Master in Estetica in Ortognatodonzia Clinica

Sapienza - Università di Roma Scienze Odontostomatologiche e Maxillofacciali

Questo master approfondisce discipline cliniche propedeutiche alle attività ortognatodontiche, acquisendo conoscenze e competenze nella gestione di casi clinici ortodognatodontici semplici e complessi anche in un’ottica multidisciplinare, integrando le esigenze funzionali alla crescente richiesta estetica, sia nel paziente in crescita, che nel paziente adulto, integrando lo studio di discipline quali la Chirurgia Maxillo-facciale, la Chirurgia Plastica, l’Otorinolaringoiatria, la Logopedia e la Foniatria. Fornisce anche indicazioni nella complessiva gestione del paziente in termini medico-legali e approfondisce aspetti nel management dell’attività clinica ortodontica.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Scienze Odontostomatologiche e Maxillofacciali

          Master in Estetica in Ortognatodonzia Clinica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Approfondimento delle discipline cliniche propedeutiche alle attività ortognatodontiche con riferimento alla Radiologia Odontostomatologica, allo studio dei Materiali Dentari di ultima generazione, in ambito ortodontico, alla Clinica Odontostomatologica, alla Gnatologia Clinica, all’Implantoprotesi, alla Parodontologia, agli approcci più innovativi in ambito dell’Odontoiatria Restaurativa, alla Chirurgia Orale e alla Odontoiatria Pediatrica. Nozioni fondamentali per la validazione del percorso diagnostico e terapeutico in campo ortodontico, con particolare riferimento alla cefalometria clinica, alla Semeiotica Ortognatodontica, alla Biomeccanica, alla Ortognatodonzia clinica e al confronto tra le differenti tecniche ortodontiche Acquisizione di conoscenze e competenze nella gestione di casi clinici ortodognatodontici semplici e complessi anche in un’ottica multidisciplinare, integrando le esigenze funzionali alla crescente richiesta estetica, sia nel paziente in crescita, che nel paziente adulto, integrando lo studio di discipline quali la Chirurgia Maxillo-facciale, la Chirurgia Plastica, l’Otorinolaringoiatria, la Logopedia e la Foniatria Fornire indicazioni nella complessiva gestione del paziente in termini medico-legali e approfondire aspetti nel management dell’attività clinica ortodontica.

                Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023.

                Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta. Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

                Frequentare questo master ha un costo di € 4000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Estetica in Ortognatodonzia Clinica in sintesi:

                Scopri il Master in Estetica in Ortognatodonzia Clinica presso la Sapienza - Università di Roma

                Il Master in Estetica in Ortognatodonzia Clinica offerto dalla Sapienza - Università di Roma è il percorso formativo ideale per chi desidera specializzarsi nelle tecniche più innovative nel campo dell'ortodontia clinica e dell'estetica dentale. Questo programma concilia le esigenze funzionali con quelle estetiche, per il trattamento di pazienti in crescita e adulti, attraverso un approccio multidisciplinare che include Chirurgia Maxillo-facciale, Chirurgia Plastica, Otorinolaringoiatria, Logopedia e Foniatria.

                Con una quota di iscrizione di €4000, scopri come candidarti e inizia la tua formazione di eccellenza in Scienze Odontostomatologiche e Maxillofacciali nella prestigiosa sede di Roma. Approfitta dello stretto legame con il mondo lavorativo e delle avanzate conoscenze che il master ti offrirà per la tua carriera.

                SINTESI