START // Sara, assunta in Alpitour grazie al Master TQM

Sommario articolo

Sara Gatti è stata assunta in Alpitour dopo aver completato il Master TQM di Uninform. Nonostante la sua formazione non fosse in ambito turistico, la passione per i viaggi l'ha spinta a seguire il master, portandola a uno stage e, successivamente, all'assunzione nell'ufficio Prodotto di Alpitour. Il percorso con Uninform è stato fondamentale per la sua crescita professionale.

07 maggio 2025
Sara Gatti

Sara Gatti

Assunta grazie al Master TQM di Uninform
Grazie al Master TQM di Uninform ho intrapreso un percorso di Stage presso Alpitour, azienda che in Italia è leader nel suo settore. La perfetta conclusione del percorso estremamente ricco e prezioso con Uninform Group è stata l'assunzione nella stessa azienda una volta terminato il tirocinio.
SCHEDA

Nel nostro appuntamento con i professionisti del settore, oggi abbiamo il piacere di intervistare Sara Gatti, Assunta grazie al Master TQM di Uninform.

Quali opportunità di crescita professionale si sono aperte grazie al master?

Ho iniziato e concluso il mio percorso universitario in un ambito piuttosto lontano da quello turistico, ma la mia crescente passione per i viaggi ha fatto nascere in me il desiderio di iscrivermi ad un Master che potesse aprirmi anche opportunità legate a questo settore.

La scelta che ho fatto, e che onestamente rifarei, è ricaduta sul Master TQM di Uninform Group. Durante tutto il percorso formativo ho potuto incontrare compagni, anzi, amici fantastici e professionisti del settore di altissimo livello in grado di ispirarmi e spronarmi a raggiungere i miei obiettivi puntando sempre in alto, motivazione che è stata tenuta alta da tutto il personale Uninform, segreteria e ufficio Placement compresi.

Grazie al Master TQM ho poi intrapreso un percorso di Stage della durata di 6 mesi presso Alpitour, azienda che in Italia è leader nel suo settore. La perfetta conclusione di un percorso estremamente ricco e prezioso con Uninform Group, sia dal punto di vista formativo che umano, è stata infine l’assunzione ufficiale all’interno dell’ufficio Prodotto di Alpitour, reparto che nel suo complesso si occupa di tutto ciò che riguarda la gestione del Prodotto stesso: dal contatto con i fornitori, alla ricerca di nuove strutture, alla gestione operativa dei vari allotment e delle caratteristiche di vendita degli stessi, alla cura delle sezioni di catalogo relative alle destinazioni di competenza dell’ufficio, fino all’analisi puntuale e al monitoraggio delle vendite dei diversi Prodotti.

IED - IED Design

Il Master biennale in Transportation Design fornisce competenze analitiche, critiche e metodologiche per lo sviluppo di uno stile di design personalizzato orientato alla creazione di veicoli innovativi e progettati in funzione della massima sicurezza e del rispetto ambientale.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni