Educazione e Natura: Competenze per una Formazione Ecologica e per la Sostenibilità Master Interateneo

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali - Dusic

Questo master è realizzato congiuntamente da docenti del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” dell’Università di Milano Bicocca, del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università della Valle d’Aosta, del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma e del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna, insieme a docenti di altri Atenei ed a esperti. Nasce dalla naturale evoluzione delle sei precedenti edizioni dell’omonimo Corso di Perfezionamento, a conferma di un interesse esponenziale, da parte di educatori, formatori ed insegnanti, per la formazione ecologica e la sostenibilità, in particolare nell’espressione di educazione all’aperto, in ambiti formali e non formali. Il percorso è orientato a promuovere competenze specialistiche nel campo dell’ecosostenibilità. Il binomio “educazione e natura” viene declinato sviluppando concetti quali quelli di sostenibilità, ecologia, ambiente, attraverso l’acquisizione di competenze multi e interdisciplinari nei contesti dello sviluppo sostenibile, dell’educazione ambientale, della transizione ecologica, per citarne solo alcuni.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Parma
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali - Dusic

          Educazione e Natura: Competenze per una Formazione Ecologica e per la Sostenibilità Master Interateneo

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master è realizzato congiuntamente da docenti del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” dell’Università di Milano Bicocca, del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università della Valle d’Aosta, del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma e del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna, insieme a docenti di altri Atenei ed a esperti. Nasce dalla naturale evoluzione delle sei precedenti edizioni dell’omonimo Corso di Perfezionamento, a conferma di un interesse esponenziale, da parte di educatori, formatori ed insegnanti, per la formazione ecologica e la sostenibilità, in particolare nell’espressione di educazione all’aperto, in ambiti formali e non formali. Il percorso è orientato a promuovere competenze specialistiche nel campo dell’ecosostenibilità. Il binomio “educazione e natura” viene declinato sviluppando concetti quali quelli di sostenibilità, ecologia, ambiente, attraverso l’acquisizione di competenze multi e interdisciplinari nei contesti dello sviluppo sostenibile, dell’educazione ambientale, della transizione ecologica, per citarne solo alcuni.

                Il Master è orientato a promuovere competenze specialistiche nel campo dell’ecosostenibilità, sviluppando concetti quali quelli di sostenibilità, ecologia, ambiente attraverso l’acquisizione di competenze multi e interdisciplinari nei contesti dello sviluppo sostenibile, dell’educazione ambientale, della transizione ecologica,

                Il Educazione e Natura: Competenze per una Formazione Ecologica e per la Sostenibilità Master Interateneo in sintesi:

                Scopri il Master Interateneo in Educazione e Natura: Competenze per una Formazione Ecologica e per la Sostenibilità

                Una collaborazione unica tra le Università di Milano Bicocca, Valle d'Aosta, Parma e Bologna per offrire un percorso di formazione eccezionale. Questo master si concentra sulle competenze critichemente necessarie nell'ambito dell'ecosostenibilità, dell'educazione ambientale e della transizione ecologica. Ideale per educatori, formatori e insegnanti impegnati nella promozione di uno sviluppo sostenibile e nella tutela dell'ambiente attraverso l'educazione all'aperto in contesti formali e non formali.

                SINTESI