Master in Esperto in Mercato del Lavoro e Welfare

Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Economia

Questo master fornisce competenze di alto profilo nel campo del mercato del lavoro e dei sistemi di welfare pubblico e privato, integrando competenze economiche, quantitative, giuridiche e di relazioni industriali. Il Corso si svolge in regime di convenzione tra l’Università di Roma Tre - Dipartimento di Economia ed INPS ed è mirato al conseguimento del titolo universitario di Master di II livello, che dà diritto alla maturazione di 60 CFU ed è articolato in 1.500 ore di attività totale. Le attività formative frontali consistono in lezioni teoriche e approfondimenti seminariali, il project work consisterà nella diretta sperimentazione delle competenze acquisite in aula e sarà svolto presso INPS per i dipendenti INPS, e in modalità individuale per gli altri partecipanti. Gli obiettivi formativi specifici del Corso comprendono l'acquisizione di competenze in materia di tipologie contrattuali, problemi del lavoro, sistemi di welfare pubblico e privato e ruolo dell’autonomia collettiva. Il Corso è finalizzato a formare figure professionali capaci di analizzare il funzionamento del mercato del lavoro e dei sistemi di welfare e di adattarsi alle dinamiche evolutive del contesto normativo e delle relazioni industriali.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 2 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
  • Roma
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Economia

          Master in Esperto in Mercato del Lavoro e Welfare

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso si svolge in regime di convenzione tra l’Università di Roma Tre - Dipartimento di Economia ed INPS ed è mirato al conseguimento del titolo universitario di Master di II livello

                L’obiettivo formativo specifico del Corso è quello di dotare i partecipanti di competenze di alto profilo in materia di: tipologie contrattuali, problemi del lavoro e dei sistemi di welfare pubblico e privato, ruolo dell’autonomia collettiva. La formazione si caratterizza per l’approccio interdisciplinare che vede integrate competenze economiche, quantitative, giuridiche e di relazioni industriali

                Il Corso sarà suddiviso tra: lezioni a distanza in modalità sincrona, webinar, project work e attività di studio individuale.

                Il Master in Esperto in Mercato del Lavoro e Welfare in sintesi:

                Scopri il Master in Esperto in Mercato del Lavoro e Welfare all'Università degli Studi Roma Tre

                Un'opportunità unica di formazione avanzata per sviluppare competenze di alto profilo nel mercato del lavoro e nei sistemi di welfare, con un approccio interdisciplinare unico. Il master, sviluppato in convenzione con INPS, offre lezioni teoriche, approfondimenti seminariali e project work, preparando professionisti capaci di interpretare e agire efficacemente nelle dinamiche del lavoro e del welfare.

                Dettagli del Corso

                • Modalità: Online e in presenza a Roma
                • Didattica: Lezioni a distanza, webinar, project work
                • Obiettivi: Competenze avanzate in tipologie contrattuali, sistemi di welfare, ruolo dell'autonomia collettiva

                Iscrizioni e Modalità di Ammissione

                Prepara il futuro con il Master in Esperto in Mercato del Lavoro e Welfare di Roma Tre. Scopri di più sulle modalità di ammissione e inizia il tuo percorso di crescita professionale.

                SINTESI