Il Dipartimento di Scienze Dell'Educazione 'Giovanni Maria Bertin' dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna offre un'ampia gamma di master post laurea, progettati per arricchire e specializzare le competenze degli studenti nel campo dell'educazione. Con sede nella città di Bologna, un centro nevralgico per la cultura e l'istruzione in Italia, il dipartimento si avvale di docenti di rilievo e di metodologie didattiche innovative. Le proposte formative si distinguono per l'approccio multidisciplinare e per la forte integrazione tra teoria e pratica, preparando i laureati ad affrontare con successo le sfide del mondo educativo contemporaneo. Bologna, con il suo storico centro universitario, offre un contesto stimolante per gli studi post laurea, arricchendo l'esperienza accademica con numerose opportunità culturali e professionali.
Questo master è un percorso formativo annuale che offre la possibilità di acquisire conoscenze, competenze ed esperienze nel campo della pedagogia e del teatro, con particolare attenzione alla formazione di figure professionali dell’educazione.
Questo master propone un percorso formativo per coloro che desiderano acquisire competenze e strumenti per lavorare nell'ambito dell'accoglienza e inclusione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati, fornendo una formazione teorica e pratica in risposta alle esigenze del mercato del lavoro in questo settore.
Il Master in collaborazione tra Unimore, UniBo, Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor, forma professionisti/e in grado di gestire processi produttivi e prodotti industriali complessi, anche nell’ottica della protezione ambientale, che abbiano anche competenze economiche
Il Master intende formare professionalità specifiche in campo internazionale e nazionale, orientate a progettare, intervenire, valutare nell'ambito dell'inclusione e dell'intervento socio-educativo. Prepara futuri cooperanti, professionisti dello sviluppo e dell'umanitario con competenze specifiche nell'ambito dell'inclusione educativa, esperti di processi inclusivi che operano nelle diverse agenzie e realtà deputate alla gestione del disagio e della marginalità sociale ed educativa o nell'ambito delle migrazioni e migrazioni forzate.