Master in Assistenza Integrata di Famiglia e di Comunità

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Questo master permetterà al corsista di conseguire competenze avanzate per rispondere ai bisogni complessi della famiglia e della comunità. Lo specialista di assistenza integrata di famiglia e di comunità può gestire diversi processi in ambito familiare e di comunità di riferimento, e attiva e facilita la collaborazione tra infermiere, medico di medicina generale e pediatra di libera scelta, medico di comunità e l'équipe multiprofessionale per aiutare individuo, famiglie e comunità a trovare le soluzioni ai bisogni complessi di salute e a gestire le malattie croniche e le disabilità, sviluppando una relazione fiduciaria che permane nel tempo. Il Master permetterà al corsista di conseguire competenze avanzate per rispondere ai bisogni complessi della famiglia e della comunità. L’infermiere di famiglia può gestire i processi infermieristici in ambito familiare e di comunità di riferimento e opera in collaborazione con il medico di medicina generale e il pediatra di libera scelta, il medico di comunità e l'équipe multiprofessionale per aiutare individuo e famiglie a trovare le soluzioni ai loro bisogni di salute e a gestire le malattie croniche e le disabilità. Proprio per la tipologia del lavoro in equipe multiprofessionale presente o in divenire nella sanità territoriale, si propone di aprire il master anche ad altre figure professionali che possono avere ruoli fondamentali, insieme all'infermiere e al medico, per fornire una qualificata assistenza integrata e olistica alla famiglia e alla comunità.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    15/gen/2024
    01/mar/2024
  • Piacenza
    15/gen/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Medicina e Chirurgia

          Master in Assistenza Integrata di Famiglia e di Comunità

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Assistenza integrata di famiglia e di comunità fornisce competenze avanzate per rispondere ai bisogni complessi della famiglia e della comunità

                Profilo professionale per la gestione dei processi infermieristici in ambito familiare e di comunità

                Le lezioni verranno erogate in modalità online sincrona

                Laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia; Classe delle lauree magistrali delle professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica (D. M 2 aprile 2001); Classe delle lauree magistrali nelle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione; Laurea magistrale in servizio sociale e in discipline umanistiche e in psicologia (LM-1, LM-43, LM-50, LM-51, LM-55, LM-57, LM-64, LM-78, LM-81, LM-85, LM-87, LM-88)

                Ordine cronologico

                Frequentare questo master ha un costo di € 3016 .

                Il Master in Assistenza Integrata di Famiglia e di Comunità in sintesi:

                Scopri il Master in Assistenza Integrata di Famiglia e di Comunità

                Offerto dall'Università degli Studi di Parma, questo master equipaggia gli specialisti con competenze avanzate per una assistenza integrata ottimale. Rivolto a professionisti nel campo della medicina, infermieristica, professioni sanitarie e più, prepara a gestire le esigenze complesse delle famiglie e delle comunità.

                Con una didattica online sincrona, il master è accessibile sia a livello nazionale che internazionale, rendendolo ideale per chi cerca flessibilità senza compromettere la qualità dell'apprendimento.

                Investi nel tuo futuro professionale, scopri di più sulla nostra offerta formativa e iscriviti entro il 15 gennaio 2024 per una carriera di successo nell'assistenza integrata.

                SINTESI