Master in Marketing Management M3 Università degli Studi di Milano - Bicocca

M3 intende favorire l’acquisizione delle necessarie competenze per inserirsi in modo efficace ed efficiente nella funzione marketing all’interno di aziende che operano in contesti sia nazionali che internazionali, in agenzie e in centri media.

Contatti Website

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 12 Mesi

M3 si rivolge a giovani laureati e laureandi provenienti da tutti i percorsi di studi che intendano consolidare le proprie conoscenze e competenze in Marketing Management e siano interessati a vivere un’esperienza accademica e aziendale a valore aggiunto.

Unisce Università e Aziende, favorendo una crescita culturale e professionale a 360°. Un modo innovativo di fare università, creando un ponte tra studenti e mondo operativo.

M3 si propone di formare risorse umane in grado di inserirsi in modo efficace nel mondo del lavoro, portando solide competenze e nuove idee.

Il percorso formativo, che prevede 60 Crediti Formativi, prevede l’acquisizione di conoscenze e competenze finalizzate allo:

Sviluppo delle competenze per fornire le nozioni teoriche e gli strumenti operativi per avere una conoscenza approfondita e completa del mondo del marketing.

Sviluppo della persona per trasmettere nozioni e strumenti trasversali efficaci per affrontare la vita d’azienda, rendere autonomi gli allievi nello svolgimento delle attività lavorative di base e ridurre i tempi di formazione e inserimento nel mondo del lavoro.

Sviluppo operativo in azienda per verificare sul campo le conoscenze e le metodologie acquisite durante la formazione in aula e garantire un approccio pratico per facilitare il passaggio dalla formazione in aula alla vita d’azienda creando numerose opportunità di contatto e relazione con il mondo del lavoro, grazie al prezioso contributo delle aziende partner.

Il piano didattico prevede:

SVILUPPO DELLE COMPETENZE

Marketing Full-Immersion

Marketing Product & Strategy

Marketing Communication

Marketing Distribution

Business Administration

Aspetti Giuridici nel Marketing

DIGITAL TRANSFORMATION CON GRUPPO TRIBOO

Parte integrante della didattica è un percorso di Digital Transformation, progettato ed erogato da Gruppo Triboo, “one stop solution” nello sviluppo e nella gestione di attività digitali, per comprendere l’impatto dell’innovazione sull’impresa e le crescenti opportunità di marketing, branding e business.

SVILUPPO DELLA PERSONA

Business English

Competenze Informatiche

Leadership Development

Analisi e Progettazione dei Processi d’Impresa

SVILUPPO OPERATIVO IN AZIENDA

Aperitivi-dibattito

Orientamento al Lavoro

Stage

I punti di forza del Master sono:

FORMULA ORGANIZZATIVA

6 mesi di formazione in aula con docenti accademici e professionisti d’azienda, dai 3 ai 6 mesi di stage, predisposizione di un elaborato finale sull’esperienza in azienda.

NON SOLO MARKETING

Sviluppo delle soft skills per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

PROJECT WORK APPLICATIVI

Applicazione delle competenze in contesti reali per conciliare teoria e pratica.

APERITIVI-DIBATTITO

Incontri con imprenditori e manager per creare un network di relazioni professionali.

  • Lezioni in lingua straniera 20%
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Il Master è a numero chiuso (max 24 allievi) e i candidati saranno ammessi in base all’ordine di graduatoria, che sarà pubblicata sul sito. Le domande di ammissione devono essere presentate secondo le modalità previste dal bando, consultabile nel mese di dicembre su www.unimib.it.

Criteri di valutazione delle candidature:

  • una prova scritta finalizzata a verificare le competenze base di marketing, Excel, e lingua inglese;
  • la valutazione dei Titoli di studio e del Curriculum Vitae;
  • un colloquio conoscitivo per accertare le attitudini relazionali e l'attinenza del profilo del candidato con il percorso formativo.
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Referenze
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Esame
  • Colloquio individuale motivazionale

L'iscrizione è aperta a laureati, laureandi e studenti che hanno terminato gli esami conseguiranno la laurea entro il primo appello disponibile dall'inizio del master.

Scadenze previste per la VII edizione (a.a. 2018/2019)

  • 5 ottobre 2018: termine presentazione domande di ammissione.
  • 16 ottobre 2018: colloquio di selezione.
  • 26 novembre 2018: inizio delle lezioni.
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 24
Il contributo di iscrizione di 6.000 euro è da versare con le seguenti modalità:100,00 euro alla presentazione della domanda di ammissione 2.900,00 euro all’immatricolazione, 3.000,00 euro entro il 28 febbraio 2019.Non sono previste borse di studio.
Costo del master: 6000 Incl. IVA
Lo staff di M3 mette a disposizione degli studenti un tutor e inoltre sarà possibile avere un'area riservata sul sito web del master per scambiare il materiale delle lezioni.
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
Dopo i sei mesi di formazione in aula, è garantito uno stage dai 3 ai 6 mesi in azienda. Durante il periodo di formazione in aula sarà possibile partecipare a:• APERITIVI-DIBATTITO momenti d’incontro e confronto con imprenditori e manager per conoscere percorsi di vita ed esperienze di business.• VISITE IN AZIENDA per conoscere la realtà delle imprese partner.• ORIENTAMENTO AL LAVORO: modulo finalizzato a fornire gli strumenti per la ricerca attiva del lavoro: la stesura del CV, il profilo LinkedIn, il colloquio, l’autovalutazione delle competenze comportamentali secondo la metodologia OrolavorO, incontri con Human Resources Manager.

  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Exaclair Italia Srl Commercio
Imprese di talento Consulenza
Whirlpool Industriale
Ipsos
AirPartner Aeronautico
Antonio Riva Tessile
Axind ICT
Cemb S.p.A. Industriale
DMedia Group Editoriale
Epta Industriale
Europool System Logistica
Eurosicma Industriale
Farmaceutici Dottor Ciccarelli Farmaceutico
Gruppo Desa Grande distribuzione
Gruppo Sapio Energetico
Hydac Industriale
Icam Cioccolatieri Alimentare
INA Assitalia Assicurativo
Iperal Grande distribuzione
L'isolante K-Flex Industriale
Totale Partnership: 30
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Milano - Bicocca

Master in Marketing Management M3

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI55%
NO45%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    45%
  • 26 - 30

    55%
Totali:
17
Professione Corpo Docente:
70%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master