Università degli Studi di Milano-Bicocca e CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio e F.T.O. - Federazione del Turismo Organizzato propongono MTSM - Master in Tourism Strategy & Management, Master Universitario di I livello finalizzato al conseguimento di 60 Crediti Formativi, per preparare gli studenti al mondo del lavoro. L’obiettivo del percorso è formare, attraverso una metodologia teorico-pratica, figure che possano inserirsi a vari livelli nella filiera del turismo organizzato grazie a una preparazione in linea con le esigenze specifiche espresse dalle aziende che vi perano. MTSM si rivolge a giovani laureati e laureandi provenienti da tutti i percorsi di studi con grande passione e motivazione per il settore turistico che rappresenta un motore di sviluppo e competitività di primaria importanza a livello di sistema Paese.
Università degli Studi di Milano-Bicocca, CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio e F.T.O. - Federazione del Turismo Organizzato propongono MTSM - Master in Tourism Strategy & Management, Master Universitario di I livello finalizzato al conseguimento di 60 Crediti Formativi, per preparare gli studenti al mondo del lavoro.
MTSM vuole essere un vero e proprio viaggio guidato nel mondo del turismo per conoscerne peculiarità, dinamiche e prospettive. Per gli studenti delle passate edizioni MTSM è stato un percorso caratterizzato da #Motivation, #Travel, #Satisfaction e #Method, quattro tappe fondamentali per entrare nel mondo del lavoro.
#MOTIVATION
Gli studenti che vogliono intraprendere questo viaggio devono portare con sé passione per il mondo del turismo, curiosità di esplorare un settore estremamente vario, voglia di crescere sia personalmente sia professionalmente e capacità di mettersi in gioco singolarmente e in team.
#TRAVEL
Imprenditori e manager accompagnano i partecipanti alla scoperta del mondo del travel
attraverso sei tappe per un totale di 116 ore di formazione che favoriranno una conoscenza a 360° del settore.
#SATISFACTION
Il consolidato rapporto con il mondo imprenditoriale contribuisce al successo del percorso formativo.
Le aziende credono in questo viaggio: partecipano attivamente alla formazione in aula, accolgono gli allievi in stage e assegnano premi studio. Al termine dell’esperienza di stage la maggior parte degli studenti prosegue il percorso di crescita in azienda.
#METHOD
Mettiamo a disposizione dei nostri studenti un metodo per orientarsi durante il viaggio e vivere al meglio il percorso, cogliendo tutte le opportunità e le sfide formative e professionali. Formula organizzativa full-time, project work e drink at work.
Il consolidato rapporto con il mondo imprenditoriale contribuisce al successo del percorso formativo.
F.T.O. e le sue aziende credono in questo viaggio: partecipano attivamente alla formazione in aula, accolgono gli allievi in stage e assegnano premi studio. Al termine dell’esperienza di stage la maggior parte degli studenti prosegue il percorso di crescita in azienda.
L’obiettivo del percorso è formare, attraverso una metodologia teorico-pratica, figure che possano inserirsi a vari livelli nella filiera del turismo organizzato grazie a una preparazione in linea con le esigenze specifiche espresse dalle aziende che vi operano.
Amadeus Italia offre a tutti i partecipanti del Master il corso GDS Base della durata di 28 ore con un formatore qualificato.
Gli argomenti trattati nel corso sono i seguenti:
MTSM si rivolge a giovani laureati e laureandi provenienti da tutte le Facoltà con grande passione e motivazione per il settore turistico che rappresenta un motore di sviluppo e competitività di primaria importanza a livello di sistema Paese.
Le iscrizioni sono aperte a laureandi, laureati e studenti che hanno sostenuto tutti gli esami e conseguiranno la laurea entro il primo appello disponibile dall'inizio del master.
Il Master è a numero chiuso (max 18 allievi) e il processo di selezione prevede:
Requisito preferenziale è la conoscenza della lingua inglese.
I candidati sono ammessi in base all’ordine di graduatoria, che sarà pubblicata sul sito.
Le domande di ammissione per partecipare alla selezione devono essere presentate secondo le modalità previste dal bando.
Azienda | Settore |
|
---|---|---|
Gruppo Uvet | Turismo | |
Amadeus | ||
F.T.O. - Federazione Turismo Organizzato | ||
Gruppo Gattinoni | ||
Air Partner | ||
Global Distribution Sales & Marketing | ||
HRS Italia | ||
Fondo Vacanze Felici | ||
African Explorer | ||
Gruppo Areté | ||
Alessandro Rosso Group |
< 25
26 - 30
31 - 35
> 35