Master e corsi postlaurea in commercio per laureati triennali o magistrali in discipline economiche e ragazzi e ragazze con formazione di tipo tecnico o ingegneristico consentono agli studenti di acquisire competenze legate alla compravendita di beni e servizi, a importazioni e esportazioni, al trasferimento di merci o beni di consumo dal produtture al consumatore. Si tratta di programmi anche per uomini e donne futuri agenti o intermediari, import-export manager, account, responsabili commerciali, project manager e esperti di gestione degli scambi internazionali.
Il Master ha l’obiettivo di trasferire strumenti e competenze per innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia le applicazioni del mondo digitale. Laboratori di business planning, retail marketing, web marketing e digital communication.
Questo master offre un'approfondita formazione nel campo dell'e-commerce management e delle strategie digitali, fornendo competenze e strumenti per affrontare le sfide del mercato digitale.
Lo scopo del Master è quello di fornire competenze con taglio pratico su come gestire e valutare un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, Ambiente e la Salute e Sicurezza