Master in Scienze Della Salute e Human Mobile Populations

Sapienza - Università di Roma Neuroscienze, Salute Mentale e Organi di Senso

Questo master si propone di realizzare un percorso formativo integrato, con il supporto di vari esperti e specialisti, focalizzato sulla gestione sanitaria dei fenomeni migratori. L’obiettivo finale sarà quello di fornire agli studenti le conoscenze mediche e non solo necessarie all’operatore sociosanitario per una gestione a 360 gradi del migrante, che superi il mero aspetto sanitario. Dovranno pertanto acquisire non solo la conoscenza relativa alle più frequenti patologie che interessano questi pazienti, bensì anche un inquadramento complessivo del fenomeno migratorio in tutta la sua complessità focalizzata sul considerare il migrante non solo come un paziente bisognoso delle cure del caso ma come un individuo che, affrontando una situazione del tutto peculiare, necessita di un approccio e di un inquadramento che coinvolga varie figure professionali in grado di collaborare adeguatamente tra di loro con l’obbiettivo comune di garantire il raggiungimento di uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente uno sto di assenza di malattia. I partecipanti saranno quindi in grado di collocare il paziente, con tutte le sue necessità e problematiche, al centro di un percorso decisionale e gestionale articolato su diversi fattori ed acquisiranno tutte le conoscenze necessarie su ciascuno degli elementi su cui questo percorso decisionale e gestionale si basa.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    16/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Neuroscienze, Salute Mentale e Organi di Senso

          Master in Scienze Della Salute e Human Mobile Populations

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di realizzare un percorso formativo integrato, con il supporto di vari esperti e specialisti, focalizzato sulla gestione sanitaria dei fenomeni migratori.

                L’obiettivo finale sarà quello di fornire agli studenti le conoscenze mediche e non solo necessarie all’operatore sociosanitario per una gestione a 360 gradi del migrante, che superi il mero aspetto sanitario.

                Il Master si propone di fornire una formazione integrata sulla gestione sanitaria dei fenomeni migratori, coinvolgendo vari esperti e specialisti nel settore.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Scienze Della Salute e Human Mobile Populations in sintesi:

                Esplora il Master in Scienze Della Salute e Human Mobile Populations presso la Sapienza - Università di Roma

                Approfondisci le tue conoscenze nelle neuroscienze, salute mentale e organi di senso focalizzate sulla gestione dei fenomeni migratori. Un percorso formativo integrato per formare operatori sanitari pronti a gestire la complessità del migrante oltre il mero aspetto sanitario.

                Cosa imparerai:

                • Gestione sanitaria e approccio globale verso i fenomeni migratori
                • Conoscenza delle patologie più frequenti e gestione del benessere del migrante

                Preparati a collocare il paziente al centro di un percorso decisionale articolato, garantendo un benessere fisico, mentale e sociale. Scopri di più sulle modalità di ammissione, costi e placement del master.

                SINTESI