Master in Progettazione Strutturale Avanzata Secondo gli Eurocodici (europroject)

Sapienza - Università di Roma Ingegneria Strutturale e Geotecnica

Questo master offre una formazione approfondita sui metodi di progettazione di strutture e infrastrutture, conformi agli Eurocodici e alla Normativa italiana. Il corso copre le tipologie costruttive diffuse in Italia e in Europa, oltre a nuove tecniche costruttive. Si pone l'obiettivo di fornire una solida base teorica iniziale per facilitare l'apprendimento dei concetti comuni agli Eurocodici e approfondisce poi ciascun Eurocodice in moduli successivi. Il programma include anche la progettazione delle strutture in zona sismica, nonché la valutazione e l'adeguamento delle costruzioni esistenti. Il master si avvale delle competenze didattiche e scientifiche delle Facoltà di Architettura e Ingegneria Civile e Industriale dell’Università di Roma “La Sapienza” e del Dipartimento di Architettura dell’Università di Roma Tre, nonché degli apporti di esperti ed operatori di provata esperienza.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    16/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Ingegneria Strutturale e Geotecnica

          Master in Progettazione Strutturale Avanzata Secondo gli Eurocodici (europroject)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L'obiettivo del Master è di consentire ai partecipanti di acquisire un'approfondita conoscenza dei metodi di progettazione di strutture e infrastrutture seguendo l'impianto normativo stabilito dagli Eurocodici.

                L'obiettivo del Master è consentire ai partecipanti di acquisire un'approfondita conoscenza dei metodi di progettazione di strutture e infrastrutture seguendo l'impianto normativo stabilito dagli Eurocodici, cui anche la Normativa italiana si ispira.

                Il corso di Master tratta tutte le tipologie costruttive diffuse in Italia e in Europa: il cemento armato, l'acciaio, l'acciaio/calcestruzzo, la muratura, il legno e l'alluminio. Sono anche trattate nuove tecniche costruttive basate su compositi pultrusi e di rinforzo con FRP di strutture esistenti.

                Frequentare questo master ha un costo di € 4000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Progettazione Strutturale Avanzata Secondo gli Eurocodici (europroject) in sintesi:

                Scopri il Master in Progettazione Strutturale Avanzata presso la Sapienza - Università di Roma

                Un'opportunità unica per ingegneri e architetti che desiderano eccellere nella progettazione di strutture e infrastrutture secondo gli standard degli Eurocodici. Questo master, arricchito dalle competenze dell’Università di Roma "La Sapienza" e di Roma Tre, offre una formazione completa sugli approcci normativi europei e italiani, incluse tecniche innovative di costruzione e interventi in zona sismica.

                • Approfondimento teorico-pratico sugli Eurocodici
                • Progettazione in zona sismica e valutazione di costruzioni esistenti
                • Contributi da esperti del settore e uso di tecniche costruttive avanzate

                La sede del Master è Roma, con iscrizioni aperte fino al 16/gen/2023. Non perdere l'opportunità di incrementare le tue competenze nel campo dell'Ingegneria Strutturale e Geotecnica.

                SINTESI