I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi in ecologia per laureati e giovani professionisti: programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze appassionati di ambiente, natura, flora, fauna, ecosistemi e intenzionati a fare della loro passione una professione di successo. Questi percorsi di perfezionamento consentono infatti agli studenti di acquisire competenze ad esempio su tutela dei territori e delle biodiversità, valorizzazione e sfruttamento sostenibile di risorse e fonti energetiche rinnovabili.
Il Master si pone come finalità primaria la diffusione e promozione di conoscenze e pratiche progettuali innovative e altamente sperimentali per la gestione adattiva e integrata ai rischi e agli effetti indotti dai cambiamenti climatici
Il corso di ha lo scopo di preparare una figura professionale con competenze specialistiche nel management sostenibile dell’ambiente costiero e delle risorse ittiche nelle aree costiere protette (AMP,SIC,) e non protette.
Il Master, erogato in modalità FAD, forma figure professionali ad elevata specializzazione con specifiche competenze interdisciplinari, necessarie alla corretta applicazione dei Regolamenti Europei REACH, CLP, BIOCIDI e PIC all’intero ciclo di vita di prodotti destinati ad usi specifici.