Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Questo master offre un'approfondita formazione in Infermieristica di famiglia e di comunità, con un programma di durata di 1 anno presso l'Università dell'Aquila. Si tratta di un Master di I livello in lingua italiana coordinato da Cristina Petrucci, rivolto a un numero minimo di 15 partecipanti.
Questo master si concentra sull'infermieristica clinica nelle unità di cure intensive e nell'emergenza per l'anno accademico 2023/2024, presso l'Università dell'Aquila.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Il Master di I livello in Ostetricia e riabilitazione perineale a.a. 2023/2024 ha una durata di un anno e si svolge presso L'Aquila. La lingua ufficiale è l'italiano e prevede un numero di partecipanti compreso tra 10 e 40.
Questo master offre una formazione specializzata in infermieristica in area chirurgica per strumentisti di sala operatoria ed esperti in tecnologie robotiche, approfondendo le competenze necessarie per operare in contesti complessi e innovativi.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Il Master è svolto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana con cui è stata stilata apposita convenzione per il tirocinio degli studenti a bordo delle ambulanze
Il Master approfondisce i processi relazionali che coinvolgono gli attori di una relazione orientando i partecipanti verso esperienze d’incontro costruttive e propositive.