Master e corsi postlaurea in ingegneria offrono a laureati triennali e magistrali una specializzazione in un ambito ingegneristico indispensabile se si vogliono ricoprire ruoli quali il project manager, l'ingegnere civile, elettrico, elettronico, gestionale, industriale o il certificatore energetico. Ragazzi e ragazze provenienti da altri indirizzi di laurea tecnico scientifici ma interessati a una professione in area ingegneristica possono scegliere uno di questi programmi di alta formazione e perfezionamento per acquisire le competenze necessarie a questi percorsi di carriera.
Il Master in Interior Design si propone di fornire sia la struttura metodologica sia le competenze strategiche e le esperienze sul campo necessarie per rispondere alle nuove tendenze e agli scenari futuri del design italiano e internazionale.
Il Master si rivolge ai laureati che intendono specializzarsi nella progettazione di interni - dai grandi spazi pubblici a quelli privati, dagli uffici ai luoghi dell’intrattenimento, dalla pianificazione degli spazi interni su vasta scala al dettaglio delle soluzioni d’arredo.
Master in Risorse Umane (33° ed), con riduzione 20% fino al 31 gennaio. In partenza a Roma, Milano, Padova, oppure in "Live Streaming". Master pratico ricco di numerose esercitazioni, role play, Project Work e di un servizio Placement personalizzato. Registrati alle Selezioni!
La metodica del Risk Management è ormai diventata parte integrante nella valutazione delle criticità di natura GMP in un sito produttivo farmaceutico: pertanto la nuova figura del Risk Manager nell'ambito del Quality Assurance sta assumendo una valenza vitale nelle decisioni strategiche aziendali.
Il Corso di Alta Formazione Olfactive Spatial Design fornisce gli strumenti metodologici e le capacità di progettazione per diventare un progettista spaziale olfattivo, con applicazioni professionali che spaziano dall'interior design al prodotto.
Il Master si rivolge a giovani neolaureati interessati ad acquisire gli strumenti tecnici e manageriali utili ad una carriera come Project Manager in un contesto industriale in trasformazione in cui il «saper capire» e il «saper fare» velocemente sono chiavi di sviluppo fondamentali.
At the end of the Course, the participants will have gained a good familiarity with the field of air transport, which will constitute a primary asset for a successful job application in the field, easing their transition from the academic world to the job market.
Il Corso è finalizzato alla formazione di figure professionali con competenze specifiche nell’ambito del design, progetto esecutivo ed ingegnerizzazione per il settore del packaging.
L'International Master in Project Management (iMPM), nasce dalla collaborazione tra il MIP Politecnico di Milano e Strathclyde Business School con l’obiettivo di proporre un programma formativo in grado di cogliere l’evoluzione in atto nel settore del Project Management.
Notizie su altri master di interesse:
The Master in User Experience Psychology will help you to develop the knowledge and skills required to become a User Experience Specialist, one of the most demanded careers in the digital era.
L'International Master in Fintech, Finance and Digital Innovation è il programma rivolto ai giovani laureati che vogliono specializzarsi nell’area Fintech, approfondendo le proprie conoscenze delle tecnologie digitali e delle loro applicazioni nel mondo finanziario.
Il Master è interamente finanziato da aziende leader del settore dell'automazione: Advanced Technologies, D'Andrea, Fameccanica, Festo, IMS Deltamatic, KUKA, Loccioni e SEW Eurodrive. Combina una preparazione tecnologica con competenze manageriali e abilità comportamentali.
Il master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di gestire le problematiche tecnologiche e progettuali legate all’uso del colore in vari ambiti professionali quali: design di prodotti industriali, architettura di interni, comunicazione, moda, spettacolo, progetto degli spazi urbani.
Il Master in User Experience Psychology (UxP) offre competenze per la progettazione, la prototipazione e la valutazione di esperienze centrate sulla persona nell’interazione con prodotti e servizi digitali, attraverso una prospettiva che integra il mondo del design con quello della psicologia.
Gli studenti potranno lavorare in azienda, oppure in studi di design ed engineering che prevedono interazione con il mondo dell'impresa.
Notizie su altri master di interesse:
Il Master si propone di formare una nuova generazione di professionisti in grado di gestire processi di progettazione complessi nel mondo dei prodotti e servizi per bambini.
POLI.design organizza corsi base, intermedi, avanzati e su misura per la modellazione tridimensionale e il rendering con Rhinoceros V5. Gestire la forma con la modellazione per superfici.
L’International Executive Master in Project Management è il programma innovativo offerto dal MIP Politecnico di Milano che permette di acquisire le competenze gestionali necessarie per aver successo nella realizzazione di progetti complessi sviluppando a 360° la figura del Project Manager.
Il corso intende fornire gli strumenti necessari per il controllo del disegno a mano libera. Per giungere a questo occorre affinare le proprie capacità grafiche attraverso la conoscenza delle tecniche unita a sperimentazioni continue partendo dal richiamo dei principi della geometria descrittiva
Il MEMIT — Master in Economia e Management dei Trasporti, delle Infrastrutture e della Supply Chain è un Master ideato per formare figure specializzate alla pianificazione e gestione delle attività nel settore dei trasporti, della logistica, delle infrastrutture e della supply chain.
II project work propone contenuti per l’approfondimento delle tematiche relative all'illuminazione negli interni per l’accoglienza; più specificatamente nell’abito navale. L’intera attività si svolge in lingua inglese.