Master in Data Science

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa 'Mario Lucertini'

Questo master ha l'obiettivo di formare professionisti capaci di creare conoscenza per migliorare l'amministrazione del territorio e le performance delle aziende pubbliche e private. Gli studenti acquisiranno competenze avanzate in statistica, informatica, gestione dei dati e comunicazione. Il programma si rivolge a laureati e professionisti interessati ad approfondire la Data Science. Attraverso moduli di insegnamento specialistici, il master prepara gli studenti ad affrontare sfide legate all'analisi dei dati e alla gestione delle informazioni in contesti pubblici e privati. L'obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di interpretare i dati per prendere decisioni strategiche e promuovere l'innovazione all'interno delle organizzazioni.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    10/mar/2024
  • Roma
    10/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa 'Mario Lucertini'

          Master in Data Science

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Data Science si propone di formare professionisti capaci di utilizzare le conoscenze acquisite per migliorare l'amministrazione del territorio e le performance delle aziende pubbliche e private.

                Il Master ha come finalità principale preparare professionisti con elevate competenze tecniche in statistica, informatica, gestione dei dati, con conoscenza delle tecnologie disponibili e capacità di comunicazione interpersonale.

                La didattica del Master è organizzata con lezioni in aula e modalità mista presenza/distanza, con approfondimenti teorico-pratici su tematiche legate alla Data Science.

                È necessario possedere un diploma di laurea di I livello o del vecchio ordinamento in ambiti correlati, o esperienza professionale equiparabile.

                Per candidarsi al Master è necessario seguire le procedure indicate sul sito ufficiale dell'ateneo.

                Il Master in Data Science in sintesi:

                Perché Scegliere il Master in Data Science presso l'Università di Roma Tor Vergata?

                Il Master in Data Science dell'Università di Roma Tor Vergata è progettato per dotarti di competenze avanzate in statistica, informatica, e gestione dei dati. Sia che tu sia un laureato o un professionista, potrai acquisire le abilità necessarie per analizzare dati complessi e utilizzarli per prendere decisioni strategiche chiave, migliorando la performance di aziende pubbliche e private.

                Cosa Aspettarti dal Programma

                • Formazione avanzata da esperti nel campo della Data Science.
                • Approccio pratico con esercizi, casi studio e lezioni miste.
                • Opportunità di migliorare l'amministrazione del territorio e le prestazioni aziendali attraverso l'analisi dei dati.

                Unisciti alla nostra comunità di futuri esperti in Data Science. Visita il sito ufficiale dell'ateneo per maggiori dettagli sul processo di ammissione. Trasforma il tuo futuro con il Master in Data Science dell'Università di Roma Tor Vergata.

                SINTESI