Master in Bioeconomy in the Circular Economy (biocirce)

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari - Distal

Questo master offre un percorso altamente avanzato per la formazione di figure professionali specializzate nei settori della bioeconomia e della economia circolare. L'obiettivo del Master è quello di formare figure professionali specializzate nei settori economici che si basano sull'uso responsabile e sostenibile di risorse biologiche e di processi biotecnologici (bioeconomia). Il corso fornisce una formazione approfondita su piattaforme -omiche come strumenti di innovazione nella bioeconomia, biologia sintetica, chimica organica, nanobiotecnologie, metodi per accelerare il trasferimento tecnologico in bioeconomia, applicazioni industriali di catalizzatori enzimatici, scouting di idee imprenditoriali innovative, accesso e utilizzo delle risorse genetiche e ripartizione dei benefici, produzione sostenibile nei sistemi agroalimentari, valutazione di una start-up e ricerca delle fonti di finanziamento, rapporto economico-finanziario e rapporto di sostenibilità, biotecnologie marine e ambientali, processi industriali biotecnologici, produzioni biotecnologiche di alimenti funzionali e nutraceutici, economia della produzione primaria in bioeconomia e seminari conclusivi. La frequenza al corso è obbligatoria al 75% e prevede uno stage e una prova finale. Il master offre un percorso altamente avanzato per la formazione di figure professionali specializzate nel settore della bioeconomia e della economia circolare, basata sull'uso responsabile e sostenibile di risorse biologiche e processi biotecnologici.

  • Master di secondo Livello
  • Inglese
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari - Distal

          Master in Bioeconomy in the Circular Economy (biocirce)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L’obiettivo del Master è quello di formare figure professionali specializzate in “Bioeconomy in the Circular Economy”

                BIOCIRCE offre un percorso altamente avanzato per la formazione di figure professionali nei settori della economia che si basano su di un uso responsabile e sostenibile di risorse biologiche e di processi biotecnologici (bioeconomia)

                Tutte le lauree magistrali o equivalenti degli ordinamenti precedenti. Costituirà titolo preferenziale la laurea magistrale (o equivalente) in discipline scientifiche o ingegneristiche

                Frequentare questo master ha un costo di € 6000 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Bioeconomy in the Circular Economy (biocirce) in sintesi:

                Scopri il Master in Bioeconomy in the Circular Economy (BIOCIRCE)

                Offerto dall'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, questo master è progettato per formare professionisti esperti nelle sfide e opportunità della bioeconomia e dell'economia circolare. Acquisirai conoscenze approfondite in biotecnologie, produzione sostenibile e innovazione, preparandoti a un futuro impegnativo e gratificante in queste aree critiche.

                Perché Scegliere il Master in Bioeconomy?

                • Curriculum avanzato incentrato su biotecnologie, nanobiotecnologie, e chimica organica.
                • Approccio multidisciplinare per affrontare le sfide della sostenibilità.
                • Accesso a stage per applicare praticamente le conoscenze acquisite.
                • Forte enfasi su trasferimento tecnologico e innovazione imprenditoriale nel settore.

                Oltre la Formazione: Le Opportunità di Carriera

                Con il master BIOCIRCE, potrai accedere a carriere innovative nel campo della bioeconomia, dalla ricerca avanzata al lancio di startup sostenibili. Dalle sedi di Milano, Napoli, Torino, a Bologna, preparati a diventare un leader nella trasformazione economica verde.