Master in Riabilitazione Infantile e Metodologia Della Ricerca

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie - Dibinem

Questo master ha durata annuale ed \'erogato in lingua italiana. Si svolge a Bologna e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU). Ha come obiettivo l'implementazione di conoscenze e competenze nell'ambito della riabilitazione infantile e della ricerca sulle patologie disabilitanti dell'infanzia. Richiede lauree triennali e/o magistrali in ambiti specifici e altri requisiti come l'iscrizione all'albo professionale italiano. Il piano didattico prevede diversi moduli, con una frequenza obbligatoria del 75% e uno stage da 12 CFU. Il direttore del master è Maria Grazia Benedetti. Il costo è di 3.000,00 \'euro\', con possibilità di pagamento rateizzato. La scadenza del bando è stata il 19/09/2022. Per informazioni e candidature è possibile contattare Marco Contavalli all'indirizzo marco.contavalli4@unibo.it.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    19/set/2022
    06/ott/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie - Dibinem

          Master in Riabilitazione Infantile e Metodologia Della Ricerca

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Riabilitazione infantile e metodologia della ricerca ha come obiettivo quello di implementare conoscenze e competenze dei professionisti coinvolti nell'ambito della riabilitazione infantile e della ricerca sulle patologie disabilitanti dell'infanzia.

                Le finalità del Master sono di fornire una preparazione avanzata nel campo della riabilitazione infantile e della ricerca sulle patologie disabilitanti dell'infanzia.

                La didattica del Master è organizzata in moduli che coprono diverse discipline, dalla riabilitazione infantile alla metodologia della ricerca.

                60 crediti formativi universitari (CFU)

                - lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) nei seguenti ambiti disciplinari/classi di laurea: Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (LM-41); - Laurea in Logopedia [classe delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione(L/SNT2 - SNT/02)]; - Laurea in Fisioterapia [classe delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione(L/SNT2 - SNT/02)]; - Laurea in Terapia della Neuro-psicomotricità dell'età evolutiva [classe delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione (L/SNT2 - SNT/02)]; - Laurea in Terapia Occupazionale [classe delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione (L/SNT2 - SNT/02)]; - Laurea in Tecniche ortopediche [Classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche: L/SNT3; SNT/03)];

                - lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all'estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell'ammissione al Master;

                L'ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione sulla valutazione dei titoli posseduti e su un colloquio motivazionale. Le selezioni si svolgeranno il 26/09/2022 dalle ore 9 alle ore 18, in caso di necessità si valuterà di estendere i colloqui anche al giorno successivo, 27/09/2022.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Riabilitazione Infantile e Metodologia Della Ricerca in sintesi:

                Scopri il Master in Riabilitazione Infantile e Metodologia della Ricerca presso l'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

                Il Master in Riabilitazione Infantile e Metodologia della Ricerca, con sede a Bologna, è una formazione avanzata dedicata a laureati in ambiti sanitari e medici. Offre 60 CFU, una didattica innovativa e uno stage formativo, guidati da esperti come Maria Grazia Benedetti. Con un costo di 3.000€, è l'opportunità ideale per acquisire competenze specialistiche nella riabilitazione infantile e nella ricerca sulle patologie disabilitanti dell'infanzia. Iscrizioni aperte fino al 19/09/2022.

                • Obiettivi: Fornire competenze avanzate in riabilitazione e ricerca infantile.
                • Destinatari: Laureati in Medicina, Logopedia, Fisioterapia, e altri ambiti sanitari.
                • Modalità di ammissione: Valutazione titoli e colloquio motivazionale.
                SINTESI