Master in Governance dei Processi Politici e Della Complessità

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Scienze Politiche

Questo master offre un programma formativo incentrato sulla governance dei processi politici e della complessità. Il corso, gestito dal Dipartimento di Scienze Politiche, si pone l'obiettivo di affrontare le sfide legate ai processi di trasformazione nell'ambito della politica e della decisione pubblica. Con un focus sui processi di cambiamento organizzativo, il master mira a interpretare e controllare fenomeni economici, sociali e comunicativi. Lo svolgimento delle attività formative e verifiche, la presenza e l'impegno orario, e le modalità didattiche sono dettagliati nel regolamento. Il master è gestito anche in collaborazione con enti esterni e offre una visione ampia e approfondita in un contesto accademico stimolante.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Scienze Politiche

          Master in Governance dei Processi Politici e Della Complessità

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master "Governance dei processi politici e della complessità" nasce con l'obiettivo di raccogliere le sfide, le esigenze e le opportunità numerose e significative derivanti sia dai processi di trasformazione che riguardano l'ambito della politica e della decisione pubblica a tutti i suoi livelli (territoriale, nazionale e comunitario), sia dai processi di cambiamento organizzativo che inevitabilmente impattano sui soggetti e gli attori politici.

                La sfida che si presenta davanti alle democrazie liberali, e a tutti i loro attori e protagonisti, risiede quindi nella capacità di affrontare queste sfide senza abdicare all'impalcatura istituzionale e culturale che le ha contraddistinte negli ultimi decenni, semmai rinnovandola.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 3200 .

                Il Master in Governance dei Processi Politici e Della Complessità in sintesi:

                Diventa un esperto in Governance dei Processi Politici e della Complessità con il Master dell'Università di Napoli Federico II

                Sviluppa competenze avanzate per affrontare le sfide della politica e della decisione pubblica, attraverso un programma formativo completo offerto dal prestigioso Dipartimento di Scienze Politiche. L'esperienza accademica viene arricchita dalla collaborazione con enti esterni, preparandoti efficacemente per il futuro.

                Dettagli del Master:

                • Focus: Processi di cambiamento organizzativo e fenomeni economici, sociali, comunicativi.
                • Sedi: Disponibile a Milano e Napoli, con un costo di €3200.
                • Approfondimenti sulle modalità didattiche e requisiti di ammissione nel regolamento.

                Preparati a interpretare e controllare i fenomeni complessi della nostra era con il Master in Governance dei Processi Politici e della Complessità.

                SINTESI