Master in Oftalmologia Medico Legale

Sapienza - Università di Roma Neuroscienze, Salute Mentale e Organi di Senso

Il Master si propone di trattare argomenti dell’oftalmologia medico-legale che possono incrementare le conoscenze dei neolaureati ed avere un grande rilievo nell’attività lavorativa dei professionisti sanitari. Il Master tratterà temi relativi al profilo di responsabilità medico legale in Oftalmologia e si prefigge di fornire al discente nozioni di base relative al profilo professionale ed agli obblighi che scaturiscono dal codice penale e civile, nonché dalle leggi speciali. Queste conoscenze permetteranno di sviluppare collaborazioni professionali innovative e di evitare eventuali atteggiamenti futuri improntati alla cosiddetta medicina difensiva. L’acquisizione degli insegnamenti del Master in “Oftalmologia Medico Legale” permetteranno alla persona di poter gestire e/o prevenire eventuali problematiche relative al rapporto tra personale sanitario e struttura di appartenenza, nonché tra personale e paziente. Per l’acquisizione di competenze pratiche lo studente del Master potrà partecipare all’attività assistenziale esclusivamente con il supporto del tutor. Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo medico legale oftalmologico.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Neuroscienze, Salute Mentale e Organi di Senso

          Master in Oftalmologia Medico Legale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di trattare argomenti dell’oftalmologia medico-legale che possono incrementare le conoscenze dei neolaureati ed avere un grande rilievo nell’attività lavorativa dei professionisti sanitari.

                Il Master tratterà temi relativi al profilo di responsabilità medico legale in Oftalmologia e si prefigge di fornire al discente nozioni di base relative al profilo professionale ed agli obblighi che scaturiscono dal codice penale e civile, nonché dalle leggi speciali.

                Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo medico legale oftalmologico.

                Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Oftalmologia Medico Legale in sintesi:

                Scopri il Master in Oftalmologia Medico Legale alla Sapienza Università di Roma

                Un'opportunità unica per neolaureati e professionisti sanitari di approfondire le conoscenze nel campo dell'oftalmologia medico-legale. Il Master offre un percorso formativo completo, dallo studio del profilo di responsabilità medico legale specifico dell'oftalmologia, fino ai dettagli degli obblighi derivanti da codice penale, civile e leggi speciali.

                Attraverso questa formazione si mira a sviluppare competenze pratiche ed evitare la cosiddetta medicina difensiva, aprendo a collaborazioni professionali innovative. Con lezioni da esperti del settore e partecipazione attiva all'attività assistenziale, il Master garantisce una preparazione di alto livello per affrontare con sicurezza ogni aspetto medico legale oftalmologico.

                • Data limite iscrizioni: 31 gennaio 2023
                • Costo di partecipazione: €2000
                • Sede del Master: Roma

                Non perdere l'occasione di formarti nella prestigiosa Sapienza - Università di Roma, migliora le tue competenze professionali con il Master in Oftalmologia Medico Legale.

                SINTESI