Master in la Regolazione dell'Impianto Cocleare: Teoria e Pratica

Sapienza - Università di Roma Neuroscienze, Salute Mentale e Organi di Senso

Questo master fornisce una formazione specialistica interdisciplinare che consente un corretto approccio alle indicazioni ed alla gestione del paziente adulto e bambino portatore di impianto cocleare. Verranno approfondite le conoscenze anatomiche e fisiologiche della funzione uditiva, e delle basi di fisica acustica e psicoacustica. Le principali tecniche di verifica della regolazione e i nuovi test volti all'ottimizzazione e all'individualizzazione dell’impianto cocleare saranno trattati, in aggiunta alla regolazione in diversi sistemi in commercio e alle tecniche di regolazione delle strategie standard e degli approcci alternativi. Saranno inoltre approfondite le indicazioni, la regolazione dell’impianto e la gestione del paziente anziano ed in età pediatrica.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Neuroscienze, Salute Mentale e Organi di Senso

          Master in la Regolazione dell'Impianto Cocleare: Teoria e Pratica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Obiettivo del master e' quello di fornire una formazione specialistica interdisciplinare che consenta un corretto approccio alle indicazioni ed alla gestione del paziente adulto e bambino portatore di impianto cocleare.

                Obiettivo del master e' quello di fornire una formazione specialistica interdisciplinare che consenta un corretto approccio alle indicazioni ed alla gestione del paziente adulto e bambino portatore di impianto cocleare.

                Verranno approfondite le conoscenze anatomiche e fisiologiche della funzione uditiva, e delle basi di fisica acustica e psicoacustica. Verranno trattate le principali tecniche di verifica della regolazione, unitamente ai nuovi test volti alla ottimizzazione ed individualizzazione dell'impianto cocleare.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in la Regolazione dell'Impianto Cocleare: Teoria e Pratica in sintesi:

                Scopri il Master in la Regolazione dell'Impianto Cocleare: Teoria e Pratica presso la Sapienza - Università di Roma

                Un percorso formativo unico per diventare esperti nella gestione e regolazione dell'impianto cocleare, sia per adulti che per bambini. Un'opportunità di apprendimento interdisciplinare che integra conoscenze di neuroscienze, salute mentale e organi di senso, con un focus sulla pratica clinica e sulla ricerca.

                • Formazione specialistica su anatomia funzionale dell'udito e fisica acustica.
                • Approfondimenti su tecniche di verifica e ottimizzazione dell'impianto cocleare.
                • Capacità di gestire con competenza pazienti di tutte le età portatori di impianto.

                Unisciti alla prossima edizione del master a Roma, con iscrizioni aperte fino al 31/gen/2023. Non perdere l'occasione di avanzare nella tua carriera nel campo delle neuroscienze applicate all'audizione.