Master in l'Assistenza in Chirurgia Oftalmica

Sapienza - Università di Roma Neuroscienze, Salute Mentale e Organi di Senso
Master in l'Assistenza in Chirurgia Oftalmica

Questo master è rivolto a professionisti interessati a sviluppare competenze fondamentali nell'assistenza chirurgica oftalmica, con un programma che include moduli su diverse aree della chirurgia, didattica frontale e stage pratici. Affiliato all'Università degli Studi di Roma 'La Sapienza', il master mira a formare esperti pronti ad affrontare le sfide del settore oftalmico, rispondendo all'evoluzione tecnologica e alle crescenti esigenze formative.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle procedure chirurgiche e parachirurgiche utile potenzialmente per favorire le competenze necessarie per l’attività di assistenza al chirurgo oftalmico in un settore in rapida e continua espansione.

Finalità del Master

Favorire l’acquisizione di competenze correlate all’attività assistenziale per interventi oftalmici con una forte preparazione specifica e un continuo aggiornamento.

La didattica del Master

L’attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 300 ore dedicate all’attività di didattica frontale e 250 ore destinate alla prova finale. Le restanti ore, saranno impiegate per Stage in Clinica Oculistica e Seminari. La didattica annuale del Master è articolata in moduli, prevedendo argomenti in linea con finalità atte a sviluppare specifici profili professionali.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Non prevista (solo valutazione titoli)

Candidarsi al Master

Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023. Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina: nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta. Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2000 .

Borse di Studio

Registrati per contattare la scuola

Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.

Gli iscritti sono già 476.338. Normativa privacy disponibile qui.

Chiudi form

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
134°
132°
QS European (Rank)
65°
66°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,7
Reputazione degli Allievi
5
Reputazione degli Insegnanti
48,5
Citazioni della Faculty
45,3
Faculty Internazionale
3,1
Studenti Internazionali
8
Network Internazionale di Ricerca
97,1
Risultati Occupazionali
88
Sostenibilità
72,3
COMPLESSIVAMENTE
54,2

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Previsione Sociale

Università degli studi di Trento | Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale

Il Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.

Logo Cliente

Master Universitario in Management delle Cure Primarie e Territoriali “Il Professionista Specialista” - MACUP

Università LUM | LUM School of Management

Il MACUP, master rivolto a tutte le Professioni sanitarie, è progettato per formare i professionisti chiamati ad assicurare una continuità assistenziale a livello territoriale, attraverso la presa in carico della persona con la sua integrazione nei servizi della rete socio sanitaria.

Logo Cliente

Il Master in l'Assistenza in Chirurgia Oftalmica in sintesi:

Scopri il Master in Assistenza in Chirurgia Oftalmica a La Sapienza

Il Master in Assistenza in Chirurgia Oftalmica, offerto dalla prestigiosa Università La Sapienza di Roma, è progettato per formare professionisti d'eccellenza nel settore oftalmico. Focalizzandosi sulle neuroscienze, salute mentale e organi di senso, il corso punta ad abilitare gli allievi nell'assistenza chirurgica oftalmica attraverso un mix efficace di teoria e pratica.

Perché scegliere questo Master?

  • Competenze specifiche: Sviluppa abilità fondamentali nell'assistenza chirurgica oftalmica.
  • Didattica innovativa: Un programma che combina lezioni frontali con stage pratici.
  • Qualifica riconosciuta: Un percorso accademico affiliato a una delle più note università italiane.

Finalità e Struttura

Il master mira a fornire competenze avanzate per l'attività assistenziale in interventi oftalmici, preparando i partecipanti a rispondere alle esigenze di un settore in continua evoluzione. Con 1500 ore di formazione, di cui 300 dedicati alla didattica e 250 alla prova finale, gli studenti avranno l'opportunità di esplorare approfonditamente la materia.

Ammissione e Costi

Le ammissioni al Master in Assistenza Chirurgica Oftalmica sono aperte fino al 31 gennaio 2023, con una quota di iscrizione di €2000. Per maggiori informazioni sul processo di candidatura e i requisiti necessari, consulta la sezione dedicata.

Non perdere l'occasione di crescere professionalmente nel settore oftalmologico con il Master in Assistenza in Chirurgia Oftalmica de La Sapienza.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni