Master in Cooperazione a Salerno area master Scienze Sociali

Introduzione

Master e corsi postlaurea in cooperazione si rivolgono a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti. Gli studenti di questi programmi di specializzazione sono ragazzi e ragazze provenienti da discipline anche diverse tra loro come economia, giurisprudenza, psicologia, sociologia, dipende dal taglio che vogliono dare alla propria carriera: possono infatti diventare uomini e donne con ruoli in enti nazionali e internazionali in qualità di esperti in diritti umani e intervento umanitario, manager di organizzazioni no profit, esperti in cooperazione e progettazione per lo sviluppo, mediatori interculturali, promotori di pace.

  • Area: Scienze Sociali

  • Categoria: Cooperazione

  • Regione: Campania

  • Città: Salerno

// TROVATI 0 MASTER [in 0 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Esperto dei Processi di Inclusione Delle Persone con Disabilità nei Contesti Educativi, Formativi e Professionali

Questo master è incentrato sull'esperto dei processi di inclusione delle persone con disabilità, offrendo un percorso formativo di 1 anno accademico con 60 CFU, a un costo di € 1.800,00, fornendo conoscenze avanzate in tema di disabilità, cittadinanza attiva, e competenze di gestione di attività complesse.

Master in Consulenza e Orientamento Professionale

Questo master offre formazione di alto livello nel settore della consulenza e dell'orientamento professionale. Si svolge principalmente in modalità e-learning e prevede un impegno totale di 3000 ore per conseguire 120 CFU. Il programma è progettato per formare professionisti capaci di affiancare individui nella scelta della propria carriera e nell'ottimizzazione delle competenze professionali.

LUMSA Master School

Master in Giornalismo

ll Master di I livello in Giornalismo, riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha come obiettivo la formazione teorica e pratica di futuri giornalisti i quali, al termine di un corso della durata di 24 mesi, potranno accedere all'esame di Stato per l'iscrizione nell'Albo dei Giornalisti.

Master in Analisi dei Fenomeni di Criminalità Organizzata e Strategie di Riutilizzo Sociale dei Beni Confiscati

Il Master fornisce strumenti per comprendere fenomeni criminali legati alle organizzazioni mafiose e individuare strategie di intervento e prevenzione. Si concentra su promuovere modelli sociali ed economici alternativi e privilegiare percorsi di antimafia sociale.

Master in Management e Coordinamento dei Servizi Sanitari e Sociosanitari

Il master si propone di formare competenze qualificate e abilità professionali adeguate alla nuova realtà dei processi di riforma istituzionale del SSN e dei Servizi Sociali, con particolare attenzione alla Missione Salute nell'ambito del PNRR diffondendo esperienze e conoscenze inerenti all'analisi delle politiche socio-sanitarie anche in chiave comparata.

Master in Studi di Genere, Educazione Alle Differenze e Politiche di Uguaglianza

Questo master permette di acquisire conoscenze approfondite sulle politiche di pari opportunità e sull'uguaglianza di genere, fornendo competenze specialistiche per l'applicazione pratica di queste politiche in ambito lavorativo e istituzionale.

Master in il Disability Manager nei Contesti Educativi, Formativi, Professionali e di Cura

Il Disability Manager nei contesti educativi, formativi, professionali e di cura è un corso di II livello con una durata di 1 anno, 1500 ore e 60 crediti formativi. Esso fornisce le competenze necessarie per operare nel campo dell'inclusione delle persone con disabilità in vari contesti educativi, formativi e lavorativi.

Master in Mediatore Esperto in Programmi di Giustizia Riparativa

Questo master offre un percorso formativo innovativo di 1500 ore, prevalentemente e-learning, sull'esperienza di Mediatore esperto in programmi di giustizia riparativa, con la collaborazione di importanti enti e associazioni del settore.

Master in Youth Worker

Questo master offre un percorso di alta formazione specialistica professionalizzante in Youth Worker, esperto in animazione socio-educativa per i giovani, erogato in modalità e-learning. Il master comprende 1500 ore di formazione e 60 CFU, con possibilità di ottenere ulteriori 24 CFU ai sensi del D.M. 616/2017.

Master in Gestione Delle Migrazioni e dei Processi di Accoglienza e Inclusione

Questo master si concentra sulla gestione dei fenomeni migratori internazionali e dell'inclusione a vari livelli territoriali, formando professionisti di diversi settori per affrontare tali sfide.

Master in Intervento Psicosociale del Benessere di Comunità

Il master in Intervento psicosociale del benessere di comunità prevede un percorso formativo e professionalizzante con una durata di 1500 ore, 60 crediti formativi, e un costo di € 1.800. È rivolto a psicologi/professionisti della salute e mira a sviluppare competenze specifiche nella progettazione e implementazione di interventi psicologico-sociali.

Master in Architecture, Landscape and Archaeology (ala)

Il Master ALA si propone di preparare figure professionali altamente qualificate nella valorizzazione del patrimonio storico e archeologico, fornendo una formazione interdisciplinare tra architetti, architetti paesaggisti e archeologi.

Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Architettura e Progetto
  • 2 Anni
  • 18000 
  • Napoli - Italia
  • Atene - Grecia
  • Coimbra - Portogallo

Master in Analisi e Valutazione di Impatto Sociale

Questo master prevede l'analisi e la valutazione dell'impatto sociale attraverso un percorso formativo finalizzato a sviluppare competenze metodologiche di ricerca sociale e abilità professionali per interagire con gli stakeholder di varie arene politiche.

Master in Parodontologia e Implantologia

Questo master si concentra sulla Parodontologia e Implantologia, fornendo una formazione specialistica teorico-pratica con l'obiettivo di fornire conoscenze delle indicazioni cliniche e dei principi tecnici e clinici connessi alle applicazioni delle metodiche terapeutiche nelle procedure di base ed avanzate.

Master in Immigrazione e Politiche Pubbliche di Accoglienza e Integrazione

Il master si occupa di politiche e pratiche di accoglienze e di integrazione degli stranieri di paesi terzi e dei loro discendenti, con una conoscenza multidisciplinare dei fenomeni migratori e una preparazione specifica sulla normativa internazionale, nazionale e locale.

Master in Diritto Delle Collettività Territoriali

I dati relativi al master sono: livello 2, struttura responsabile Dipartimento di Giurisprudenza, costo 2000 euro, durata 1 anno, crediti formativi 60. Il corso prevede una approfondita conoscenza delle complesse problematiche giuridico-amministrative attinenti le collettività territoriali. Il master fornisce una opportuna e specialistica preparazione per dottori specialisti in ambito territoriale.

Master in Geotecnica per le Infrastrutture

Il Master mira a formare ingegneri dell'area civile specializzati nel settore dell'ingegneria geotecnica per le infrastrutture, capaci di affrontare le fasi di indagine, progettazione, costruzione e manutenzione delle opere geotecniche ricomprese nelle grandi infrastrutture.

Master in Educazione e Mediazione Interculturale

Questo master fornisce competenze specialistiche nell'ambito dell'educazione e della mediazione interculturale, con un focus sull'interazione tra differenti culture e sulle strategie per favorirne la comprensione e la convivenza pacifica.

Ultimi articoliTutti

  1. Master nel no profit e nella cooperazione del nord Italia
  2. I Master in Insegnamento creano i futuri professori
  3. I Master in Learning per aumentare le capacità di apprendimento
  4. Tanti i Master in Education che offrono ai giovani laureati le competenze per l'insegnamento
  5. Master in integrazione sociale, immigrazione, cooperazione