In Lombardia, capitale economica e sociale d’Italia, la Sociologia è una leva strategica per leggere e guidare il cambiamento. Specializzarsi qui significa intrecciare teoria e impatto su politiche pubbliche, welfare, migrazioni, consumo e trasformazioni digitali, dentro un ecosistema animato da Milano, imprese, enti e terzo settore. I Master sviluppano competenze in ricerca sociale, data analysis, progettazione e HR, spendibili in aziende, PA, ONG e centri di ricerca.
Usa i filtri per trovare il percorso più adatto: costo, durata, tipologia, modalità (in presenza, part-time, online) e borse di studio. Confronta le schede per docenti, partnership, stage/placement, project work e network territoriale. Scegli ora il tuo vantaggio competitivo nella Sociologia in Lombardia.
Il Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Il Master in People, Organization and Culture permette di acquisire le competenze essenziali per gestire efficacemente le risorse umane in un contesto post-pandemico in rapida trasformazione.
Università degli Studi di Verona - Dipartimento di Scienze Giuridiche
Il Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali offre un percorso di alta formazione nel campo dell’international trade compliance ed è ad oggi l’unico in Italia ad essere stato accreditato dalla Commissione Europea come high-quality customs-specific study programme
Questo master forma esperti nel diritto delle migrazioni attraverso lezioni frontali e online, stage e project work. Durata annuale, 60 CFU, percorso pratico e teorico pensato per professionisti, operatori e laureati.
Questo master nasce con l'obiettivo di raccogliere le sfide e le opportunità significative derivanti dai processi di trasformazione nell'ambito della politica e della decisione pubblica, affrontando la crescente complessità delle connessioni tra attori politici.