Master in Medicina, Chirurgia e Biologia Della Riproduzione

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche - Dimec

Questo master offre una formazione annuale incentrata sulla fisiopatologia della riproduzione umana, con particolare attenzione alle tecniche di procreazione medicalmente assistita. Gli argomenti trattati spaziano dall'anatomia e fisiopatologia del sistema riproduttivo umano, alle terapie mediche e chirurgiche delle malattie riproduttive, fino alla criobiologia della riproduzione umana. Il programma include anche approfondimenti legali e psicologici legati alla procreazione medicalmente assistita. Il master mira a formare medici fisiopatologi della riproduzione ed embriologi clinici, con punti di forza nell'ambito della ricerca e applicazione di nuove tecniche mediche nel campo della riproduzione assistita.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    30/nov/2022
    10/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche - Dimec

          Master in Medicina, Chirurgia e Biologia Della Riproduzione

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master in Medicina, Chirurgia e Biologia della Riproduzione ha come obiettivo quello di formare medici fisiopatologi della riproduzione ed embriologi clinici che troveranno occupazione in centri di procreazione medicalmente assistita pubblici e privati.

                formare medici fisiopatologi della riproduzione ed embriologi clinici che troveranno occupazione in centri di procreazione medicalmente assistita pubblici e privati.

                ANATOMIA E FISIOPATOLOGIA DEL SISTEMA RIPRODUTTIVO UMANO, DIAGNOSI E TERAPIE MEDICHE DELLE MALATTIE RIPRODUTTIVE UMANE, DIAGNOSI E TERAPIA CHIRURGICA DELLE MALATTIE RIPRODUTTIVE UMANE, MALATTIE E RIPRODUZIONE UMANA 1, MALATTIE E RIPRODUZIONE UMANA 2, CONTROLLO DELLA FERTILITA' UMANA, LEGISLAZIONE DELLA PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA, PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA: I LIVELLO, PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA : II E III LIVELLO, CHIRURGIA PMA II E III LIVELLO - ASPETTI PSICOLOGICI DELLA PMA, SEMINOLOGIA, ANDROLOGIA, ELABORAZIONE DATI PMA, EMBRIOLOGIA CLINICA, CRIOBIOLOGIA DELLA RIPRODUZIONE UMANA, COMPLICANZE PMA - RISULTATI PMA - OSTETRICIA E PMA, PRESERVAZIONE DELLA FERTILITA' - DIAGNOSI GENETICA PREIMPIANTO

                - Lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) nei seguenti ambiti disciplinari/classi di laurea: LM-6 laurea in biologia, LM-9 laurea in biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche, LM-41 laurea in medicina e chirurgia; - Lauree magistrali conseguite all'estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell'ammissione al Master.

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione per titoli.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3500 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Medicina, Chirurgia e Biologia Della Riproduzione in sintesi:

                Master in Medicina, Chirurgia e Biologia della Riproduzione all'Alma Mater Studiorum di Bologna

                Il Master in Medicina, Chirurgia e Biologia della Riproduzione, offerto dall'Università di Bologna, è un programma annuale di eccellenza dedicato alla formazione di specialisti in fisiopatologia della riproduzione umana ed embriologi clinici. Copre argomenti chiave come le tecniche di procreazione medicalmente assistita, anatomia e terapie delle malattie riproduttive. Il corso prepara professionisti per carriere nei centri di procreazione assistita, unendo teoria, pratica e approfondimenti legali e psicologici.

                • Sede del Master: Bologna
                • Costo: €3500
                • Requisiti di ammissione: Lauree in biologia, biotecnologie mediche, veterinaria, farmaceutica, medicina e chirurgia

                Una opportunità unica per entrare nel campo della procreazione medicalmente assistita e contribuire al progresso delle tecniche riproduttive.

                SINTESI