I master sono dei percorsi formativi rivolti a studenti, laureandi o laureati sia triennali che magistrali. Si tratta di corsi postlaurea che possono aiutare ragazzi e ragazze, uomini e donne che vogliono acquisire competenze specifiche in un determinato ambito a perfezionare la propria specializzazione e aspirare a una crescita professonale. Questi programmi possono rivolgersi anche a diplomati e disoccupati o essere propedeutici all'ottenimento di specifiche certificazioni, attestati e iscrizioni a albi e categorie professionali.
Master e corsi postlaurea in tecnologia: si tratta di programmi di alta formazione per studenti, laureati, ragazzi e ragazze, che ricerchino una specializzazione in ambito nuove tecnologie, web, telecomunicazioni. Giovani professionisti, uomini e donne con una laurea, triennale o magistrale, di tipo tecnico ingegneristico o scientifico saranno gli allievi più frequenti in questi master interessati a seguire un master o corso postlaurea in tecnologia per ampliare le proprie conoscenze e poter magari ambire ad un ruolo maggiormente specializzato o manageriale.
Selezioni aperte per la 50^ edizione del più importante Master in Italia nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator.Due mesi d’aula a Roma, a Milano o in modalità e-learning e doppio Stage sia in Italia che all'estero con vitto e alloggio.
Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Il master si rivolge a chi ha già una buona conoscenza della lingua e intende integrarla con competenze Marketing e di Management Aziendale. Borse di studio 1400€/2000€ ai primi 15 candidati.
In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.
Il Master prevede un percorso intensivo grazie al quale potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie.Si rivolge a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
Un gruppo selezionato di partecipanti al Master avrà l’opportunità di sperimentarsi in ruoli, compiti, settori diversi, arricchendo il proprio bagaglio di competenze ed esperienze attraverso uno stage “interaziendale” di sei mesi in due diverse imprese nazionali e multinazionali.
Il Master in Graphic Design, percorso formativo post laurea con metodologia molto pratica, nasce dalla necessità di colmare il vuoto che spesso c'è fra i corsi comunemente disponibili sul mercato e le richieste sempre più esigenti, in termini di competenze e di esperienze acquisite, da parte...
Il Master fornisce ai partecipanti competenze espressive complesse, capacità di creare parole che possano essere al tempo stesso segno, suono, colore e immagine, quindi metafore che integrino le potenzialità espressive dei mezzi classici e digitali.
Il Master in Art Direction affronta le discipline dedicate a far acquisire la capacità naturale di pensiero laterale e creativo, indispensabile per la comunicazione persuasiva. Fornisce esperienze concrete per la realizzazione di un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia.
Notizie su altri master di interesse:
Il Master, accreditato ASFOR, è un percorso formativo post-laurea con metodologia pratica, strutturato per rispondere al bisogno che le Aziende hanno di giovani in grado di capire come entrare in relazione con i consumatori e i propri pubblici, utilizzando anche un approccio innovativo e integrato.
Con Borse di Studio al merito fino al 100%, MIRM è l’unico supportato dalle maggiori aziende e istituzioni del settore, come Generali, Allianz, KPMG. È un Master full-time che si svolge a Trieste, in inglese, dura 12 mesi.Placement del 91% entro 6 mesi.
Il master in Ingegneria della Moto da Corsa è patrocinato da Federazione Motociclistica Italiana, Confindustria e Fondazione Marco Simoncelli. Primo in Italia, ha l’obiettivo di fornire competenze tecniche di progettazione e di sviluppo della moto da corsa.
Vuoi lavorare nel Marketing e nella Comunicazione? Partecipa anche tu alla 20° edizione del Master di Professional Datagest! A Bologna e Verona con frequenza nel weekend, project-work commissionato da aziende e stage per non occupati.
Il master in Meeting Management, patrocinato da Federcongressi&eventi, si propone di fornire competenze tecniche e manageriali per lavorare nella Meeting & Incentive Industry. Ha l'obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento
Il Master permette allo studente di progettare e pianificare sistemi di comunicazione in cui marketing, strategia, e creatività sono integrati con coerenza e armonia al fine di valorizzare l’impatto eco-sistemico di innovazioni culturali e tecnologiche.
MEED, master universitario di primo livello, è un percorso interdisciplinare il cui obiettivo di formare nuove figure professionali che uniscano un approccio progettuale del design con le competenze di management, marketing e comunicazione.
Il Master analizza gli sviluppi del sistema moda contemporaneo in termini di marketing, di comunicazione e di cultura, con l’obiettivo di formare professionisti nel campo del digital marketing, capaci di creare contenuti e strategie specifici per brand di moda e lifestyle.
Il Master intende formare figure professionali nell’ambito della scrittura per l’audiovisivo, capaci di intercettare tematiche e narrazioni di un mondo in continua evoluzione per lo sviluppo di progetti cinematografici o seriali di rilevanza nazionale e internazionale.
L'International Master in E-Commerce and Sales Management è il programma di 12 mesi in inglese di POLIMI Graduate School of Management dedicato ai neolaureati o giovani professionisti che hanno l'obiettivo di avviare o consolidare la propria carriera nel commercio internazionale digitale.
Il Master è pensato per formare manager culturali che siano anche arricchiti con competenze di analisi dei rischi e tali da essere in grado di progettare un evento dal vivo, tenendo conto delle opportunità offerte dalle tecnologie di live streaming per una fruizione e distribuzione maggiore.
Il piano di studio del Master in Fashion Communication Management mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell’area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle.