Master in Virtual Community Manager
Università telematica "Pegaso"
Questo master forma professionisti della comunicazione capaci di gestire comunità virtuali, coordinando attività e risolvendo problemi relazionali.
Sedi del master
La professione di Mediatore di comunità prevede l'intervento di figure specializzate nella gestione dei conflitti all'interno di contesti sociali e comunitari. Questi professionisti sono in grado di favorire la comunicazione tra le persone, promuovendo il dialogo e la comprensione reciproca, anche in situazioni di tensione e conflitto. Le attività del Mediatore di comunità possono riguardare la risoluzione dei conflitti tra vicini, la gestione dei disagi all'interno degli spazi pubblici, l'organizzazione di attività di integrazione tra diverse comunità culturali e la prevenzione della violenza nelle scuole o nei centri giovanili. I Mediatori di comunità collaborano con le istituzioni pubbliche, le associazioni di volontariato, le organizzazioni non governative e gli enti locali, con l'obiettivo di favorire relazioni pacifiche e un clima di convivenza armonico nelle comunità in cui operano. L'attività del Mediatore di comunità richiede spiccate capacità comunicative e relazionali, oltre a una buona conoscenza delle dinamiche sociali e interculturali. È inoltre importante possedere competenze psicologiche e conoscenze giuridiche di base. Le esigenze formative per diventare Mediatore di comunità possono essere acquisite attraverso appositi corsi di master post-laurea, che forniscono le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per intraprendere questa professione.
TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]
Università telematica "Pegaso"
Questo master forma professionisti della comunicazione capaci di gestire comunità virtuali, coordinando attività e risolvendo problemi relazionali.
Sedi del master
Questo master fornisce competenze specialistiche nell'ambito dell'educazione e della mediazione interculturale, con un focus sull'interazione tra differenti culture e sulle strategie per favorirne la comprensione e la convivenza pacifica.
Sedi del master
UER - Università Europea di Roma
Il Master si rivolge a tutti coloro che intendano intraprendere una carriera nel settore del welfare mix, sia nelle istituzioni pubbliche, sia in quelle private, nonché ai liberi professionisti e agli operatori del settore che intendono aumentare le proprie conoscenze in tale ambito.