Questo master è un corso post laurea di secondo livello della durata di un anno, con inizio attività didattica nel marzo 2024. È tenuto in convenzione con Politecnico di Milano e offre un totale di 60 CFU. La sede del corso è presso l'Università di Parma e Politecnico di Milano.
Il master è un corso annuale di 60 crediti che si concentra sulla gestione dei beni comuni in Europa in relazione alle trasformazioni ambientali e climatiche attuali. Si concentra sul concetto di paesaggio e mira a fornire le competenze necessarie per progetti di innovazione territoriale.
Il master offre una risposta concreta alla crescente domanda di professionisti ambientali, rilasciando 4 titoli riconosciuti direttamente spendibili nel mondo del lavoro. Il master ha una durata di 11 mesi, novembre-settembre formula weekend.
Questo master offre la possibilità di specializzarsi nella progettazione e gestione della mobilità urbana e regionale, rilascia 60 crediti formativi universitari, è erogato in lingua inglese e prevede una durata annuale
Questo master offre alta formazione post laurea, in presenza e a distanza, focalizzandosi sulla rigenerazione e riqualificazione urbana. Il programma si concentra su criteri di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, oltre che sul consumo responsabile delle risorse.
Questo master si propone di fornire specifiche conoscenze di direzione e governo aziendale attraverso un particolare approfondimento dei processi, delle metodologie e degli strumenti di pianificazione, programmazione, rendicontazione e controllo aziendale.
Il Master in "Impresa e tecnologia ceramica" forma professionisti per l'industria ceramica, settore in costante innovazione tecnologica. L'obiettivo è creare figure con competenze nella gestione di prodotti e processi produttivi, con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.