START // Roberto, assunto in Sheraton prima di terminare il Master TQM

Sommario articolo

Roberto Rinzivillo, ex studente del Master TQM, ha trovato impiego allo Sheraton Bordeaux grazie alle competenze acquisite. Il Master l'ha preparato adeguatamente al settore turistico, offrendo esperienze formative come lo stage all'Hotel Villas Foch.

07 maggio 2025
Roberto Rinzivillo

Roberto Rinzivillo

Assunto grazie al Master TQM di Uninform
Le lezioni che si svolgono durante la fase d’aula ti proiettano già nel mondo del lavoro. È un’ottima palestra, in quanto ti fanno arrivare già preparato alle situazioni in cui ti puoi ritrovare una volta entrato nel contesto lavorativo. Durante il mio stage, in molte situazioni mi sono ritrovato ad utilizzare le tecniche apprese durante i corsi del Master. Prima ancora di terminare il Master sono stato assunto in Sheraton Hotel di Bordeaux, in Francia.
SCHEDA

Nel nostro appuntamento con i professionisti del settore, oggi abbiamo il piacere di intervistare Roberto Rinzivillo, Assunto grazie al Master TQM di Uninform.

Quali opportunità di crescita professionale si sono aperte grazie al master?

Alla fine del mio percorso universitario cercavo un Master che potesse fornirmi competenze utili per poter operare attivamente nel settore turistico. Dopo aver svolto varie ricerche, ho individuato nel Master TQM di Uninform il piano di studi più congeniale alle mie aspettative, oltre ad un rapporto qualità/prezzo molto competitivo.

Ho effettuato uno stage all’estero presso l’Hotel Villas Foch, un boutique hotel 5 stelle a Bordeaux, dove ho svolto le mansioni relative al Front Office, Guest Relation e creazione/gestione delle prenotazioni. È stata una bellissima esperienza. Lo stage avrebbero dovuto avere una durata di 6 mesi, ma l’ho interrotto al quinto mese in quanto sono stato assunto come Front Desk Agent presso lo Sheraton 4 stelle di Bordeaux, hotel facente parte del gruppo Marriott.

Le lezioni che si svolgono durante la fase d’aula ti proiettano già nel mondo del lavoro. È un’ottima palestra, in quanto ti fanno arrivare già preparato alle situazioni in cui ti puoi ritrovare una volta entrato nel contesto lavorativo. Durante il mio stage, in molte situazioni mi sono ritrovato ad utilizzare le tecniche apprese durante i corsi del Master.

Master per la Cooperazione Internazionale e il non profit

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM

Il Master IULM in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti della comunicazione e del marketing per le organizzazioni internazionali e il terzo settore, con focus su media digitali, IA, fundraising, e una formula didattica che include laboratori e stage.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni