Quali opportunità di crescita professionale si sono aperte grazie al master?
Ho scelto il Master TQM perché volevo professionalizzarmi ed approfondire la conoscenza nel management turistico. Ho intrapreso questo Master dopo la laurea e mi sono trovato benissimo, in particolare con i docenti, con i quali abbiamo instaurato un bellissimo rapporto, intenso e molto professionale. Questo mi ha aiutato moltissimo ad iniziare a sviluppare la mia carriera.
Sono rimasto in contatto con i miei colleghi, con i quali ho avuto modo di legare soprattutto durante la Settimana di Didattica in Crociera, altamente formativa, perfetto mix tra divertimento e studio, quindi altamente produttiva. È stata senza dubbio un’esperienza che porterò sempre con me.
A seguito del Master, grazie all’ottimo lavoro dell’Ufficio Placement (che ringrazio), ho intrapreso uno stage in NH Congress Center Milano – 4 stelle, un Hotel Business, nel ruolo di Assistant Restaurant Manager. Qui ho toccato con mano aspetti manageriali dell’ambito Food & Beverage, come la turnazione dei dipendenti, il Pay roll, ordini e spese della struttura, essendo sempre operativo sia in sala che nel Banqueting, quindi durante i grandi eventi che l’hotel organizza (quasi quotidianamente).
Ancor prima di terminare lo stage sono stato contattato dall’Hotel Tivoli Portopicollo – Hotel 5 stelle, vicino Trieste, in cui sono stato assunto come Chef de rang. Sto seguendo il giusto percorso per diventare un giorno Food & Beverage Manager.
Neanche un anno fa conseguivo la laurea ed oggi, grazie al Master TQM di Uninform, sono riuscito ad essere assunto in un Hotel che mi dà grandissime soddisfazioni. Grazie Uninform!