Master in Diritto Della Crisi Delle Imprese

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive

Questo master si propone di realizzare un percorso alle soluzioni che la prassi ha escogitato per contemperare i diversi interessi coinvolti nella (e dalla) crisi di impresa. Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo del Diritto della crisi delle imprese e, in particolare, a giovani laureati in materie giuridiche od economiche; dottori commercialisti; revisori legali dei conti; avvocati; managers; impiegati e dirigenti di imprese multinazionali, di banche, di imprese di assicurazioni o di imprese di investimento e a tutti coloro che intendano prestare la loro attività nel settore delle procedure di insolvenza e delle ristrutturazioni aziendali. Il percorso formativo è finalizzato a fornire agli studenti gli strumenti necessari per comprendere, affrontare e risolvere i problemi connessi alla crisi delle imprese. A tal fine, il Master si compone di moduli didattici “bilanciati”, nei quali, oltre alle indispensabili nozioni teoriche relative al diritto concorsuale, verrà dato ampio spazio all’analisi dei casi giurisprudenziali.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    16/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive

          Master in Diritto Della Crisi Delle Imprese

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Master si propone di realizzare un percorso alle soluzioni che la prassi ha escogitato per contemperare i diversi interessi coinvolti nella (e dalla) crisi di impresa.

                Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo del Diritto della crisi delle imprese e, in particolare, a giovani laureati in materie giuridiche od economiche;dottori commercialisti; revisori legali dei conti;avvocati; managers; impiegati e dirigenti di imprese multinazionali, di banche, di imprese di assicurazioni o di imprese di investimento e a tutti coloro cheintendano prestare la loro attività nel settore delle procedure di insolvenza e delle ristrutturazioni aziendali.

                formativo finalizzato a fornire agli studenti gli strumenti necessari per comprendere, affrontare e risolvere i problemi connessi alla crisi delle imprese.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3900 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Diritto Della Crisi Delle Imprese in sintesi:

                Amplia le tue competenze con il Master in Diritto Della Crisi Delle Imprese

                Offerto dalla prestigiosa Sapienza - Università di Roma, questo master è progettato per formare professionisti qualificati nel gestire la crisi delle imprese, fondamentale sia per avvocati che per manager. Attraverso un approccio equilibrato tra teoria e analisi di casi reali, gli studenti acquisiranno gli strumenti necessari per navigare le complessità del diritto concorsuale e delle ristrutturazioni aziendali.

                Il corso è adatto a laureati in materie giuridiche o economiche, dottori commercialisti, revisori legali dei conti ed esperti del settore finanziario, disposti a sviluppare competenze avanzate in procedure di insolvenza e crisi d'impresa.

                Con una quota di iscrizione competitiva di €3900, il master rappresenta un'investimento nella tua carriera professionale, offrendo inoltre eccellenti opportunità di placement.

                SINTESI