Executive Master in Sales & Marketing Management Stogea

Alla fine del Executive Master in Sales & Marketing Management, i partecipanti avranno le competenze per ascoltare il mercato, definire le strategie di segmentazione e posizionamento, definendo l’offerta giusta, comunicandola adeguatamente e portandola al mercato attraverso gli opportuni canali e le reti più appropriate.Il progetto formativo intende pertanto costituire un percorso pratico, una vera e propria palestra, pensata per prepararsi ed “allenarsi” sui fondamentali della vendita.I partecipanti troveranno in questo progetto non solo conoscenze e strumenti indispensabili per operare efficacemente sul mercato, ma una vera e propria guida in grado di favorire la corretta impostazione a questa non facile attività tenuto conto della crisi, della sfiducia e dell’elevata competizione.

Segreteria Organizzativa Website

l master si pone i seguenti obiettivi:

  • Introdurre il partecipante sui principali temi di marketing, favorendo l'acquisizione di uno schema logico di riferimento sulle problematiche commerciali delle imprese;
  • Sviluppare nell'ottica di marketing l'orientamento al rapporto con il cliente;
  • Migliorare le capacità relazionali, negoziali e di vendita.

l' Executive Master in Sales & Marketing Management è rivolto a:
• Responsabili commerciali e operatori nell'area marketing &
vendite;
• Promotori;
• Key account manager, che avvertano l'esigenza di una formazione sulle logiche di marketing e sulle tecniche di relazione con il cliente.


Il Master, nella FORMULA CON STAGE, è rivolto anche a brillanti laureati che abbiano l’obiettivo di acquisire le conoscenze necessarie per inserirsi ed operare nell’area Marketing e Commerciale di un’Azienda.
La partecipazione dei neolaureati è subordinata al superamento di un processo di selezione.

Finalità

L’obiettivo del Master è trasferire ai partecipanti gli strumenti e i modelli per intervenire nei diversi livelli dei processi aziendali, al fine di svolgere al meglio l’attività di vendita / di contatto commerciale.


In particolare, tutte le attività sono finalizzate a:
• Analizzare i bisogni del cliente, sviluppare la capacità di entrare nel suo “sistema”, guidarlo attraverso le tematiche più varie e specifiche dal punto di vista personale e professionale, capirne le reali esigenze, anticiparle, fargliele riconoscere, affrontare gli argomenti più difficili.
• Sviluppare la capacità di contattare la clientela.
• Saper trarre un quadro completo del cliente, al fine di prevederne il comportamento d’acquisto.
• Acquisire una padronanza di base nel comunicare in modo convincente, conoscendo le tecniche di comunicazione ed avendo raggiunto, attraverso ripetute esercitazioni, la consapevolezza di possedere e
 di poter ulteriormente migliorare le personali abilità comunicative.
• Conseguire una prima competenza nell’osservare lo sguardo, l’espressione e gli altri aspetti della comunicazione non verbale dell’interlocutore.
• Essere in grado di gestire una trattativa, superando le obiezioni del cliente e negoziandone i termini contrattuali.
• Apprendere le tecniche di contatto telefonico e per email.
• Essere capace di organizzare il proprio lavoro e di gestirne i tempi, affrontando con una ben diversa preparazione e consapevolezza tutte le situazioni che, nella realtà quotidiana, provocano perdita di tempo, tensione, malintesi, demotivazione.

Orario 9.30 -18.00

Sede Bologna e Firenze

Durata 12 incontri al sabato 

Al termine delle attività ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle ore di lezione, verrà rilasciato il Diploma di Executive Master in Sales & Marketing Management

La forte interattività con il corpo docente, costituito da professionisti, consulenti e manager che uniscono esperienza d’azienda e d’aula, costituisce uno degli elementi caratterizzanti il progetto formativo.

  • La metodologia didattica prevede:
  • Esposizione di teorie, approcci e modelli di riferimento
  • Esercitazioni
  • Discussione di casi aziendali allo scopo di favorire lo sviluppo di competenze manageriali necessarie per lavorare in team

STOGEA è una Business Unit di Scudo S.r.l.

ACCREDITAMENTI:

  • Scudo è SOCIO ORDINARIO ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
  • Scudo ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 dall’ENTE CERTIQUALITY
  • Scudo è AGENZIA FORMATIVA riconosciuta dalla REGIONE TOSCANA
  • Scudo è AZIENDA ADERENTE CONFINDUSTRIA TOSCANA NORD

La partecipazione è riservata a 15 partecipanti.

La procedura di selezione prevede un feedback basato sul curriculum vitae del candidato ed un colloquio motivazionale telefonico.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Colloquio individuale motivazionale

L'ammissione all'Executive Master viene valutata sulla base delle esperienze e del percorso di studi di ogni candidato.

Requisiti per essere ammessi:
  • Nessun requisito minimo
Numero massimo di studenti ammessi: 15
Stogea offre agevolazioni economiche sulla quota di partecipazione al Master.Contattaci per conoscere le agevolazioni a te riservate!
Costo del master: 3000 Escl. IVA

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Presenza su social network
  • Altro
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Stogea

        Executive Master in Sales & Marketing Management

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                      Provenienza allievi Worldwide:
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                      Sesso:
                      50%
                      50%
                      Esperienza professionale:
                      SI90%
                      NO10%
                      Età dei partecipanti:
                      • 26 - 30

                        70%
                      • 31 - 35

                        20%
                      • Oltre 35

                        10%
                      Totali:
                      10
                      Professione Corpo Docente:
                      5%
                      Docenti universitari
                      95%
                      Professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master