Ricerca e dell’Università, delle Associazioni di volontariato, Sindacale ed Istituzionale, al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e la realizzazione di momenti di alternanza tra studio e lavoro. Il successo della formazione proposta da CSAD deriva dall’analisi della domanda di bisogni formativi proposti dal mercato del lavoro e dalla predisposizione di risposte adeguate adattate alle capacità individuali degli allievi. La volontà di sviluppare percorsi altamente spendibili sul territorio, la ricerca di professionisti affermati, la flessibilità formativa costruita ad hoc sull’evoluzione del Mondo del Lavoro, fanno di CSAD una scuola che propone una formazione in continuo miglioramento ed aggiornamento.

CSAD in anni di lavoro sul territorio, ha intessuto una rete di relazioni in tutte le regioni italiane grazie al supporto di partner di Fondimpresa (Confindustria e Sindacati), Università, Centri di Ricerca ed alle partnership con i principali Organismi di Certificazione italiani. Annovera un portfolio di circa 500 aziende clienti ed altrettanti partner che fanno della Scuola una struttura altamente radicata sul territorio.

DIDATTICA OPERATIVA:

l'impronta dei Master CSAD è estremamente operativa per consentire un rapido inserimento del corsista nel mondo del lavoro. La didattica è caratterizzata dall'analisidi casi studio, workshop, esercitazioni e role-playing. Tutte le nostre classi sono aperte ad un limitato numero di corsisti, ciò per permettere ad ognuno una relazione più facile tra docenti, corsisti ed aziende.

DOCENTI: Il corpo docente è  al 100% formato da manager di azienda e consulenti con almeno 5 anni di esperienza nel settore oggetto della materia di insegnamento, scelti direttamente dai corsisti attraverso la valutazione delle performance espresse durante lo svolgimento delle lezioni: Indagine CUSTOMER SATISFACTION del 100% degli Iscritti.

QUALIFICHE:

3 corsi che consentono la abilitazione all’esercizio della professione per 3 professioni differenti: Lead Auditor qualità ISO 9001; Lead Auditor ambiente ISO 14000; Lead Auditor sicurezza OHSAS 45001 

ed inoltre 2corsi qualificati EGE e DPO

Programmma:

INTRODUZIONE AL MASTER

Il SISTEMA AZIENDA

Il RISK MANAGEMENT

Auditing SISTEMI di GESTIONE QUALITA’

Auditing e progettazione di SISTEMI di GESTIONE AMBIENTALE

Esperto SISTEMI di GESTIONE ENERGIA

Auditing e progettazione di SISTEMI di GESTIONE SICUREZZA

SISTEMI di GESTIONE RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA DELLE IMPRESE

Auditing e progettazione SISTEMI di GESTIONE PRIVACY

Data Protection Officer

Sicurezza luoghi lavoro RSPP ASPP 

Auditing e progettazione SISTEMI di GESTIONE SA 8000

SISTEMI di GESTIONE DELLA SOSTENIBILITA’ DEGLI EVENTI ISO 20121:2012

ORIENTAMENTO, TESTIMONIANZE E CASE HISTORY 

1000 ORE STAGE GARANTITO

per apprendere regole di vita lavorativa, acquisire esperienza aziendale sul campo, farsi apprezzare dalle aziende. Una occasione unica e forse irripetibile di essere scelti dalle stesse organizzazioni ospitanti

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 25
FINANZIABILE PASS LAUREATI REGIONE PUGLIA scarica il bando su www.csad.it Per i non residenti Puglia CSAD eroga Borse di studio parziali www.csad.it
Costo del master: Finanziato
Sono previste borse di studio

  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
Centro Studi Ambientali e Direzionali - CSAD

        Master Consulenza Direzionale Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia in Risk Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Bari - Italia 12 novembre 2020
                      • Bari - Italia

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Sesso:
                      50%
                      50%
                      Esperienza professionale:
                      SI25%
                      NO75%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        25%
                      • 26 - 30

                        45%
                      • 31 - 35

                        20%
                      • Oltre 35

                        10%
                      Totali:
                      25
                      Professione Corpo Docente:
                      10%
                      Docenti universitari
                      35%
                      Professionisti
                      35%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      10%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master