l master si pone i seguenti obiettivi:
- Introdurre il partecipante sui principali temi di marketing, favorendo l'acquisizione di uno schema logico di riferimento sulle problematiche commerciali delle imprese;
- Sviluppare nell'ottica di marketing l'orientamento al rapporto con il cliente;
- Migliorare le capacità relazionali, negoziali e di vendita.
l' Executive Master in Sales & Marketing Management di STOGEA è rivolto a:
• Responsabili commerciali e operatori nell'area marketing &
vendite;
• Promotori;
• Key account manager, che avvertano l'esigenza di una formazione sulle logiche di marketing e sulle tecniche di relazione con il cliente.
Il Master, nella FORMULA CON STAGE, è rivolto anche a brillanti laureati che abbiano l’obiettivo di acquisire le conoscenze necessarie per inserirsi ed operare nell’area Marketing e Commerciale di un’Azienda.
La partecipazione dei neolaureati è subordinata al superamento di un processo di selezione.
L’obiettivo del Master è trasferire ai partecipanti gli strumenti e i modelli per intervenire nei diversi livelli dei processi aziendali, al fine di svolgere al meglio l’attività di vendita / di contatto commerciale.
In particolare, tutte le attività sono finalizzate a:
• Analizzare i bisogni del cliente, sviluppare la capacità di entrare nel suo “sistema”, guidarlo attraverso le tematiche più varie e specifiche dal punto di vista personale e professionale, capirne le reali esigenze, anticiparle, fargliele riconoscere, affrontare gli argomenti più difficili.
• Sviluppare la capacità di contattare la clientela.
• Saper trarre un quadro completo del cliente, al fine di prevederne il comportamento d’acquisto.
• Acquisire una padronanza di base nel comunicare in modo convincente, conoscendo le tecniche di comunicazione ed avendo raggiunto, attraverso ripetute esercitazioni, la consapevolezza di possedere e
di poter ulteriormente migliorare le personali abilità comunicative.
• Conseguire una prima competenza nell’osservare lo sguardo, l’espressione e gli altri aspetti della comunicazione non verbale dell’interlocutore.
• Essere in grado di gestire una trattativa, superando le obiezioni del cliente e negoziandone i termini contrattuali.
• Apprendere le tecniche di contatto telefonico e per email.
• Essere capace di organizzare il proprio lavoro e di gestirne i tempi, affrontando con una ben diversa preparazione e consapevolezza tutte le situazioni che, nella realtà quotidiana, provocano perdita di tempo, tensione, malintesi, demotivazione.
Orario 9.30 -18.00
Sede Bologna e Firenze
Durata 12 incontri al sabato
Al termine delle attività ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle ore di lezione, verrà rilasciato il Diploma di Executive Master in Sales & Marketing Management
La forte interattività con il corpo docente, costituito da professionisti, consulenti e manager che uniscono esperienza d’azienda e d’aula, costituisce uno degli elementi caratterizzanti il progetto formativo.
- La metodologia didattica prevede:
- Esposizione di teorie, approcci e modelli di riferimento
- Esercitazioni
- Discussione di casi aziendali allo scopo di favorire lo sviluppo di competenze manageriali necessarie per lavorare in team
STOGEA è una Business Unit di Scudo S.r.l.
ACCREDITAMENTI:
- Scudo è SOCIO ORDINARIO ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
- Scudo ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 dall’ENTE CERTIQUALITY
- Scudo è AGENZIA FORMATIVA riconosciuta dalla REGIONE TOSCANA
- Scudo è AZIENDA ADERENTE CONFINDUSTRIA TOSCANA NORD