Master in Patient Advocacy per le Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-Ematologici

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica
Master in Patient Advocacy per le Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-Ematologici

Questo corso di perfezionamento in Patient Advocacy per le Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-ematologici ha come obiettivo fornire conoscenze teoriche e strumenti pratici che accrescano la capacità di advocacy, ovvero rappresentare e difendere i diritti dei pazienti ed essere parte attiva della definizione della sanità di domani. È rivolto alle Associazioni pazienti del Gruppo 'La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere' impegnate in Oncologia e Onco-ematologia, contribuendo ad una migliore e più equa presa in carico. Il corso si concentra sul dialogo con le Istituzioni a livello nazionale e regionale per contrastare le disparità presenti a livello territoriale nell'assistenza e cura dei pazienti oncologici. Al termine di ciascun modulo ci saranno esercitazioni individuali erogate online. Gli associati del Gruppo 'La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere' che abbiano superato la selezione ove prevista, potranno iscriversi al Master con uno sconto sulla quota di iscrizione (750,00 Euro). Contatti: Pro Format Comunicazione, Viale Aventino, 45 - Roma (RM), E: msavelli@proformatcomunicazione.it, T: 06.5417093, M: 340.2831009.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Corso

Il Corso in breve

Il Corso ha come obiettivo fornire conoscenze teoriche e strumenti pratici che accrescano la capacità di advocacy, ovvero rappresentare e difendere i diritti dei pazienti ed essere parte attiva della definizione della sanità di domani.

Finalità del Corso

Il Corso ha come finalità accrescere e aggiornare le competenze di professionisti che già operano in ambito sanitario a difesa dei diritti dei pazienti con tumore, per contribuire ad una migliore e più equa presa in carico.

La didattica del Corso

Le lezioni andranno frequentate esclusivamente in presenza. Al termine di ciascun modulo ci saranno 3 ore di esercitazioni individuali erogate online, non soggette a valutazione.

Ammissione al Corso

Requisiti di Ammissione

Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina. Sono altresì ammessi i diplomi del previgente ordinamento in tutte le cl di laurea.

Il costo per frequentare il Corso

Frequentare questo corso ha un costo di € 1000 .

Borse di Studio

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Master in Patient Advocacy per le Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-Ematologici

Partner in Evidenza

UER - Università Europea di Roma
Master di primo Livello

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Ranking dell'Università

    Si ringrazia:
    Classifica
    2024
    2025
    QS World (Rank)
    469°
    440°
    QS European (Rank)
    194°
    196°
    QS Southern Europe (Rank)
    38°
    Classifica
    2025
    Reputazione Accademica
    21,7
    Reputazione degli Allievi
    8,3
    Reputazione degli Insegnanti
    7,4
    Citazioni della Faculty
    64,6
    Faculty Internazionale
    6,2
    Studenti Internazionali
    12,6
    Network Internazionale di Ricerca
    82,7
    Risultati Occupazionali
    13,5
    Sostenibilità
    15,4
    COMPLESSIVAMENTE
    27

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Il Master in Patient Advocacy per le Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-Ematologici in sintesi:

    Valorizza i Diritti dei Pazienti con il Master in Patient Advocacy

    Il Master in Patient Advocacy presso l'Università degli Studi di Pavia è un percorso formativo unico, mirato alle Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-Ematologici. Questa iniziativa è pensata per potenziare le competenze nel rappresentare e difendere i diritti dei pazienti, contribuendo significativamente alla costruzione della sanità del futuro.

    Attraverso lezioni frontali e pratiche, il corso si propone di affrontare le disparità nell'assistenza e nella cura dei pazienti oncologici, incentivando un dialogo proficuo con le istituzioni. Situato a Roma, e con una programmazione didattica esclusivamente in presenza, è la scelta ideale per chi cerca un'alta formazione e un engagement diretto nel miglioramento delle politiche sanitarie.

    Non perdere l'opportunità di iscriverti entro il 27 ottobre 2023, per dare inizio ad un percorso di crescita professionale e personale, con start il 1 novembre 2023.

    Uninform Group
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni