Questo master offre competenze rivolte all'utilizzo di metodologie da applicare in contesti educativi e riabilitativi. Al termine del percorso, il corsista sarà in grado di promuovere e valorizzare le risorse individuali e di gruppo, sviluppando abilità cognitive, emotive, socio-affettive e relazionali. Il master propone lo sviluppo di competenze per l'utilizzo di metodologie in contesti educativi e riabilitativi, garantendo un'applicazione competente delle dinamiche relazionali e della comunicazione finalizzata alla gestione dei gruppi.
Contenuto del Master
Finalità del Master
Il master executive di I livello in “Dinamiche relazionali nella gestione di gruppi operanti nelle politiche sociali” propone ai discenti lo sviluppo di competenze rivolte all’utilizzo di metodologie da applicare in contesti educativi e riabilitativi che possano garantire un’applicazione competente delle dinamiche relazionali e della comunicazione finalizzata alla gestione dei gruppi. Al termine dell’intero percorso formativo, il corsista, divenuto esperto nelle dinamiche gruppali, sarà in grado di promuovere e valorizzare, in maniera costruttiva, le risorse sia individuali sia del gruppo, allo scopo di sviluppare le abilità cognitive, emotive, socio-affettive e relazionali di base (competenze trasversali) come riconosciute dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
La didattica del Master
mista attraverso lezioni frontali e in modalità streaming
Ammissione al Master
Candidarsi al Master
I dipendenti pubblici potranno concorrere per l’assegnazione della borsa di studio inviando i seguenti documenti a mezzo pec all’indirizzo unint@pec.it: domanda di partecipazione e autocertificazione per la partecipazione al processo di selezione per l’assegnazione del contributo INPS scaricabili ai seguenti link, nulla osta alla partecipazione e relazione a supporto della candidatura da parte dell’Amministrazione di appartenenza, cv sintetico.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 5016 .
Borse di Studio
Per l’anno accademico 2023/2024, l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) ha indetto un concorso per l’assegnazione di borse di studio a copertura totale destinate ai dipendenti pubblici iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali che vogliono iscriversi a master universitari executive di primo o secondo livello. Numero borse di studio INPS disponibili: 3. L’Università mette a disposizione borse di studio di € 2.400,00 a copertura parziale della retta di iscrizione. Numero borse di studio di Ateneo disponibili: 4