Executive Master in Sales & Marketing Management Stogea

Alla fine del Executive Master in Sales & Marketing Management erogato da STOGEA, i partecipanti avranno le competenze per ascoltare il mercato, definire le strategie di segmentazione e posizionamento, definendo l’offerta giusta, comunicandola adeguatamente e portandola al mercato attraverso gli opportuni canali e le reti più appropriate.Il progetto formativo intende pertanto costituire un percorso pratico, una vera e propria palestra, pensata per prepararsi ed “allenarsi” sui fondamentali della vendita.I partecipanti troveranno in questo progetto non solo conoscenze e strumenti indispensabili per operare efficacemente sul mercato, ma una vera e propria guida in grado di favorire la corretta impostazione a questa non facile attività tenuto conto della crisi, della sfiducia e dell’elevata competizione.

Segreteria Organizzativa Website

  • 00390583583385
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 96 Ore
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Stogea

            Executive Master in Sales & Marketing Management

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                  • Bologna - Italia
                  • Firenze - Italia
                  • ONLINE

                  l master si pone i seguenti obiettivi:

                  • Introdurre il partecipante sui principali temi di marketing, favorendo l'acquisizione di uno schema logico di riferimento sulle problematiche commerciali delle imprese;
                  • Sviluppare nell'ottica di marketing l'orientamento al rapporto con il cliente;
                  • Migliorare le capacità relazionali, negoziali e di vendita.

                  l' Executive Master in Sales & Marketing Management di STOGEA è rivolto a:
                  • Responsabili commerciali e operatori nell'area marketing &
                  vendite;
                  • Promotori;
                  • Key account manager, che avvertano l'esigenza di una formazione sulle logiche di marketing e sulle tecniche di relazione con il cliente.


                  Il Master, nella FORMULA CON STAGE, è rivolto anche a brillanti laureati che abbiano l’obiettivo di acquisire le conoscenze necessarie per inserirsi ed operare nell’area Marketing e Commerciale di un’Azienda.
                  La partecipazione dei neolaureati è subordinata al superamento di un processo di selezione.

                  L’obiettivo del Master è trasferire ai partecipanti gli strumenti e i modelli per intervenire nei diversi livelli dei processi aziendali, al fine di svolgere al meglio l’attività di vendita / di contatto commerciale.


                  In particolare, tutte le attività sono finalizzate a:
                  • Analizzare i bisogni del cliente, sviluppare la capacità di entrare nel suo “sistema”, guidarlo attraverso le tematiche più varie e specifiche dal punto di vista personale e professionale, capirne le reali esigenze, anticiparle, fargliele riconoscere, affrontare gli argomenti più difficili.
                  • Sviluppare la capacità di contattare la clientela.
                  • Saper trarre un quadro completo del cliente, al fine di prevederne il comportamento d’acquisto.
                  • Acquisire una padronanza di base nel comunicare in modo convincente, conoscendo le tecniche di comunicazione ed avendo raggiunto, attraverso ripetute esercitazioni, la consapevolezza di possedere e
                   di poter ulteriormente migliorare le personali abilità comunicative.
                  • Conseguire una prima competenza nell’osservare lo sguardo, l’espressione e gli altri aspetti della comunicazione non verbale dell’interlocutore.
                  • Essere in grado di gestire una trattativa, superando le obiezioni del cliente e negoziandone i termini contrattuali.
                  • Apprendere le tecniche di contatto telefonico e per email.
                  • Essere capace di organizzare il proprio lavoro e di gestirne i tempi, affrontando con una ben diversa preparazione e consapevolezza tutte le situazioni che, nella realtà quotidiana, provocano perdita di tempo, tensione, malintesi, demotivazione.

                  Orario 9.30 -18.00

                  Sede Bologna e Firenze

                  Durata 12 incontri al sabato 

                  Al termine delle attività ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle ore di lezione, verrà rilasciato il Diploma di Executive Master in Sales & Marketing Management

                  La forte interattività con il corpo docente, costituito da professionisti, consulenti e manager che uniscono esperienza d’azienda e d’aula, costituisce uno degli elementi caratterizzanti il progetto formativo.

                  • La metodologia didattica prevede:
                  • Esposizione di teorie, approcci e modelli di riferimento
                  • Esercitazioni
                  • Discussione di casi aziendali allo scopo di favorire lo sviluppo di competenze manageriali necessarie per lavorare in team

                  STOGEA è una Business Unit di Scudo S.r.l.

                  ACCREDITAMENTI:

                  • Scudo è SOCIO ORDINARIO ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
                  • Scudo ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 dall’ENTE CERTIQUALITY
                  • Scudo è AGENZIA FORMATIVA riconosciuta dalla REGIONE TOSCANA
                  • Scudo è AZIENDA ADERENTE CONFINDUSTRIA TOSCANA NORD

                  L'ammissione all'Executive Master viene valutata sulla base delle esperienze e del percorso di studi di ogni candidato.

                  • Nessun requisito minimo
                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 15

                  La partecipazione è riservata a 15 partecipanti.

                  La procedura di selezione prevede un feedback basato sul curriculum vitae del candidato ed un colloquio motivazionale telefonico.

                  • Valutazione del cv
                  • Lettera di motivazioni
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  Frequentare questo master ha un costo di € 3200 Escl. IVA.
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio
                  Attivita legate alla Community Alumni:
                  • Presenza su social network
                  • Altro

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
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                  %
                  Italia
                  20%
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                  40%
                  10%
                  10%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI90%
                  NO10%

                  Età dei partecipanti:

                  • 26 - 30

                    70%
                  • 31 - 35

                    20%
                  • Oltre 35

                    10%

                  Totali:

                  10

                  Professione Corpo Docente:

                  5%
                  Docenti universitari
                  95%
                  Professionisti
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master