Il Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialistica presso Sapienza Università di Roma rappresenta un'eccellenza nella formazione post laurea, offrendo master di alto livello per la specializzazione in diverse aree della chirurgia. Situato a Roma, cuore pulsante dell'innovazione medica in Italia, il dipartimento vanta un'impareggiabile tradizione accademica unita ad avanzate tecnologie. Gli studenti hanno l'opportunità di apprendere da esperti di fama mondiale, in un contesto ricco di storia, ma sempre al passo con le più recenti evoluzioni del settore. La formazione pratica in sale operatorie all'avanguardia prepara i futuri specialisti ad affrontare con competenza le sfide del domani in ambito chirurgico.
Il master per l'anno accademico 2022/2023 non verrà attivato.
Il Master Universitario di I° Livello in 'Assistenza Infermieristica e Tecnica in Camera Iperbarica' offre una formazione post-laurea mirata al perfezionamento scientifico e all'aggiornamento professionale sull'uso e sulla modalità di somministrazione di ossigeno in ambiente iperbarico.
Il Master si rivolge agli operatori e ai manager della Pubblica Amministrazione. Fornisce conoscenze e competenze cruciali per accelerare la transizione ecologica e accrescere la competitività della PA in questo processo. Mira a formare Chief Sustainability Officer.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato al raggiungimento di competenze relative all’approccio, alla valutazione clinica, all’assistenza ed alla rivalutazione critica in situazioni d’emergenza, acquisendo, al termine del corso, capacità nello specifico settore.